Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 05-05-2008, 02:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Magnifico!
Divresti arrivare a farlo in meno di un'ora!
A mio avviso uno dei problemi del precedente allenamento era l'eccessiva durata.
curiosità..
in che genere di problema pensi che sia incappata se si allenava troppo??

Vecchio
  (#47)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-05-2008, 11:21 AM

Buongiorno a tutti,
non scappo non scappo,anzi,mi fa piacere ricevere una mano da tutti voi,purtroppo posso scrivere solo dal lavoro e quando sono libera "sparisco" ma solo temporaneamente..

Hai ragione Veleno dicendo che dimagrire realmente è molto più difficile di quanto pensassi cmq lo sono intenzionata veramente e prima o poi raggiungerò il mio obbiettivo.....

Per quanto riguarda i prodotti che utilizzavo per accelerare il metabolismo,assumevo un programma dell'ultimate italia:

(SCT Stack* Incrementa la termogenesi, il metabolismo, la lipolisi Al mattino e a metà pomeriggio 4-6 capsule al giorno
METABOLIC SYSTEM Impedisce che l’organismo senta la carenza calorica e vanifichi i risultati abbassando il metabolismo. Non importa l’orario. In genere però si di divide la dose fra colazione, pranzo e cena 6 capsule al giorno
OPTIMUM DAY Favorisce la salute e il benessere e il buon funzionamento dell’organismo.
Spesso le diete non funzionano bene perchè causano squilibri nutrizionali. Colazione, Pranzo e Cena 3 compresse al giorno).
Li ho assunti per circa un mesetto e mezzo,poi onestamente hanno un costo ed ho lasciato perdere.

Catwoman,l'allenamento prosegue abbastanza bene solo che,cosa strana,di notte mi sono svegliata con i crampi ai polpacci ,può dipendere da questo? Cmq per il resto mi piace lo faccio volentieri anche se la bike è tosta (o è solo una mia impressione)...
Sono passata in farmacia per gli omega 3 e stamattina in erboristeria ho acquistato l'olio di semi di lino,quello da cartamo me lo ordina (vivo in un paesino in cui è difficile trovare tutto ma in un modo o nell'altro me lo procuro).

Vedo che mi consigliate uno spuntino verso le 23,una bella low carb,un termogenico,mi parlate di CLA (onestamente nn so di che si tratti),da sola ho gia sbagliato una cifra di volte....so che è chiedere tanto ma nn è che potete a grandi linee darmi uno schema,una "dieta" da seguire?
Questq settimana passata sono stata un pò sfigata,avevo un compleanno ed una comunione...quindi immaginatevi...questo fine ho un matrimonio... dalla prossima però nn ho più nessun problema e potrei partire per bene con un programma alimentare.

Grazie
Vecchio
  (#48)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-05-2008, 01:37 PM

La dieta devi fartela tu, attenendoti alle indicazioni che ti sono state date.
Non buttare più soldi in prodotti che promettono di accelerare il metabolismo, riequilibrare gli effetti della dieta ecc.
Lascia perdere low carb, termogenici e tante altre cazzate che hai letto e che in questo momento non ti servono.
Butta giù una dieta e postala.Aggiungi lo spuntino alle 23,00 solo se ti viene fame.
Vecchio
  (#49)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-05-2008, 02:05 PM

e no a lei gli serve una low carb o una metabolica ... i termogenici servono
aiutano molto non sono cazzate
se l'alimentazione e' buona danno una grande mano
veleno capisco che tu non hai la forza di volonta per fare diete piu drastiche ma sono le migliori
le debolezze vanno abbattute
cmq io penso dato che lei sia una donna cat la potra sicuramente aiutare meglio .. donna a donna
ora cat aiutala tu e cmq ste segui la dieta che quando i risultati arrivanopoi la motivazione aumenta
Vecchio
  (#50)
All the Truth Member

Predefinito 05-05-2008, 02:43 PM

Great,

Intanto decidiamo noi chi aiuta chi,eventualmente...
Cmq il punto non è l'efficacia delle diete low carb o dei termogenici, ma evitare di infarcire di troppe nozioni la testa di qualcuno che a livello di dieta è ancora alle prime armi; in questo senso dico e ribadisco di lasciar perdere queste cose perchè mi sembra un discorso prematuro che genera solo confusione: Parliamo di una persona che ancora stenta a riconoscere i macronutrienti nei cibi,come puoi pretendere di darle una low carb o altre cose se prima non impara a darsi un alimentazione corretta?
Tu faresti guidare una Porsche a chi ancora non ha la patente e non ha mai guidato in vita sua?

