|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
||
All the Truth Member
|
07-05-2008, 02:36 PM
Quote:
Dico: spiega a Ste (e a tutti) il significato delle tue parole. Magari se sei convincente mi converto anch'io... |
|
|
|
(#77)
|
||
All the Truth Member
|
07-05-2008, 02:41 PM
Quote:
oh cmq ... ma queso modo di vivere soft non lo condivido ... cioe lo accetto pero ognuno deve avere degli obiettivi ... non dico che la low carb sia la migliore dieta ... basta gia avere una buona e corretta educazione alimentare (vedi eliminare cibi spazzatura e quando capitano che siano rari e non su base continua) intanto devi conoscere la persona e vedere da che situazione alimentare viene ... del tipo ... se sai che e' golosa o sai che non ha forza di volonta forse un approccio soft ci vuole ... pero se quella persona si convince a fare una dieta ferrea per u determinato periodo e vede i risultati la voglia aumenta cmq per me le cose che hai riportato te e' debolezza ... se dopo 4 settimane gli era venuto un attacco di cibi dolci o altro prendeva ... invece avra mangiato a sfondarsi per recuperare tutto ... e poi chissa che dieta che faceva ... boh non so che dire ... |
|
|
|
(#78)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2008, 02:51 PM
Apposta Great: chiamala debolezza o come vuoi, ma alla fine c'è gente che non tiene, è un dato di fatto. E bisogna considerarlo prima di dare (o fare) diete o allenamenti a cazzo di cane... Io per esempio, a troppe rinunce non resisto, mi conosco, quindi so che su di me un approccio più moderato funziona... Dipende anche dalle motivazioni:uno sportivo professionista o uno che ha piacere di curare maniacalmente il suo fisico ha una motivazione molto diversa da quella dell'uomo comune che vuole rimettersi in forma. Dici che bisogna avere degli obiettivi, e sono d'accordo, ma che male c'è se puoi raggiungerli ugualmente con meno fatica e sacrificio? Perchè dovrei costringermi a rinunciare ai miei amati farinacei quando dimagrisco lo stesso mantenendoli nella mia dieta? Va bene, non sarò in forma per il mese prossimo,ma che fretta ho? |
|
|
(#79)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2008, 02:59 PM
il fatto che cosi certi obiettivi magari non li raggiungerai mai .. tutto dipende quali sono e a che cibi devi rinunciare e allenamenti fare ... il tempo si e' vero e' essenziale come sai siamo d'estate e c'e' gente che fa carte false per stare al top .. se leggi nei forum americani vedi tra cicli ec stack ecc ... vabbe ... donna e uomo hanno obiettivi diversi e modo di arrivarci diversi .. senza andare nei casi forti come quello di cat che ha fatto un ottimo lavoro ...una donna normale anche con un po di ciccetta andra bene e potra avere un approccio piu soft ma su un uomo magari no ... cmq io non vivo a dieta pero mangio pulito tutto l'anno quello i e per fortuna non sono goloso pero quando capita qualche volta mangio anche cose piu caloriche c'e' un mio amico che sti sta allenando con costanza eda un anno alimentazione corretta e integrazione mirata nell'ultimo periodo ha fatto un miglioramento netto .. tutto sta a cosa si vuole ottenere |
|
|
(#80)
|
|
One of Us
|
07-05-2008, 04:42 PM
