Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 04-06-2008, 04:11 PM

Ciao raga,
Buon pomeriggio a tutti...no no nn mi sono dissolta....è lunga la storia prima che io riesca a dissolvermi...manco la calce viva ce la farebbe ce n'è qua da dissolvere.......
Cmq sono appena rientrata da una settimana di ferie che onestamente mi sono proprio goduta,solitamente entravo in crisiddio che mangio,oddio devo trovare il modo per bruciare calorie...stavolta è stato diverso,ho mangiato regolare,le cose giuste,sono stata attenta a nn esagerare,ho evitato alcune cose di solitamente in ferie si abusa e ho trovato persino una piccola palestra quindi ho potuto continuare tranquillamente l'allenamento,logicamente ero in ferie nn ci sono andata tutti i giorni...eh!...
Cmq qui la buona notizia.......nonostante le vacanze e il fatto che nn potessi pesare ciò che mangiavo sono scesa,nn è tanto ma sono arrivata a 73...voi direte cavoli che miseria ma per me significa tanto,per me già il fatto che la lancetta si muova è un traguardo..

ah ho approfittato di queste giornate per acquistare un paio di libri che pensavo mi potessero essere utili:
il primo riguarda gli alimenti,la composizione e gli abbinamenti ottimali per la digestione..(è quello che sto leggendo)
il secondo s'intitola L'ALIMENTAZIONE VINCENTE nel fitness bodybuilding e nello sport in genere e riguarda strettamente l'alimentazione e le diete.Nè avete sentito parlare?che ne pensate,può essere utile?.....da ignorante ho pensato potesse essermi utile anche per strutturare una giusta alimentazione...

Vecchio
  (#107)
Dark Lady Dark Lady Non in Linea
One of Us

Predefinito 04-06-2008, 05:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
un anno e mezzo fa. La pratico circa 4 volte la settimana per un ora e mezza.Generalmente faccio un ora di aerobico e mezz'ora di pesi.

allora io direi di tenere i 4 allenamenti alal settimana, ma accorcia i tempi un w.o eccessivo porta solo a mangiarti il muscolo..dopo un po' non lavora + piuttosti tieni un 50/60 min di attrezzi per 3 giorni alla settimana e 1giorno di aerobica( cardio intendo)

Il mio problema è che da quando ho iniziato nn ho buttato giu un kg...vabbe mi sono rassodata abb ma l'ago nn scende ..... sono in crisi,come è possibile?

ti sei rassodata quindi hai buttato quel poco di grasso e alposto suo avrai messo su un po di muscoletto

Ora sto seguendo una dieta iperproteica ormai da un mese
va bene ma non abbandonare i carbo,essendo donna i carboidrati sono necessari..+ che altro ti salta il ciclo attenzione...al massimo tienili al mattino e nei giorni che vai in palestra così li bruci
sicuramente arrivo in ritardo
Vecchio
  (#108)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 04-06-2008, 07:10 PM

Nessuno arriva in ritardo,anzi ogni consiglio è sempre ben accettato.
Effettivamente problemi con il ciclo li ho da parecchio tempo,dal momento in cui avevo buttato giu parecchi kg nella maniera più errata possibile..ecco da quella volta nn è più regolare anzi naturalmente salta per mesi,ora che mi dici così probabilmente è tutto collegato...
(scusate il discorso tutto puramente femminile ma era una parentesi che ci stava a completare il tutto... )
Vecchio
  (#109)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-06-2008, 07:29 PM

Dark...magari se ti leggi tutta la discussione la prossima volta è meglio...
Vecchio
  (#110)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 04-06-2008, 11:42 PM

i post sono tanti li ho letti in fretta e magari mi è sfuggito qualcosa...

partiamo da un fatto ma tu a quanti kg vorresti arrivare ovvero qual'è a tuo parere il peso che vorresti raggiungere e dove vorresti smaltire maggiormente la massa grassa !!

La parola d'ordine nei tuoi allenamenti deve diventare INTENSITA' !!!!

altro che ora di treadmill... pesi alti poche reps attività aerobica fatta in interval training !!

potresti provare una dieta metabolica alla di pasquale !

fammi sapere cosa ti ho chiesto e poi vediamo cosa si può fare !!!
Vecchio
  (#111)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-06-2008, 11:14 AM

Onestamente nn ho grosse pretese,mi accontenterei di perdere una decina di kg quindi di arrivare intorno ai 64 kg,per me sarebbe gia un grosso traguardo...

(altro che ora di treadmill... pesi alti poche reps attività aerobica fatta in interval training !!)...di che si tratta?che significa?

