|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
aiuto a fu -
23-06-2007, 11:36 AM
aiuto a fuciao FU, finalmente on line !!Ho appena finito un ciclo di massa , sono passato da 58 a 61kg, vorrei fermarmi per ora (ad agosto ho qualche gara di acquatlon (nuoto corsa) e volevo darmi una piccola aggiustatina diciamo per ottimizzare quei tre kg presi. la bf dovrebbe essere intorno al 9-10% e volevo perderne 1 -2 punti limitando al massimo la perdita di magra e al tempo stesso senza seguire una dieta troppo drastica dato che oltre alla palestra m,i alleno quotidianamente di corsa e in piscina per circa 40'-45'. pensavo di abbassare i carbo a vantaggio dei lipidi. se sto' troppo sotto al mantenimento(2600) perdo subito troppo peso poichè mi alleno quotidianamente . vi posto la dieta che seguivo in massa, ora sono un po appannato ma penso per i tanti chos e perchè tendo di mio a trattenere liquido cals 2800(verdure escluse) 350chos , 185g pro e 65 lipidi le ultime 2 settimane son quelle che mi han fatto peggiorare la bf da 7%circa a 9% passando da 300a 350 dicho. ho notato che li sto' metabolizzando male perccio' vorrei abbassarli e dare qualità al buon risultato ottenuto questa e' la dieta che seguivo COLAZIONE: 250 yogurt 42grammi di fette wasa (circa 4 fette+1/2) 60 g di marmellata hero senza zucch 70grammi tra allbran e fiocchi d'avena PRANZO pollo 180 110 g di riso basmati 45 g di fette wasa(5) olio evo 10g verdura SPUNTINO mela + 1 pezzetto di enervit power sport a basso ig SPUNTINO POST WO pane azzimo o gallette di riso o patate o carbo liquidi tonno o whey una barretta a zona (se passa tanto prima della cena) CENA pesce 230-250 olio 5g verdure 1 fetta wasa PRENANNA FIOCCHI DI LATTE FRUTTA SECCA 35-40G cosa mi consigliate , devo stare molto attaneto a non perdere troppo. il mio mantenimento e' sulle 2600 sono 170x 61 kg pensavo a tenere + alti i carbo e bassi i lipidi quando sono in palestra, mentre abbassare i carbo e alzare i ilpidi quando corro o nuoto grazie in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
24-06-2007, 01:24 AM
scusate l'indecisione...c'ho pensato e preferirei mantenere regolando la dieta e cercandio di asciugare i troppi liquidi accumulati. che dite? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2007, 02:07 AM
togli cibi ricchi di sodio come affettati formaggi e latticini e abassa i carbo al minimo allora... se ti vuoi definire sul serio se no prova ad abbassare il tuo introito di carbo in maniera moderata .. vedi come reagisci di forza ... e bevi tarssaco e the verde se fai questo tipo di gare prova a prendere del glicerolo ... insieme a un buon prodotto preworkout poi anche guarana e alc li vedo bene .. dovresti cosi asciugarti e avere una migliore energia |
|
|
(#4)
|
||
UncensoredMember
|
24-06-2007, 05:27 AM
Quote:
come sodio ho eliminato molto, solo il tonno come spuntino e i fiocchi di latte, ma non mi hanno mai dato problemi, ho niziato ad averli dopo l'introito di cho maggiore sopra i 300 g die cosa mi consigli ? abbassare i carbo e tirar su i lipidi?pensavo di tenerli a 300 nei giorni di pesi e nei restanti scendere a 250 e salir di lipidi quali sono secondo te le percentuali migliori di macro da tenere in mantenimento ? il 30-30-30 mi esmbra esagerato come proteine e lipidi su 2600 cals .... grazie per la buona risposta PS ALLENAMENTI OK BASSE REPS E CARICHI ALTI? |
|
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
24-06-2007, 03:22 PM
greatescape, i fiocchi li lascio pre nanna? al posto dello yogurt a colazione che metto? gli albumi non li ho mai mangiati a colazione, come li preparo? i latticin appannano per il lattosio? glicerolo aiuta? grassie e scusa le domandine |
|
|