Beh,onestamente, quando vedi che il peso si blocca e rimani delusa dalla riduzione sempre più drastica delle calorie,arrivi ad un punto che effettivamente le provi tutte ...vuoi perdere peso nel più breve tempo possibile... Riassumendo un pò la mia situazione,mi sono rivolta anche a quei centri specializzati nel dimagrimento veloce con esito positivo temporaneamente,nel senso che mi avevano fatto perdere qualche kg tutti ripresi appena ho ricominciato a mangiare qualcosa in più (e nn intendo ad abbuffarmi di schifezze...) ora che ci penso mi avevano fatto seguire una dieta priva di carboidrati per 3 settimane. Come ho già scritto ho preso anche quegli acceleratori di metabolismo,ora nn so se corrispondono ai termogenici.. Per nn parlare di tutte le capsule che pubblicizzano anche in televisione... E...per concludere le creme...le ho provate tutte dalle linee della profumeria a quelle della farmacia per poi finire in quelle della stessa linea dei metabolici che avevo utilizzato;nn c'è dubbio migliorano la qualità della pelle e riducono lo stato della cellulite xò dopo tutto sto percorso ho capito che di tempo ce ne vuole e parecchio ed ora onestamente preferisco fare le cose con la giusta costanza e senza fretta e QUELL'OBBIETTIVO CHE MI SONO PREFISSATA DEVE ESSERE MIO E DEVO RIUSCIRE A MANTENERLO. PS:si ammetto di essere golosa,logicamente cerco di resistere però effettivamente dò ragione a Veleno è stata dura seguire quella mitica iperproteica,giuro l'ho seguita ma alla fine qualche dolce,la pasta (di cui solitamente ne faccio anche a meno perchè nn ne vado pazza),il pane me li sono dovuti "pappare",mi erano mancati troppo... Cavolo cat,certo che vedere delle foto del prima e dopo con un ottimo risultato nn fanno che incentivarmi ancora di più.. Ma il caffè d'orzo nn è più calorico del caffè normale? E della coca light che ne pensate? Vedo che nn mi dai scampo .......trovi sempre l'alternativa giusta...ed io son qui per seguirla... |
|
|
(#81)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2008, 05:16 PM
non siamo tutti forti e non abiamo tutti la stessa forza di volonta ... conosco persone che non resistono a cibi neanche dopo i test all'intolleranza sapendo che li gli fanno male ... ora non so che dieta ti hanno fatto seguire e non so cosa hai mangiato per tornare come prima mi sembra cosi strano ma le hai dette le tue misure peso altezza ecc o non sono stato attento io ??? forse anche il metabolismo non e' velocissimo cmq che acceleratori hai comprato e che creme hai usato?? aiutano cmq ma non fanno miracoli .. il grosso lo devi mettere te |
|
|
(#82)
|
|
One of Us
|
07-05-2008, 06:29 PM
beh fortunatamente nn tutti siamo uguali,purtroppo nn tutti abbiamo la stessa forza di volontà ma ora come ora mi sono posta un obbiettivo e con i tempi giusti (lunghi o corti che siano),lo raggiungerò... Al tempo in cui mi ero rivolta in quel centro mi avevano fatto seguire una dieta,che poi più o meno era come quella che un tipo in palestra mi aveva consigliato di recente,consisteva nel mangiare solo pesce,tonno sott'olio,carne di tutti i generi,uova,insaccati,formaggi, niente frutta,nemmeno un pezzetto di mela,niente verdura,niente farinacei,niente alcolici,niente condimenti,questo per tre settimane... Per quanto riguarda le misure ho specificato peso ed altezza,ho ordinato un plicometro per la bf (devo arrangiarmi,purtroppo tutte le farmacie che ho visitato ne sono sprovvisti e negli orari in cui la palestra nn c'è nessuno a disposizione). Può anche essere che il metabolismo si sia rallentato,questo come mi ha accennato in precedenza anche veleno,forse a causa di una drastica riduzione di calorie ingerite...in tal caso spero di riuscire a far in modo che si acceleri almeno un pò.. La crema che sto utilizzando ora è dell'ultimate italia STC STACK CREMA,in precedenza ho utilizzato un prodotto collistar,rilastil intensive,crema riducente guam,uno della roc,iodase impact (fiale e crema),lipoase donna,lierac (fiale e crema)...insomma mi considererai una scema ma ne ho provate una cifra... |