Ora sto seguendo i consigli alimentari di veleno,sto cercando di arrangiarmi al meglio per trovarmi l'alimentazione più giusta...per quanto riguarda l'allenamento sto seguendo quello propostomi da Cat e devo dire che nn mi sto trovando male e,anche se molto lentamente,qualcosa si muove. Fortunatamente mi sono imposta di nn mettermi fretta...

Che è sta dieta metabolica alla DI PASQUALE?
Vecchio
  (#112)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-06-2008, 11:34 AM

Ciao cara!

siccome non voglio crearti confusione, perchè in tanti ti diaciamo cose simili ma diverse, io mi limiterò a chiedere e dare info sull'allenamento, ok?

bene, abbiamo dei risultati, quindi continua per ora!
se ti va tra 2 settimane facciamo delle modifiche, però devi essere costante per i prossimi 14 gg e darmi un feedback

ti aspetto!
Vecchio
  (#113)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 05-06-2008, 12:07 PM

non ho letto tutto il thread, pero cmq posso dirti che:
1. nn andare di fretta è la cosa migliore.
2. iniziare da cose semplici poi passare a cose + complicate

poi vorrei dirti di nn darti "obiettivi" numerici, 64 kili per esempio. sicura che ti stanno bene? e questi 64 kili come saranno?
man mano guardati allo specchio e vedi i risultati, postandoci le tue impressioni su cosa devi cambiare e cosa migliorare, cosa sta andando a rilento.

per il resto, si sicura di fare degli allenamenti di condizionamento (aerobica, alternanza di corsa + veloce e + lenta, addominali, esercizi vari per mantenere la postura etc), ma mi ricordo che andavi a correre nel tuo paesino, quindi è ok,magari + in la possiamo fare qualcosa + "complex"! inoltre cerca di mangiare bene (Frutta verdura proteine e grassi essenziali).
la metabolica è 1 dieta con molti grassi, < di 30 gr di carbo in generale (che possono aumentare a seconda dello sforzo) e proteine relativamente alte..forse + adatta + in la IMHO
Vecchio
  (#114)
Dark Lady Dark Lady Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-06-2008, 01:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Dark...magari se ti leggi tutta la discussione la prossima volta è meglio...
hai ragione..ma erano troppe le pagine
scusate
Vecchio
  (#115)
All the Truth Member

Predefinito 05-06-2008, 01:57 PM

quoto in tutto Homer.

Ste, continua il programma che stai già facendo, resta concentrata su quello.
Vecchio
  (#116)
All the Truth Member

Predefinito 05-06-2008, 02:51 PM

cmq IMHO 10 kili, così su due piedi,mi sembrano eccessivi come calo,soprattutto su una ragazza...

Quanto alla velocità nei progressi,io ho perso 5 kg in tre mesi...(ma quasi 8 punti BF)...
Vecchio
  (#117)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-06-2008, 04:57 PM

Nn nego che onestamente che leggere un numero molto più basso di quello che sto leggendo sulla bilancia mi farebbe infinito piacere ma come ho detto nn mi tiro le para,nn ho fretta,nn voglio tutto subito,con i tempi giusti..mi sto rendendo conto benissimo che nn è così facile come pensavo...soprattutto l'addome....mamma mia è una cosa tremenda da rassodare...cmq dai,con un pò di pazienza ci riuscirò.
Vecchio
  (#118)
All the Truth Member

Predefinito 05-06-2008, 07:24 PM

Ci riuscirai, a patto di impegnarti sul lungo termine.
Concentrati sulla ricomposizione, guarda alla BF piuttosto che ai kili persi.
Vecchio
  (#119)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 06-06-2008, 10:50 AM

Toglietemi una curiosità,che ne pensate delle barrette proteiche tipo isostar?
Stranamente sono due sere che rientro a casa con un leggero appetito,ero indecisa fra uno Yogurt e una di queste barrette,(ne fa uso mio fratello per questo sono in casa),considerando che rientravo nella quantità di calorie che posso mangiare,per golosità ho optato per la barretta che ho trovato molto gustosa.
Secondo voi posso inserirla ogni tanto al posto dello spuntino,o è meglio evitarle?
Vecchio
  (#120)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 06-06-2008, 11:01 AM

Scusa Cat,
nn ti avevo più risposto,riguardo l'allenamento,mi va benissimo continuare così per altre due settimane e poi modificarlo.
Solo una cosa,il mio punto dolente è l'addome...ho un bel rotolino da ridurre...che dici dobbiamo concentrarci di più in questa zona?
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione