|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Rookie
|
15-04-2008, 11:21 PM
Tralasciando il fattore tonno che non ho ancora capito, ma la cosa delle banane che alleviano i dolori muscolari del giorno dopo è una leggenda metropolitana? |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredMember
|
15-04-2008, 11:31 PM
Non so di quali strane proprieta' sia stata investita la banana,ma se e' per i lpotassio c'e' il polase e se e' per l'alto i.g. c'e' ben altro |
|
|
(#18)
|
|
Rookie
|
16-04-2008, 10:34 AM
buh si, penso si tratti del potassio, è l'unica cosa che penso potrebbe avere in più di altri frutti. |
|
|
(#19)
|
|
On the straight line away
|
16-04-2008, 10:40 AM
|
|
|
(#20)
|
|
Rookie
|
19-04-2008, 12:56 AM
questo era un luogo comune di casa mia non di palestra buh meglio fare qualche ricerca. Questa settimana ho provato la seguente scaletta: -18:00 - Bane bianco tostato con prociutto -19:00 - 'Na mela e via. Quando torno: -Piattone di pasta da competizione -Formaggio (sfizio mio ) -Scatoletta di tonno (alla ricerca di capire a cosa serva) -Pane che accompagna il tutto -Frutto (altro sfizio/abitudine mia) Per ora è andata bene, vi chiedo perfavore di correggermi qualche abitudine considerata eccessivamente sconsigliata -se c'è- per un "atleta" (ahaha). Ad esempio mi chiedevo se potevo sostituire il pane bianco o integrale del panino pomeridiano con del pane fresco. |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2008, 01:21 AM
Bisognerebbe correggerti tutto... Ma a questo punto non capisco il dilemma tra pane integrale e pane fresco... |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2008, 02:16 AM
con tutta la pasta e il pane che hai scritto dovresti almeno mangiare mezzo chilo di tonno in scatola. tonno = proteine... proteine a caso! mangia una bistecca, dell'arrosto di tacchino, pesce vario, pollame, uova.. insomma hai capito poi nn vedo traccia di vegetali, buttaci dentro un po di insalata, degli spinaci bolliti, dei broccoli, delle carote mangia come ti ha insegnato la mamma che funziona! |
|
|
(#23)
|
|
Rookie
|
20-04-2008, 12:17 PM
zizi, questa è solo la descrizione dei due "momenti" precendeti e antecedenti agli allenamenti che faccio una volta ogni 2 giorni, il resto della settimana mangio normale, dagli spinaci di braccio di ferro alle verdure più colorate come mamma insegna. 'Azzo veleno sono messo così male? prova a dirmi secondo te il salvabile e vedrò di usufruire al meglio della tua esperienza. |
|
|
(#24)
|
||
All the Truth Member
|
20-04-2008, 01:56 PM
Quote:
Filax, biognerebbe capire come sei messo attualmente (peso, altezza,BF) e come mangi durante la giornata, nonchè se hai interesse a restare fisicamente in forma,il che non è necessariamente l'obiettivo di tutti gli sportivi... |
|
|
|
(#25)
|
|
Rookie
|
22-04-2008, 12:38 PM
Hai ragione, scusate, non ho fornito nessun tipo di dato in proposito! Sono alto 1.75 m e peso circa 70kg (66-68), dopo anni di continuo movimento/allenamento mi sono fermato 2 anni per l'università (di merda) ma ho capito che non era quello di cui avevo bisogno allora eccomi qua che cerco di nuovo quella bella sensazione di "Mens sana in corpore sano". Come ultima info aggiungo che non ho alcun problema di tipo alimentare, cioè non ho sostanziali cambiamenti di peso se mangio questo o quell'altro - tanto per darvi un idea, ho avuto un problema di gastrite che mi ha costretto ad eliminare dalla dieta paste al sugo, carni troppo grasse, salse, ecc. dopo 5 mesi di paste in bianco e carni a bagno maria avevo perso 2 kg. Ora che il quadro è più chiaro spero di potere costruire al meglio una dieta grazie ai vostri consigli. |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
22-04-2008, 02:34 PM
Mi pare di capire che non hai accumuli di adipe,o sbaglio? Posta la tua dieta tipo. |
|
|
(#27)
|
|
Rookie
|
23-04-2008, 01:56 AM
Innanzitutto forse prima ho tralasciato qualcosa di importante, cioè cosa vorrei dalla dieta costruita insieme. Il fine di questa sarebbe andare all'allenamento carico al meglio possibile, senza saltare un pasto dato che sta in mezzo ad un orario importante, e poi al ritorno tamponare al meglio ciò che si è bruciato in 2 ore di sforzi, ecc. prevenendo -quanto possibile- o trattando durante i giorni successivi i naturali dolori muscolari. Non ho accumuli adiposi e la mia dieta tipo è molto varia, cioè per essere precisi cambiano solo gli ingredienti ma non la struttura: [Colazione] -Tazza di latte con biscotti e cereali; a volte avena. [Pranzo/Cena] -Sia a pranzo che a cena mangio un primo, un secondo (con "secondo" intendo carne dalla fettina in padella, al tacchino alla piastra,ecc. dipende come gira a mia madre ), delle verdure grigliate o in insalata (2-3 volte alla settimana) e finisco sempre con un frutto (quasi sempre mela o banana). Durante la giornata mi capita talvolta di fare spuntini quando scatta la fame nel pomeriggio, qualcosa del tipo toast prosciutto e formaggio o pizzone bianco. Mi pare di assumere piùmeno tutto quello che dio passa in terra, non schifo nessun tipo di verdura e frutta, e mi piace variare sempre anche per un fattore artistico. |
|
|
(#28)
|
|
Rookie
|
28-04-2008, 01:13 AM
Comunque grazie a tutti per i consigli, se ne avete altri continuate pure a scrivere io prenderò nota per migliorare sempre di più la dieta! |
|
|
Tags: consiglio di esperti |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|