|
|
(#83)
|
|||
All the Truth Member
|
07-05-2008, 08:24 PM
Come diceva qualcuno, il problema vero non sono i risultati, ma riuscire a mantenerli: perdere 5 kg in un niente sono bravi tutti, ma per quanto li mantieni?... cmq Great,ti contraddici...prima dici che nn capisci,poi ammetti che non siamo tutti uguali e che c'è gente con più meno forza di volontà... Vedi che alla fine vieni dalla mia parte? Ogni situazione è un mondo a sè: c'è chi riesce a darsi delle regole estreme, e a rispettarle e chi no; dipende da milioni di cose: magari se io fossi un mantenuto di famiglia con l'unica preoccupazione di pianificare dieta e allenamento sarei capace anch'io di fare il "macho" degli approcci estremi,ma nella vita della maggior parte di noi,le rinunce vanno ad aggiungersi a milioni di altre fonti di stress e alla fine tra lavoro, famiglia, figli eventuali, scadenze, impegni e cagate varie, dopo che ti sei fatto martellare sui coglioni per un'intera giornata galera anche a tavola fai il BOTTO!!! ...Mi viene in mente la barzelletta del tipo che va in un negozio di scarpe e compra di proposito scarpe di diversi numeri più piccole, e che spiega al commesso che lo fa perchè tra tutti i casini che ha nella sua vita gli resta almeno la soddisfazione del sollievo quando si toglie le scarpe... Non tutti hanno un rapporto asettico col cibo, e certe rinunce costano troppo e non sei disposto a farle... I risultati arrivano, ci metti solo più tempo,ma paga l'impegno sul lungo termine. Se non sei un bber professionista e non hai gare o altre scadenze che ti pressano te lo puoi permettere. Non avrò il fisico per quest'estate? Francamente non vivo per questo, ci sono cose più importanti. Ho sempre considerato il "fisico" un side dell'allenamento coi pesi che per me è e resta solo propedeutico alle mie vere attività. Due considerazioni a chiudere: Quote:
Quote:
@Ste: Ho letto che hai comperato un plicometro...sai usarlo? Quanto costa? Se lo strumento è dozzinale lascia perdere... a questo punto sono più affidabili le misure col metro, come faccio io... |
||
|
|
(#84)
|
|
UncensoredModerator
|
08-05-2008, 01:21 AM
[quote=greatescape;45479]il fatto che cosi certi obiettivi magari non li raggiungerai mai .. tutto dipende quali sono e a che cibi devi rinunciare e allenamenti fare ... il tempo si e' vero e' essenziale come sai siamo d'estate e c'e' gente che fa carte false per stare al top .. se leggi nei forum americani vedi tra cicli ec stack ecc ... vabbe ... donna e uomo hanno obiettivi diversi e modo di arrivarci diversi .. senza andare nei casi forti come quello di cat che ha fatto un ottimo lavoro ...una donna normale anche con un po di ciccetta andra bene e potra avere un approccio piu soft ma su un uomo magari no ... Ehi? una donna normale anche con un po di ciccetta andra bene e potra avere un approccio piu soft ma su un uomo magari no Great, io non mi arrabbio quasi mai, e mi sei anche molto simpatico! Però ti mando Staffelli col Tapiro d'oro! Dai su! Non mi scadere nel sessismo! Qui non ci sono gli approcci soft. Si chiama: personalizzare! Se un bravo preparatore prepara tutti allo stesso modo è ora di aprire un'edicola. Se un bb agonista segue la signora Cippalippa o la ragazza della porta accanto come Jessica Putnam- a meno che LORO non lo vogliano- sta seguendo se stesso. Idem per il signor Parapicchio o il figone dei Centocelle. Stai allenando un individuo. E ciascuno è DIVERSO. Stop. |
|
|
(#85)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2008, 03:49 AM