...E poi non lo nego, personalmente sono contro gli approcci drastici, soprattutto se,come ho sperimentato sulla mia pelle,alla fine pagano come,o addirittura meno di qelli più moderati.

Ultima Modifica di Veleno : 05-05-2008 02:53 PM.
Vecchio
  (#51)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-05-2008, 05:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da Futuro Visualizza Messaggio
curiosità..
in che genere di problema pensi che sia incappata se si allenava troppo??
Ciao Futuro!
Il discorso potrebbe durare...alcune pagine!

Cercherò di essere sintetica: in generale ci sono evidenze scientifiche - sulle quali ad esempio C Tozzi ha imperniato il suo BIIO- per ritenere che il massimo picco di testostosterone endogeno- ormone anabolico- si abbia entro i 40 min circa, mentre successivamente aumenti solo il cortisolo- ormone catabolico.

Gli effetti negativi del cortisolo sono noti, e tra tutti quello per cui stimola il catabolismo proteico, allo scopo di rilasciare amino acidi per la produzione energetica, la sintesi di enzimi, la riparazione cellulare .

C'è poi un altro corticosteroide che viene prodotto dalle surrenali e provoca ritenzione idrica,l’aldosterone.

Questo ormone secreto in alte dosi sotto stress- e l'allenamento altro non è che stress guidato, per cui perchè guidarlo male?- provoca infatti ritenzione idrica.

Se ci pensi non è difficile capire se unapersona o uno sportivo sono molto stressati: se li guardi in guardarli in volto el i vedi gonfi
è per l'eccesso da corticosteroidi in nel sangue.

Adesso forse è più chiaro? PEnsa a una donna, che già vive coll'incubo della ritenzione idrica, ritrovarsi gonfia come una zampogna dopo aver, pergiunta, corso per un'ora e aver in totale fatto 1,30 h di allenamento!

La mia fatica più grossa con la maggior parte delle donne è far loro capire che si devono allenare meno e bene, però se provano non tornano indietro: i risultati convincono più delle parole.

Spero ora sia tutto più chiaro!
Vecchio
  (#52)
UncensoredModerator

Predefinito 05-05-2008, 05:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti,
non scappo non scappo,anzi,mi fa piacere ricevere una mano da tutti voi,purtroppo posso scrivere solo dal lavoro e quando sono libera "sparisco" ma solo temporaneamente..

Hai ragione Veleno dicendo che dimagrire realmente è molto più difficile di quanto pensassi cmq lo sono intenzionata veramente e prima o poi raggiungerò il mio obbiettivo.....

Per quanto riguarda i prodotti che utilizzavo per accelerare il metabolismo,assumevo un programma dell'ultimate italia:

(SCT Stack* Incrementa la termogenesi, il metabolismo, la lipolisi Al mattino e a metà pomeriggio 4-6 capsule al giorno
METABOLIC SYSTEM Impedisce che l’organismo senta la carenza calorica e vanifichi i risultati abbassando il metabolismo. Non importa l’orario. In genere però si di divide la dose fra colazione, pranzo e cena 6 capsule al giorno
OPTIMUM DAY Favorisce la salute e il benessere e il buon funzionamento dell’organismo.
Spesso le diete non funzionano bene perchè causano squilibri nutrizionali. Colazione, Pranzo e Cena 3 compresse al giorno).
Li ho assunti per circa un mesetto e mezzo,poi onestamente hanno un costo ed ho lasciato perdere.

Catwoman,l'allenamento prosegue abbastanza bene solo che,cosa strana,di notte mi sono svegliata con i crampi ai polpacci ,può dipendere da questo? Cmq per il resto mi piace lo faccio volentieri anche se la bike è tosta (o è solo una mia impressione)...
Sono passata in farmacia per gli omega 3 e stamattina in erboristeria ho acquistato l'olio di semi di lino,quello da cartamo me lo ordina (vivo in un paesino in cui è difficile trovare tutto ma in un modo o nell'altro me lo procuro).

