|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
UncensoredMember
|
22-04-2008, 11:11 PM
Quote:
Vogliamo ottenere tutti quanti lo stesso risultato,no?Come qualcuno ha in firma quest estate dobbiamo essere tutti mostruosi e squartati. Ecco quindi che la questione bibita light per la definizione viene presa in considerazione... |
|
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
22-04-2008, 11:19 PM
Quote:
io sono molto di parte, nel senso che mi faccio km per prendere la carne giusta, idem per la verdura, l'olio, faccio la pasta in casa.. quindi per farti capire non sono molto uno sportivo di ultima generazione. la coca la bevo ci mancherebbe e faccio pure a gara di rutti il discorso è che la vedo comunque come un qualcosa di non salutare, se devo insaporire l'acqua mi faccio un the freddo con le buste, ci metto del limone e due cucchiai di zucchero (sempre meglio che l'aspartame dico io) poi le filosofie di oggi sono tante, c'è chi è piu attaccato a certe ideologie chi non se ne cura. pareri rispettabili, io quando mi permetto una coca prendo quella classica, mi sembra stupido fare una porcata fatta male sarebbe come mangiare il gelato valsoia o togliere il grasso dal prosciutto! ma sono opinioni... |
|
|
|
(#18)
|
|
Uncensored Magister
|
22-04-2008, 11:26 PM
|
|
|
(#19)
|
||
Uncensored Magister
|
22-04-2008, 11:30 PM
Quote:
Certamente è bene non eccedere con le bevande acaloriche industriali. Se proprio volete bere qualcosa, scegliete un bel the verde, al limite l'unica cosa di sintesi sarà il dolcificante, in attesa che in Europa si approvi la stevia....... |
|
|
|
(#20)
|
||
On the straight line away
|
22-04-2008, 11:38 PM
Quote:
Sembra che tu abbia certezze che noi non abbiamo riguardo tossicità di aspartame & c , che io ricordi ci sono studi solo sui topi. Io non voglio difendere la coca light o zero,ho detto che ci sono BB pro che ne bevono anche 5/6 litri al giorno,personalmente la uso,sul discorso acidità ripeto che non è vero,acidificano molto di più alcuni cibi,la coca essendo in base acquosa tende a diluire il contenuto gastrico. Parliamo di BB e in questo ambito (anche salutistico) la coca classica è una scelta sbagliata,così come lo sono lo zucchero semplice,il grasso del prosciutto e altre cose...ognuno è libero di usarli ma non si venga a dire che sono buone scelte. |
|
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
22-04-2008, 11:49 PM
Quote:
Non voglio fare la figura del Travaglio della situazione però secondo me la FDA non lo proibisce semplicemente xke non cen'è uno migliore e il mercato di bevande a calorie zero è enorme. Io ne so magari meno di voi su studi aggiornati o cosa, di certo buttare giu del metanolo non mi sembra una gran idea, poi va sempre vista la quantità. poi a me fa pure schifo rispetto alla coca normale. per quanto riguarda le scelte alimentari sono pienamente d'accordo che le regole del BB siano ferree, ma io non ne faccio una ragione di vita, sono appassionato di buona cucina e soprattutto il mio non era un consiglio a seguire le mie idee spiegavo solo il perchè di certe affermazioni. |
|
|
|
(#22)
|
||
|
22-04-2008, 11:56 PM
Quote:
Tranquillo,qui si dibatte e si scambiano opinioni e conoscenze! Anche a me piace mangiare bene e non faccio del BB una ragione di vita,ci sono molte cose più importanti,è una passione del mio tempo libero. Sto per avere lo Splenda,poi farò sapere se dolcifica bene. La stevia a me fa schifo,non riesco ad usarla. |
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2008, 12:04 AM
L' aspartame sarà anche tossico,ma non più di tante porcherie con cui vengono confezionati quasi tutti gli alimenti di produzione industriale; dunque a quante cose dovremmo realmente rinunciare? |
|
|
(#24)
|
||
|
23-04-2008, 12:14 AM
Quote:
Sono d'accordo,noi vediamo solo ciò di cui i media parlano. Cercate qualcosa sul glutammato monosodico e guardate in quanti e quali alimenti è contenuto,altro che aspartame... |
|
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2008, 12:20 AM
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhh????????? sei d'accordo? sei d'accordo? sei d'accordo? ...devo aver bevuto troppo tè dietetico stasera... |
|
|
(#26)
|
|
|
23-04-2008, 12:25 AM
Si,troppo...ho letto quel che bevi,cos'è,paura di annegare? |
|
|
(#27)