no non sono sessista ci mancherebbe .. o forse si vabbe ... dico come la penso ... che dal mio punto di vista voi donne siete piu fortunate perche anche se leggermente rotonde o con quel kg in piu non sfigurate anzi a volte esalta un po di femminilita il fisico lo devi vedere da persona a persona si lo so che uno deve vivere nel quotidiano veleno ma ti assicuro che anche da sposati se ti interessa la fai la dieta ... cmq io non convivo e non sono sposato magari forse dopo sarei meno preso sicuro con l'allenamento e mettendo su nuova massa muscolare e tutto migliori il metabolismo facendo cardio con l'alimentazione ... gli integratori secondo me sono quel piu da aggiungere ma perche ti arrabbi cat voi donne siete cosi fortunate p.s. il tapiro mandamelo pure pero solo se e' da 10 kg oro puro 24 carati ... cosi lo fondo |
|
|
(#86)
|
||
All the Truth Member
|
08-05-2008, 08:38 AM
Quote:
Vivaddìo!!! |
|
|
|
(#87)
|
||||
All the Truth Member
|
08-05-2008, 08:43 AM
Quote:
Quote:
Quote:
Dai Great,ammettilo: "Ragazzi,ho scritto una cagata!" |
|||
|
|
(#88)
|
|
One of Us
|
09-05-2008, 11:02 AM
(@Ste: Ho letto che hai comperato un plicometro...sai usarlo? Quanto costa? Se lo strumento è dozzinale lascia perdere... a questo punto sono più affidabili le misure col metro, come faccio io...) E' un plicometro digitale dell' "acufitness",è costato 57,00 €. Che ne pensi?...BIDONATA...? Mi è arrivato proprio ieri ho seguito le istruzioni,ho provato a misurarmi da sola ma nn so se l'ho fatto correttamente. Seguendo le istruzioni ho preso la misurazione del braccio dell'addome e della gamba.Effettivamente mi è stato un pò difficile misurare il braccio,da sola è stato un pò complicato cmq mi è risultata una BF di 22,8%. Se mi misuro con il metro che parti devo misurare precisamente? Oddio da domani mi aspettano due giorni di fuoco...matrimonio e domenica compleanno...Cat cercherò di seguire il tuo consiglio programmando ciò che devo mangiare...ma con il dolce come si farà....Aiiiuuuutooo |
|
|
(#89)
|
|||||
All the Truth Member
|
09-05-2008, 02:02 PM
Quote:
Quote:
cmq prova con quello; cerca di usarlo facendo le rilevazioni sempre allo stesso modo, non cambiare niente, e tienilo con cura onde evitare di rovinare le molle; Se decidi di usarlo, userai sempre quello e nessun altro metodo o strumento. Quote:
- torace - vita - bacino - gamba - braccio Nel tuo caso ovviamente non potrai misurare il torace, forse il seno ,ma qui ti potrebbe essere più utile Catwoman; potresti invece misurare in più i fianchi. Quote:
|
||||
|
|
(#90)
|
||
UncensoredModerator
|
09-05-2008, 03:55 PM
Quote:
- scrivi tutto ciò che vorresti mangiare (primo, dolce,vino..) - tutto ciò che sarebbe meglio mangiare (verdure, carne, pesce, ..) - parti da casa sapendo che sgarrerai ma che avrai il controllo della situazione, ovvero: siccome so che posso mangiare le verdure ma non i formaggi, negli antipasti mangerò il pinzimonio e la bresaola o il carpaccio di spada; siccome voglio mangiare il primo evito il pane e scelgo quale dei piatti che ci saranno- di solito ci sono 7 primi!!!- mi piace di più, oppure ne scelgo 2 in porzioni piccole. Per mangiare il dolce evito la frittura di pesce e le patatine..ecc - delle cose che non vanno fai delle porzioni intelligenti, tipo: ne prendo metà e magari lo divido comunque con un'amica il fidanzato ecc Su coloro che tendono a esagerare e a perdere il controllo funziona bene, vedi tu cosa è meno frustrante, se il durante la festa o il domani dopo la festa! |
|
|
|
Tags: 17042008 |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|