Vedo che mi consigliate uno spuntino verso le 23,una bella low carb,un termogenico,mi parlate di CLA (onestamente nn so di che si tratti),da sola ho gia sbagliato una cifra di volte....so che è chiedere tanto ma nn è che potete a grandi linee darmi uno schema,una "dieta" da seguire?
Questq settimana passata sono stata un pò sfigata,avevo un compleanno ed una comunione...quindi immaginatevi...questo fine ho un matrimonio... dalla prossima però nn ho più nessun problema e potrei partire per bene con un programma alimentare.

Grazie

Cara Ste sono di corsa, ma volevo dirti solo
1 sì la bike è tostissima, ricordi il mio monito- rileggi il 3d
2 crampi: non credo ci siano comnnessioni con l'allenamento salvo la dispersione di liquidi; prova a prendere un integratore salino in farmacia, ti consiglio il MAgnosol che va perfetto anche per aiutarti nella sindrome premestruale una sett prima delle mestruazioni.
1 bustina quando ti alleni, una mattina e una sera la sett pre mestr.
3 DEVI DECIDERE PRIMA cosa mangiare ai compleanni matrimoni ecc: funziona!

Stasera ripasso con più calma!
Vecchio
  (#53)
UncensoredModerator

Predefinito 05-05-2008, 05:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Great,

Intanto decidiamo noi chi aiuta chi,eventualmente...
Cmq il punto non è l'efficacia delle diete low carb o dei termogenici, ma evitare di infarcire di troppe nozioni la testa di qualcuno che a livello di dieta è ancora alle prime armi; in questo senso dico e ribadisco di lasciar perdere queste cose perchè mi sembra un discorso prematuro che genera solo confusione: Parliamo di una persona che ancora stenta a riconoscere i macronutrienti nei cibi,come puoi pretendere di darle una low carb o altre cose se prima non impara a darsi un alimentazione corretta?
Tu faresti guidare una Porsche a chi ancora non ha la patente e non ha mai guidato in vita sua?

...E poi non lo nego, personalmente sono contro gli approcci drastici, soprattutto se,come ho sperimentato sulla mia pelle,alla fine pagano come,o addirittura meno di qelli più moderati.
RAGAZZI RESPIRATE..
INHALE..EXHALE!!!!

Capisco l'ottica di Great perchè lui vede dal suo punto di vista le cose, ma sono d'accordo con Veleno.

A persona deve corrispondere atteggiamento.

Alleno semi professionisti o semplicemente atleti fantastici con cui calcoliamo ogni dettaglio alla grammatura, integratori ovviamente inclusi, ma con persone che devono imparare a cambiare per prima cosa le loro abitudini non ho lo stesso approccio.

Voglio che cambino un po' la testa, per essere sicura che riusciranno a cambiare il corpo.

Sì, sono ottimista, da sempre, forse per sempre!

Ma è solo il mio modo di vedere le cose, non è per forza giusto.

Pe quanto è nella mia esperienza, dà ottimi risultati perchè il problema "addandono del progetto " e "rebound successivo" sono quasi inesistenti...

Quindi Great tu hai le tue ottime ragioni, perchè la tua testa e il tuo corpo sono già allenati, ma Veleno è sulla giusta lunghezza d'onda, anche da maschietto
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 05-05-2008, 05:50 PM

intanto il discorso ferrari qui non c'entra .... lei deve seguire un alimentazione ... ora sta in un forum che per fortuna e' frequentato da gente valida
se andasse da una dietologa e gli dicesse cosa deve mangiare dove sarebbe la difficolta o il problema .. non deve fare il fai da te se no sbaglierebbe ma si deve fare seguire bene qui o da altre parti ... l'importante e' che ci siano persone competenti sia sulla nutrizione che sull'allenamento
non e' che decido io chi la deve aiutare .. ma dato che c'e' cat che e' una donna e anche molto preparata ho pensato che fosse la soluzione migliore
detto questo questo e' un forum dove ci si scambiano pareri e chiedono consigli ... il formarsi sugli aromenti e' un altro passo ... lei ora deve seguire le cose che gli verranno dette senza stare a pensare di capirle ... se lo vuole fare si informa
e' come quando un medico ti prescrive di prendere delle medicine mica ti dici i principi attivi su cosa vanno a lavorare ecc ... tu prendi e segui dosaggi e utilizzo
Vecchio
  (#55)
All the Truth Member

Predefinito 05-05-2008, 05:55 PM

Imperare sibi maximum imperium est
Vecchio
  (#56)
UncensoredModerator

Predefinito 05-05-2008, 06:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Imperare sibi maximum imperium est
Commossa dalla citazione di Seneca, so che apprezzerai questa:
"Festina Lente!": "Affrettati Lentamente!"
Vecchio
  (#57)
All the Truth Member

Predefinito 05-05-2008, 06:11 PM

ho capito cmq dato che sai le frasi latine me ne vado dicendo a ste

Numquam quiescere

Homo quisque faber ipse fortunae suae
Vecchio
  (#58)
All the Truth Member

Predefinito 05-05-2008, 11:55 PM

Quote:
Pe quanto è nella mia esperienza, dà ottimi risultati perchè il problema "addandono del progetto " e "rebound successivo" sono quasi inesistenti...
Esatto!
Spesso la dieta si vive come un qualcosa di temporaneo, come una sofferenza obbligata dopo la quale si può tornare ai bagordi di prima; invece la chiave è cambiare definitivamente modo di mangiare per entrare in un circolo virtuoso che porta a risultati sempre migliori.
Vecchio
  (#59)
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2008, 12:13 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
intanto il discorso ferrari qui non c'entra ....
...Veramente era una Porsche...
Vecchio
  (#60)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 06-05-2008, 12:18 AM

Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Ciao Futuro!
Il discorso potrebbe durare...alcune pagine!

Cercherò di essere sintetica: in generale ci sono evidenze scientifiche - sulle quali ad esempio C Tozzi ha imperniato il suo BIIO- per ritenere che il massimo picco di testostosterone endogeno- ormone anabolico- si abbia entro i 40 min circa, mentre successivamente aumenti solo il cortisolo- ormone catabolico.

Gli effetti negativi del cortisolo sono noti, e tra tutti quello per cui stimola il catabolismo proteico, allo scopo di rilasciare amino acidi per la produzione energetica, la sintesi di enzimi, la riparazione cellulare .

C'è poi un altro corticosteroide che viene prodotto dalle surrenali e provoca ritenzione idrica,l’aldosterone.

Questo ormone secreto in alte dosi sotto stress- e l'allenamento altro non è che stress guidato, per cui perchè guidarlo male?- provoca infatti ritenzione idrica.

Se ci pensi non è difficile capire se unapersona o uno sportivo sono molto stressati: se li guardi in guardarli in volto el i vedi gonfi
è per l'eccesso da corticosteroidi in nel sangue.

Adesso forse è più chiaro? PEnsa a una donna, che già vive coll'incubo della ritenzione idrica, ritrovarsi gonfia come una zampogna dopo aver, pergiunta, corso per un'ora e aver in totale fatto 1,30 h di allenamento!

La mia fatica più grossa con la maggior parte delle donne è far loro capire che si devono allenare meno e bene, però se provano non tornano indietro: i risultati convincono più delle parole.

Spero ora sia tutto più chiaro!
Grazie per la risposta.

A mio avviso cmq 1e15 1e30 nn gli sarebbe successo niente perche nn immagino che arriva stressata nemmeno dopo questo tempo..
Sarebbe da vedere come si allena, se carica o fa un 12rip. con il peso che ne potrebbe fare 200 allora...

Magari gli avrei fatto fare 1-2 serie in più con pochissimo recupero..

Quello che dici si deve rispettare come la bibbia quando c'è da fare muscolazione(senza bombe) oppure quando hai davanti l'hardgainer x eccellenza..

Ti posso chiedere una cosa??
seconde te come posso riscontrare questa ritenzione, cioè se come dici te li ho "stressati" troppo??

Da precisare che ho tuttolicometro,impedenziometro(da 250euro che sia chiaro) e fettuccia.

Ci può essere nell'uomo e nella donna una misura tra queste con cui posso dire quanto abbiamo detto??

grazie in anticipo...
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione