Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 29-04-2008, 04:19 PM

penso proprio di sbagliare qlc....

ciao ragazzi,
innanzitutto ho cominciato il nuovo programma di allenamento...catwoman ieri ho seguito quello che mi hai preparato,l'unica cosa l'ho svolto in un'oretta circa,è ok?nn è poco?..oggi invece ho fatto un ora di aerobico...

una cosa come faccio a sapere il mio metabolismo basale ed il fabbisogno calorico?

per quanto riguarda BF sono passata in una farmacia ma loro nn lo fanno mi sono informata nella mia palestra ed una sera provo a passare e teoricamente ho trovato qlc che me la misura.

Riguardo l'alimentazione ho visitato il tuo diario,Veleno,e l'ho preso un pò a modello,ma secondo voi posso tenermi sulle 1400 kcal o devo ridurre?Ho letto che segni tutto cio che mangi su un diario cartaceo,è più utile?

Vecchio
  (#2)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-04-2008, 04:26 PM

Magnifico!
Divresti arrivare a farlo in meno di un'ora!
A mio avviso uno dei problemi del precedente allenamento era l'eccessiva durata.

Reazioni?
Sensazioni?
Non ti chiedo se ti sei "divertita" ma insomma...ce la si fa, no?
E' intenso ma non dovrebbe essere impossibile!

Non metto bocca sull'alimentazione perchè vedo che stai lavorando ci con Veleno, ma se mi volete "triangolare" ci sono
Vecchio
  (#3)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 29-04-2008, 04:39 PM

Davvero Catwoman,potrebbe anche dipendere dal fatto che il mio allenamento precedente durava troppo?
Io che invece pensavo che più facevo più consumavo...proprio nn l'avrei mai detto

Cmq guarda onestamente di certo nn è come sono abituata,cmq direi sensazioni molto positive,ce la si fa ce la si fa...è anche meno noioso...

Per l'alimentazione se hai qlc da dire penso che anche a veleno nn dispiaccia...
Vecchio
  (#4)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 05-05-2008, 01:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Magnifico!
Divresti arrivare a farlo in meno di un'ora!
A mio avviso uno dei problemi del precedente allenamento era l'eccessiva durata.
curiosità..
in che genere di problema pensi che sia incappata se si allenava troppo??
Vecchio
  (#5)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-05-2008, 10:21 AM

Buongiorno a tutti,
non scappo non scappo,anzi,mi fa piacere ricevere una mano da tutti voi,purtroppo posso scrivere solo dal lavoro e quando sono libera "sparisco" ma solo temporaneamente..

Hai ragione Veleno dicendo che dimagrire realmente è molto più difficile di quanto pensassi cmq lo sono intenzionata veramente e prima o poi raggiungerò il mio obbiettivo.....

Per quanto riguarda i prodotti che utilizzavo per accelerare il metabolismo,assumevo un programma dell'ultimate italia:

(SCT Stack* Incrementa la termogenesi, il metabolismo, la lipolisi Al mattino e a metà pomeriggio 4-6 capsule al giorno
METABOLIC SYSTEM Impedisce che l’organismo senta la carenza calorica e vanifichi i risultati abbassando il metabolismo. Non importa l’orario. In genere però si di divide la dose fra colazione, pranzo e cena 6 capsule al giorno
OPTIMUM DAY Favorisce la salute e il benessere e il buon funzionamento dell’organismo.
Spesso le diete non funzionano bene perchè causano squilibri nutrizionali. Colazione, Pranzo e Cena 3 compresse al giorno).
Li ho assunti per circa un mesetto e mezzo,poi onestamente hanno un costo ed ho lasciato perdere.

Catwoman,l'allenamento prosegue abbastanza bene solo che,cosa strana,di notte mi sono svegliata con i crampi ai polpacci ,può dipendere da questo? Cmq per il resto mi piace lo faccio volentieri anche se la bike è tosta (o è solo una mia impressione)...
Sono passata in farmacia per gli omega 3 e stamattina in erboristeria ho acquistato l'olio di semi di lino,quello da cartamo me lo ordina (vivo in un paesino in cui è difficile trovare tutto ma in un modo o nell'altro me lo procuro).

Vedo che mi consigliate uno spuntino verso le 23,una bella low carb,un termogenico,mi parlate di CLA (onestamente nn so di che si tratti),da sola ho gia sbagliato una cifra di volte....so che è chiedere tanto ma nn è che potete a grandi linee darmi uno schema,una "dieta" da seguire?
Questq settimana passata sono stata un pò sfigata,avevo un compleanno ed una comunione...quindi immaginatevi...questo fine ho un matrimonio... dalla prossima però nn ho più nessun problema e potrei partire per bene con un programma alimentare.

Grazie
Vecchio
  (#6)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-05-2008, 12:37 PM

La dieta devi fartela tu, attenendoti alle indicazioni che ti sono state date.
Non buttare più soldi in prodotti che promettono di accelerare il metabolismo, riequilibrare gli effetti della dieta ecc.
Lascia perdere low carb, termogenici e tante altre cazzate che hai letto e che in questo momento non ti servono.
Butta giù una dieta e postala.Aggiungi lo spuntino alle 23,00 solo se ti viene fame.
Vecchio
  (#7)
UncensoredModerator

Predefinito 05-05-2008, 04:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti,
non scappo non scappo,anzi,mi fa piacere ricevere una mano da tutti voi,purtroppo posso scrivere solo dal lavoro e quando sono libera "sparisco" ma solo temporaneamente..

Hai ragione Veleno dicendo che dimagrire realmente è molto più difficile di quanto pensassi cmq lo sono intenzionata veramente e prima o poi raggiungerò il mio obbiettivo.....

Per quanto riguarda i prodotti che utilizzavo per accelerare il metabolismo,assumevo un programma dell'ultimate italia:

(SCT Stack* Incrementa la termogenesi, il metabolismo, la lipolisi Al mattino e a metà pomeriggio 4-6 capsule al giorno
METABOLIC SYSTEM Impedisce che l’organismo senta la carenza calorica e vanifichi i risultati abbassando il metabolismo. Non importa l’orario. In genere però si di divide la dose fra colazione, pranzo e cena 6 capsule al giorno
OPTIMUM DAY Favorisce la salute e il benessere e il buon funzionamento dell’organismo.
Spesso le diete non funzionano bene perchè causano squilibri nutrizionali. Colazione, Pranzo e Cena 3 compresse al giorno).
Li ho assunti per circa un mesetto e mezzo,poi onestamente hanno un costo ed ho lasciato perdere.

Catwoman,l'allenamento prosegue abbastanza bene solo che,cosa strana,di notte mi sono svegliata con i crampi ai polpacci ,può dipendere da questo? Cmq per il resto mi piace lo faccio volentieri anche se la bike è tosta (o è solo una mia impressione)...
Sono passata in farmacia per gli omega 3 e stamattina in erboristeria ho acquistato l'olio di semi di lino,quello da cartamo me lo ordina (vivo in un paesino in cui è difficile trovare tutto ma in un modo o nell'altro me lo procuro).

Vedo che mi consigliate uno spuntino verso le 23,una bella low carb,un termogenico,mi parlate di CLA (onestamente nn so di che si tratti),da sola ho gia sbagliato una cifra di volte....so che è chiedere tanto ma nn è che potete a grandi linee darmi uno schema,una "dieta" da seguire?
Questq settimana passata sono stata un pò sfigata,avevo un compleanno ed una comunione...quindi immaginatevi...questo fine ho un matrimonio... dalla prossima però nn ho più nessun problema e potrei partire per bene con un programma alimentare.

Grazie

Cara Ste sono di corsa, ma volevo dirti solo
1 sì la bike è tostissima, ricordi il mio monito- rileggi il 3d
2 crampi: non credo ci siano comnnessioni con l'allenamento salvo la dispersione di liquidi; prova a prendere un integratore salino in farmacia, ti consiglio il MAgnosol che va perfetto anche per aiutarti nella sindrome premestruale una sett prima delle mestruazioni.
1 bustina quando ti alleni, una mattina e una sera la sett pre mestr.
3 DEVI DECIDERE PRIMA cosa mangiare ai compleanni matrimoni ecc: funziona!

Stasera ripasso con più calma!
Vecchio
  (#8)
UncensoredModerator

Predefinito 05-05-2008, 04:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da Futuro Visualizza Messaggio
curiosità..
in che genere di problema pensi che sia incappata se si allenava troppo??
Ciao Futuro!
Il discorso potrebbe durare...alcune pagine!

Cercherò di essere sintetica: in generale ci sono evidenze scientifiche - sulle quali ad esempio C Tozzi ha imperniato il suo BIIO- per ritenere che il massimo picco di testostosterone endogeno- ormone anabolico- si abbia entro i 40 min circa, mentre successivamente aumenti solo il cortisolo- ormone catabolico.

Gli effetti negativi del cortisolo sono noti, e tra tutti quello per cui stimola il catabolismo proteico, allo scopo di rilasciare amino acidi per la produzione energetica, la sintesi di enzimi, la riparazione cellulare .

C'è poi un altro corticosteroide che viene prodotto dalle surrenali e provoca ritenzione idrica,l’aldosterone.

Questo ormone secreto in alte dosi sotto stress- e l'allenamento altro non è che stress guidato, per cui perchè guidarlo male?- provoca infatti ritenzione idrica.

Se ci pensi non è difficile capire se unapersona o uno sportivo sono molto stressati: se li guardi in guardarli in volto el i vedi gonfi
è per l'eccesso da corticosteroidi in nel sangue.

Adesso forse è più chiaro? PEnsa a una donna, che già vive coll'incubo della ritenzione idrica, ritrovarsi gonfia come una zampogna dopo aver, pergiunta, corso per un'ora e aver in totale fatto 1,30 h di allenamento!

La mia fatica più grossa con la maggior parte delle donne è far loro capire che si devono allenare meno e bene, però se provano non tornano indietro: i risultati convincono più delle parole.

Spero ora sia tutto più chiaro!
Vecchio
  (#9)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 05-05-2008, 11:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Ciao Futuro!
Il discorso potrebbe durare...alcune pagine!

Cercherò di essere sintetica: in generale ci sono evidenze scientifiche - sulle quali ad esempio C Tozzi ha imperniato il suo BIIO- per ritenere che il massimo picco di testostosterone endogeno- ormone anabolico- si abbia entro i 40 min circa, mentre successivamente aumenti solo il cortisolo- ormone catabolico.

Gli effetti negativi del cortisolo sono noti, e tra tutti quello per cui stimola il catabolismo proteico, allo scopo di rilasciare amino acidi per la produzione energetica, la sintesi di enzimi, la riparazione cellulare .

C'è poi un altro corticosteroide che viene prodotto dalle surrenali e provoca ritenzione idrica,l’aldosterone.

Questo ormone secreto in alte dosi sotto stress- e l'allenamento altro non è che stress guidato, per cui perchè guidarlo male?- provoca infatti ritenzione idrica.

Se ci pensi non è difficile capire se unapersona o uno sportivo sono molto stressati: se li guardi in guardarli in volto el i vedi gonfi
è per l'eccesso da corticosteroidi in nel sangue.

Adesso forse è più chiaro? PEnsa a una donna, che già vive coll'incubo della ritenzione idrica, ritrovarsi gonfia come una zampogna dopo aver, pergiunta, corso per un'ora e aver in totale fatto 1,30 h di allenamento!

La mia fatica più grossa con la maggior parte delle donne è far loro capire che si devono allenare meno e bene, però se provano non tornano indietro: i risultati convincono più delle parole.

Spero ora sia tutto più chiaro!
Grazie per la risposta.

A mio avviso cmq 1e15 1e30 nn gli sarebbe successo niente perche nn immagino che arriva stressata nemmeno dopo questo tempo..
Sarebbe da vedere come si allena, se carica o fa un 12rip. con il peso che ne potrebbe fare 200 allora...

Magari gli avrei fatto fare 1-2 serie in più con pochissimo recupero..

Quello che dici si deve rispettare come la bibbia quando c'è da fare muscolazione(senza bombe) oppure quando hai davanti l'hardgainer x eccellenza..

Ti posso chiedere una cosa??
seconde te come posso riscontrare questa ritenzione, cioè se come dici te li ho "stressati" troppo??

Da precisare che ho tuttolicometro,impedenziometro(da 250euro che sia chiaro) e fettuccia.

Ci può essere nell'uomo e nella donna una misura tra queste con cui posso dire quanto abbiamo detto??

grazie in anticipo...
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2008, 10:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
Riguardo l'alimentazione ho visitato il tuo diario,Veleno,e l'ho preso un pò a modello,ma secondo voi posso tenermi sulle 1400 kcal o devo ridurre?Ho letto che segni tutto cio che mangi su un diario cartaceo,è più utile?
Ste,

Ti sconsiglio di partire in tromba con sole 1400 cal o meno, considerando anche che fai un bel programmino impegnativo di aerobica...non credo dureresti tre giorni...
Tieniti sulle 1800 e vedi come vai, aggiusterai la soglia strada facendo se serve...imho già così dovresti cominciare a perdere peso.
Pesati 1 volta a settimana,sempre con la stessa bilancia, sempre alla stessa ora (pref al mattino appena sveglia), sempre nelle stesse condizioni di idratazione.

Il diario cartaceo mi è utile a questo livello calorico perchè con così poche cal si fa presto a sgarrare ma non credo che a te serva per ora.

Se vuoi fare come me,stabilisci un quantitativo di alimenti da consumare giornalmente restando nel range previsto, nel rispetto delle proporzioni dei nutrienti.

Per il resto dacci dentro con l'allenamento!
Vecchio
  (#11)
UncensoredModerator

Predefinito 30-04-2008, 02:03 AM

Bene, sapevo che anche le sensazioni srebbero state positive!
Rischi che tra un po' ti diverta!

Mi trovo perfettamente d'accordo con Veleno:cerca di monitorare le calorie e semmai oscilla, un giorno 1800 un giorno 1600 o 1400 poi 1800, ma tieni traccia perchè come ti ha detto lui basta davvero poco per arrivare a quota- es: 20 mandorle sono circa 20 gr ovvero 120 kcal, e ti assicuro che scivolano via...

Sei super assistita, vai e colpisci!
Vecchio
  (#12)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 30-04-2008, 11:41 AM

tra un paio d'anni la vediamo in pedana
Vecchio
  (#13)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 30-04-2008, 02:53 PM

Magari la pedana fra un paio d'anni...nn pretendo quei livelli ma raggiungere una bella forma fisica mi basterebbe...
Cmq grazie mille a tutti della mano che mi state dando,dovete capirmi ma con il passare dei giorni mi vengono in mente dubbi in particolare sull'alimentazione.
Sbaglio se spezzo in due il pranzo?(nel senso che mangio qualcosa prima e qualcosa dopo l'allenamento.)

Per es. vi segno cio che ho mangiato ieri:
COLAZIONE 7:00 : caffè macchiato,yogurth 150 gr con cereali kellog's extra ca 35 gr
MERENDA 10:00 : bresaola 100 gr
SPUNTINO 12:00 :insalata verde e pomodori con tonno naturale(scatoletta grande) e per sfizio 2 fette d'ananas
ALLENAMENTO
SPUNTINO 14:30 :insalata verde pomodori con fiocchi di latte 1 fetta pane integrale
MERENDA 17:00 : una banana
CENA 20:00 : fettina di vitello (ca 150 gr) zuppa di verdura e 1 fetta pane integrale

Che vi sembra? Cosa ne pensate della frutta,dei cereali,dei legumi?
Veleno,vedo che nel tuo diario alimentare proprio nn consideri questi alimenti e un'altra cosa che ho notato mangi solamente quattro tipi di verdure,c'è un motivo particolare?
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2008, 06:53 PM

Ciao Ste,

Dunque, la tua dieta non mi piace.
E ti spiego perchè:

1) poche proteine (sei intorno ai 70gr)
2) presenza di alimenti ad alto ig (pomodori,banana)
3) non vedo fonti di grassi buoni
4) non vedo integrazione di O3
5) Non vedo il computo delle cal

Poi:

- Lo yogurth del mattino è greco? Intero, magro?
- I fiocchi di latte li eviterei

x le verdure,quelle che non considero non mi piacciono,e quindi non le mangio.
I cereali e i legumi in genere, sarebbero da evitare a causa del contenuto in carbo (amidi), ecco perchè non li vedi nella mia dieta.
x la frutta invece leggi qua

Valuta attentamente il contenuto in nutrienti di tutto quello che mangi:

Ultima Modifica di Veleno : 30-04-2008 07:06 PM.
Vecchio
  (#15)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 03-05-2008, 10:54 AM

Ciao Veleno,
come ho citato all'inizio della discussione,sto sbagliando qualcosa ma mi viene spontaneo correggere che sto sbagliando tutto....

nn voglio stressare nessuno ma mi devi proprio dare una mano e più di qualche dritta.

Onestamente l' unica cosa che io avevo pensato di fare con l'alimentazione era tenere sotto controllo le calorie,calando e basta nel momento in cui il peso si bloccava.
Mi ero informata a riguardo dell'indice glicemico leggendo qualche libro,ho cercato di eliminare gli alimenti con valore molto alto ma alcuni tipo le banane,appunto,nn sono riuscita ad eliminarli perchè mi piacevano parecchio.
Non ho mai calcolato la quantità di proteine ingerite..(da ignorante nella materia pensavo equivalessero al quantitativo di carne ingerita.... )
Per me i grassi erano grassi ed ero convinta di doverli eliminare completamente..

Ho proprio bisogno di una lezione,ma nn di ripasso...da prima elementare......(scusa ma sono una vera e propria principiante)

Per quanto riguarda lo yogurth della colazione sono quelli magri vitasnella oppure activia 0,1,che come ho gia scritto alterno al latte scremato.

Ciao e grazie 1000000

PS: gli unici integratori che avevo ingerito,poco tempo fa sono degli acceleratori del metabolismo,nn ho mai considerato gli omega3.
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione