Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-06-2008, 06:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
ciao ciao a tutti son di nuovo qui a stressare......
Ho chiacchierato un pò con mio fratello e,ha capito che è giusto informarsi,ora mi chiede di chiedervi un consiglio.
Secondo voi quante proteine in polvere e quanti aminoacidi dovrebbe assumere per nn sbagliare?
Se vi può essere d'aiuto pesa 85 KG ed è alto 1,92.
Grazie
GRANDE!!!!!!

consiglio personalissimo: dovrebbe mangiare 2 gr di proteine al giorno per kilogrammo di massa magra possibilmente nobili

quindi se lui pesa 85 kg e ha il 10% di grasso corporeo (cioè 8,5 kili) ha 76,5 kilogrammi di massa magra per cui dovrà mangiare 153 gr di proteine al giorno possibilmente da fonti nobili

per fonte nobile si intende carne/pesce/uova/latticini ti leggi le informazioni nutrizionali e fai un calcolo di quanto ne devi mangiare al giorno

attenzione che devi contare anche le proteine non nobili (come quelle di verdura legumi e cereali) che ccomunque devono essere minoritarie nella dieta

se ti trovi a sforare e ad arrivare a 190 gr di proteine non muore nessuno, può capitare un giorno di mangiare un po' più e un giorno un po' meno, l'importante è la costanza

importante: gli aminoacidi vanno conteggiati come proteine in una dieta

un tuo dubbio potrebbe essere come si calcola la percentuale di grasso corporeo?

ci sono diversi metodi o con la plicometria (può darsi che la palestra dia questo servizio) o con l'impedenzometria (bilance che rivelano il grasso ma a volte sono sprecise) o a occhio (in pratica gli fai una foto la posti qui e noi ti diciamo quanto grasso ha all'incirca)

Vecchio
  (#167)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-06-2008, 06:58 PM

esattamente come dice Spike...

pertanto, se fa 5 pasti al giorno, può orientarsi cercando di includere 20, 25gr di proteine nobili a pasto ed il restante da cereali, pasta frutta secca ecc...

Se i suoi pasti principali di cibo solido sono, la colazione, il pranzo e la cena, gli spuntini di metà mattina e metà sera, possono derivare dall'integratore in polvere, senza ulteriore introduzione di grassi o altro e con una rapida digestione.
Vecchio
  (#168)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-06-2008, 07:44 PM

Ragazzi,stiamo andando OT però...

magari apriamo un 3d apposito.
Vecchio
  (#169)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-06-2008, 08:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ragazzi,stiamo andando OT però...

magari apriamo un 3d apposito.
Infatti ora il fratello di Ste si iscrive al forum, apre una nuova discussione, e chiede tutto quello che vuole.... giusto Stè?
Vecchio
  (#170)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-06-2008, 03:02 AM

Scusa il ritardo, ogni tanto viaggio per lavoro e non posso collegarmi!
BENEEEEEEEEEEEEEE!
Mi fa molto piacere!

Se cominci aad avere ora i migliori risultati direi di aspettare ancora un paio di settimane poi almeno aggiungere per variare e avere più stimoli da ruotare.

Mi raccomando, testa e dedizione durante l'allenamento!
Vecchio
  (#171)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 21-06-2008, 11:58 AM

Quote:
Infatti ora il fratello di Ste si iscrive al forum, apre una nuova discussione, e chiede tutto quello che vuole.... giusto Stè?
giustissimo vi dò pienamente ragione,ora tocca a lui.....intanto grazie
Vecchio
  (#172)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 21-06-2008, 12:05 PM

Quote:
Scusa il ritardo, ogni tanto viaggio per lavoro e non posso collegarmi!
BENEEEEEEEEEEEEEE!
Mi fa molto piacere!

Se cominci aad avere ora i migliori risultati direi di aspettare ancora un paio di settimane poi almeno aggiungere per variare e avere più stimoli da ruotare.

Mi raccomando, testa e dedizione durante l'allenamento
Tranquilla Cat,nessun problema,tutti abbiamo i nostri impegni...cmq certo testa,dedizione e tanta convinzione che nn avevo da tempo....
Vecchio
  (#173)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 27-06-2008, 04:42 PM

ritorniamo a parlare di me,nn mi peso regolarmente,nn so se sbaglio ma a volte nn ci penso e lo faccio quando noto dei cambiamenti nell'indossare i vestiti..logicamente nel senso positivo cioè li sento più larghi...ebbene anche se lentamente sono arrivata a 71,7.
Una domanda semplice,da quando ho iniziato sto mangiando bene o male quasi sempre le stesse cose del tipo carne di pollo o tacchino oppure tonno al naturale,pane integrale,tanta verdura,poca frutta (quella con IG basso),bianchi d'uovo.
Tengo sotto controllo le calorie (vario fra le 1400 e le 1800) e tutti i macronutrienti.Ora mi chiedo è un errore mantenere sempre lo stesso tipo di cibi nell'alimentazione? Devo per forza di cose variare ed inserire qualcos'altro? Che so latticini,cereali,pesce che nn sia tonno ecc. ecc.
Vecchio
  (#174)
UncensoredModerator

Predefinito 27-06-2008, 07:56 PM

Assolutamente sì!

Più vari i cibi più hai probabilità di coprire il fabbisogno di micro, oltre che di macro, nutrienti- vitamine e sali minerali .

Pesce: salmone branzino palombo sogliola tonno fresco oltre che in scatola.

Latticini: yogurt magro, fiocchi di latte, parmigiano e grana con moderazione- ma una gran risorsa di calcio

Frutta: a basso ig -fragole albicocche pesche anguria (molta acqua nonostante gli zuccheri)

Cereali: invece del pane prova lapema tedesca e le fette wasa di segale, poi avena farro orzo e segale

Rimescola le carte!
Vecchio
  (#175)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 03-07-2008, 03:38 PM

scusate una curiosità,questa settimana per me è durissima...lunedì sono andata in palestra ma,cosa che nn mi è mai successa,nn sono riuscita a fare niente,ma proprio niente,nemmeno camminare sul tapis roulant,nn dico correre ma proprio camminare,tutti i muscoli del corpo mi facevano male e mi sentivo ko...pensavo fosse una giornata storta magari un pò stanca ma ormai è tutta la settimana così,mi fanno male i muscoli e mi sento affaticata...che può essere?
Solo una questione di stanchezza? Mi secca sto fatto anche perchè nn ho mai interrotto di allenarmi.
Vecchio
  (#176)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2008, 08:17 PM

scarica...
Vecchio
  (#177)
UncensoredModerator

Predefinito 04-07-2008, 01:23 AM

E' normale!!!
Il clima è orribile, come Miami ma senza alligatori!
Sali minerali come se piovesse, bevi a più non posso, verdure e frutta vari e abbondanti e tanta tolleranza: il tuo organismo si adatterà e la prossima settimana sarai in forma!

Un settimana di stop ricreativo: piscina, ozio, passeggiate all'ombra e nessun senso di colpa!
Vecchio
  (#178)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-07-2008, 01:47 AM