|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#121)
|
|
UncensoredModerator
|
06-06-2008, 11:38 AM
L'addome è :esternamente frutto della dieta, internamente frutto del lavoro più profondo che fai ed in parte di quello superficiale. Ovvero: l'aspetto molle che tu percepisci è soprattutto adipe da eliminare, mentre per avere una muscolatura compatta lavori con tutti gli esercizi in cui lavori da in piedi- es squat- e quelli in cui comunque è coinvolto per farti star ferma faranno tanto, così come esercizi cosiddetti specifici come crunch e rev crunch. Per cui: appena aumenterà il grasso perso- non il peso- l'addome muterà!Fare più esercizi o più spesso non cambierà il risultato, fare bene la dieta sì... Concordo con i ragazzi: cambiare composizione è il vero obiettivo, ma so che per noi donne è complesso capirlo... L'allenamento che hai ora, con quegli sprint in bike ecc ,è studiato apposta per perdere grasso, e per farti consumare grassi nelle ore dopo l'allenamento per cui....se lo fai dando l'anima e mangi bene...zac! Le barrette: non sono una fautrice in generale, non guardo la marca, ma dico che se hai a disposizione cibo naturale- yogurt fage o semplicemente magro o una porzione da 100 gr di fiocchi di latte- meglio quello.... |
|
|
(#122)
|
|
All the Truth Member
|
06-06-2008, 12:09 PM
una keto puo essere adatta alle donne ??? 3-4 settimane fatte bene i risultati li vedrai ma i test booster per donne come li vedi cat qualcosa per bilanciare meglio gli estrogeni cosi da asciugarsi meglio lo chiedo a te che sei donna magari lo sai senza sballare ciclo o altro |
|
|
(#123)
|
|
UncensoredModerator
|
06-06-2008, 12:34 PM
[quote=greatescape;50984]una keto puo essere adatta alle donne ??? 3-4 settimane fatte bene i risultati li vedrai Imho c'è una differenza enorme tra un'alimentazione pulita ed equilibrata- che dovrebbe essere la base per tutti e che dovrebbe dare uno stile di vita sano a tutti, quindi non avere controindicazioni o "insuccessi" rispetto al benessere- e un regime più severo orientato a risultati specifici. Nello specifico, per perdere peso e soprattutto grasso, la metabolica è una delle soluzioni, ma non posso dire di ritenerla- soprattutto dati alla mano- la soluzione che dà a tutti i risultati sperati. Per me, nessuna dieta lo è, perchè ciascuno è una realtà diversa! Ho constatato che funziona molto bene su soggetti maschi e prevalentemente mesomorfi, abbastanza bene sulle donne a conformazione adroide , ma molto meno bene su donne prevalentemente ginoidi. Non dimentichiamo però che una metabolica fatta secondo i "veri" crismi della metabolica non è così semplice come sento spesso dire, nè da organizzare nè da seguire: quindi valutare i risultati solo esterni in modo statistico su di un gruppo di persone è comunque "sbagliato", perchè viene coinvolto tantissimo il lato sia organizzativo che psicologico. Mi spiego: è probabile che una persona obesa faccia fatica ad ottenere dei risultati con la metabolica perchè, se è obesa, ha comunque un rapporto complesso col cibo, e va da sè che una restrizione così forte dell'uso dei carboidrati possa portare all'insuccesso sulla lunga distanza; viceversa, se uno ha già una buona forma fisica e deve sacrificarsi ulteriormente, ha già la testa giusta per stringere ulteriormente i denti. Chi è molto sovrappeso potrebbe partire a bomba con una metabolica poi buttare le armi dopo 1 mese. Una donna, in particolar modo se ginoide - accumulo adipe trocantere/cosce- mostra nella mia esperienza miglior risposta ad una dieta "simil zona", soprattutto perchè mantiene equilibri che nelle ore serali non portano al rebound sui biscotti... Donne..:il nostro ciclo ormonale è molto complesso e il nostro testosterone circa 1/30 di quelo maschile, nella media. L'unico modo che personalmente approvo per aumentare naturalmente i testo è l'allenamento, e già con quello, se si esagera, si può inibire il ciclo, andando in amenorrea anche per eccessiva diminuzione della bf- sotto il 12%. Trai le tue conclusioni.... |
|
|
(#124)
|
|
All the Truth Member
|
06-06-2008, 12:43 PM
ti chiedo questo perche ho sentito che certi test booster possono essere presi anche da donne ... o anche lo stesso zma ... quello della optimum dice 3 caps uomini e 2 le donne a parte il lato psicologico e organizzativo che molte diete comportano ... a te come personal trainer non so se ti sara mai capitato di clienti che non avevano risultati ... poi a scoprire che non seguivano la dieta ... magari perche la sera uscivano o per altro cmq tornando sul discorso estrogeni\testo so che comunque aiuta sia come perdita di peso che tonificazione e ricomposizione pero non so quali sono i sides .. forse solo ciclo ??? a voi gia un discorso di eliminare meglio i liquidi aiuterebbe molto p.s. naturalmente il mio era un discorso naturale ... |
|
|
(#125)
|
||
UncensoredModerator
|
06-06-2008, 01:35 PM
Quote:
|
|
|
|
(#126)
|
||
Guybrush
|
06-06-2008, 07:13 PM
Quote:
idem per le barrette. meglio in generale il cibo..se poi questo al momento per vari eventi nn è presente, 1 volta ogni tanto va bene. e concordo anche il discorso sul fatto che la dieta deve essere prima 1 stile di vita, al quale poi dare la botta finale con cose + drastiche. ora pero 1 domanda che mi interessa (non perke sn donna ginoide), ma una donna ginoide anche riuscendo a seguire bene la dieta metabolica o simil metabolica nn riuscirebbe nell'intento? e quale reputi il prob? inoltre nn andando in diete, ma in "consigli" nutrizionali, cosa diresti (esempio mangiare + verdure ma nn dire seguire la zona...nn so se hai colto)! thanks |
|
|
|
(#127)
|
||
All the Truth Member
|
06-06-2008, 08:41 PM
Quote:
un approccio non natural con testosterone .. quello si che sballa e aumenta la peluria dai che si sta facendo un bel gruppo di donnine |
|
|
|
(#128)
|
||
UncensoredModerator
|
07-06-2008, 09:07 PM
Quote:
Se mi stai domandando se ho dei consigli validi come "assiomi" che dò come pilastri, sì, ne ho alcuni, sia per quanto riguarda le abitudini che l'organizzazione. Siccome stiamo parlando in generale, consiglio di rifuggire dagli approcci troppo estremi e di imparare per prima cosa a conoscere la vera composizione dei cibi. Esempio: molte persone affermano di aver già fatto un bel salto passando dalla briosche ai cereali a colazione, ma poi scopro puntualmente che non si tratta di fiocchi grezzi di avena, ma di prodotti confezionati contenenti una sacco di sciroppo di glucosio, cioccolato eventuale e grassi idrogenati talvolta. Uso questo esempio per dimostrare che spesso la sensazione di "essere sempre a dieta" non corrisponde a realtà e per questo aumenta a dismisura la frustrazione, perchè non solo non si mangia ciò che si desidera, ma oltretutto si può persino ingrassare. Per cui il primo punto è: impara cosa contiene realmente ciò che mangi. A tutti coloro che hanno inutilmente provato le diete "zero carboidrati"- quelle che loro chiamano così ma che in realtà, dall'anamnesi, risultano essere zero amidi- fallendo dopo 5-8 gg , consiglio di introdurre una piccola o piccolissima quantità di "carboidrati"- amidi- sotto forma di : 1-2 fette wasa, una manciata di avena cotta, una fetta di pema tedesca, tutti prodotti ad alta densità che diano una piccola parte di amidi , fibra e soddisfazione e allontanino dal circolo vizioso dell'assalto notturno della dispensa. Cosa analoga per le persone che, ossessionate dalla paura di introdurre 1 gr di carbo, si sfondano di carne o formaggi o frutta secca senza calcolarne il potere calorico, perchè nella loro mente solo gli amidi portano calorie che si assimilano. Questi casi sono FREQUENTISSIMI, sono le vittime della interpretazione personalizzata della metabolica e delle varianti (? !?!) delle "proteine e grassi": persone che arrivano a introdurre 3000 kcal al giorno senza rendersene conto e che, se donne soprattutto, potrebbero avere metabolismi basali con meno della metà di quel fabbisogno. Consiglio anche un uso quotidiano di olio di semi di lino e di frutta secca , questo soprattutto nei break, dando sempre però un'indicazione approssimativa di quante nocciole o mandorle sennò..vedi sopra. Il numero dei pasti: cerco di far ridurre il volume dei pasti principali a favore di 6-7 pasti, e siccome la scusa ricorrente è il tempo o il tipo di lavoro , consegno a chi cerca scappatoie un file in cui letteralmente insegno come scegliere, comprare, preparare i cibi, dividerli in porzioni ed eventualmente congelarli, scongelarli e prepararli per essere fruibili alla scrivania, in auto, all'università ecc. Niente di impossibile, solo un po' di organizzazione e di senso pratico- es: nessun petto di pollo per chi quel giorno mangia in auto, ma grana e mandorle sì! Che altro? Siccome ho spesso a che vedere con comportamenti alimentari compulsivi, sono molto attenta a ciò che ogni persona mi racconta, con le parole, con i fatti, con l'aspetto, con l'allenamento: ma questo è un discorso molto complesso. Chissà se avevo capito, sennò porta pazienza e chiedi pure!!! Donna ginoide. Bella domanda... Sono in difficltà perchè non rispondo mai sulla sola base delle mie conoscenze astratte o sulle mie dirette esperienze senza averle studiate in modo scientifico. Per intenderci, ho chiesto l'aiuto di un amico che collabora con l'università di Padova- Antonio Paoli, troverai i suoi studi su svariati argomenti, cerca "training zone"- per avere conferma dei risultati visivamente chiari di alcune strategie di allenamento che avevo adottato in un format di fitness. Per cui: mi piacerebbe potermi far aiutare e valutare i risultati che ho avuto su donne ginoidi che seguivano IPOTETICAMENTE la metabolica, ma il baco è:la seguivano davvero? Ti rispondo dicendo che Di Pasquale dice che la metabolica può dare risultati spettacolari a donne ginoidi e cellulitiche, per cui immagina che aspettativa che si crea dinnanzi a questa affermazione, solo che al momento non ho i mezzi per avvalorare con altrettanta enfasi la sua affermazione. Non sono i risultati migliori che ho avuto, quelli ottenuti da altete che seguivano- ipoteticamnte, e secondo lo schema preciso e rigoroso- la metabolica. Ciò che posso dire senza ombra di dubbio pratico è che le ginoidi passate ad un regime simil - zona sono dimagrite e sono riuscite a seguire quel regime, non il precedente. La mia idea più immediata per cercare di spiegare i fatti è legata al quadro ormonale che contraddistingue la donna ginoide: in proposito, ho coinvolto un altro amico ricercatore per valutare alcune cose col suo aiuto...ma non ho ancora una conclusione, per cui te ne riparlerò appena avrò dati più concreti... |
|
|
|
(#129)
|
||
One of Us
|
09-06-2008, 05:29 PM
Quote:
Solo ora sto incominciando a capire la "realtà" sul cibo,sto imparando effettivamente cosa significa mangiare correttamente,e sto scoprendo che ci sono sempre un sacco di cose da imparare...mi vergogno del fatto di essere arrivata a 30 anni per capire ste cose ma come si dice "meglio tardi che mai...".. Per quanto riguarda i miei progressi ieri ho fatto una cazzata:ero a pranzo fuori per un compleanno,nn ho mangiato esageratamente ho optato per un secondo con verdure il fatto è che era un secondo ben condito,però il peggio è accaduto la sera...:sono uscita nuovamente per una pizza,3/4 di pizza con verdura il problema peggiore è che mi è venuta voglia di dolce e nn sono riuscita a dire no ad una coppa di gelato......(era dal giorno del matrimonio che nn toccavo dolci...)...Spero nn sia gravissimo.. Oggi ho ridotto le calorie e come sempre sono andata i palestra...Speriamo in bene... |
|
|
|
(#130)
|
|
One of Us
|
09-06-2008, 06:17 PM
sono capitata nel post "peccati di gola"...devo dire che è consolante notare che capitano a tutti questi sgarri,(nn che sia contenta anzi considerando che io devo dimagrire,mi sento presa dai sensi di colpa),mamma mia c'è qlc che sgarra per un esercito,io in confronto ho mangiato come un uccellino..il che è tutto un dire... |
|
|
(#131)
|
|
One of Us
|
09-06-2008, 06:23 PM
scusate ma sono rimasta sconvolta...:ma come è possibile che uno si abbuffi di gelati cioccolatini biscotti e nutella e chi più ne ha più ne metta,senza ingrassare?...io minimo avrei preso 2/3 kg sicuri! (scusate questa parentesi sui peccati di gola ma sono rimasta veramente impietrita..!) |
|
|
(#132)
|
||
All the Truth Member
|
09-06-2008, 07:36 PM
Quote:
Il tuo sgarro avrà conseguenze?? Se resta isolato,no; diversamente, sarà la bilancia a dirlo... Io ho avuto l'impressione che tu sgarri un pò troppo frequentemente, ma magari mi sbaglio... ..ah, non guardare agli sgarri degli altri, nell'ottica "mal comune mezzo gaudio" e non fare paragoni del tipo " se questo mangia come un bue senza ingrassare allora io col mio poco posso stare tranquilla..." perchè ognuno ha i suoi metabolismi...e non essere così sicura che gli altri non ingrassino... |
|
|
|
(#133)
|
||
One of Us
|
10-06-2008, 11:12 AM
Quote:
Cmq bella notizia sono riuscita ad entrare in un paio di jeans che nn riuscivo proprio ad infilare e più di qualcuno ha detto di vedermi più asciutta....wow...ne sono andata fierissima...xò c'è anche un xò...: sentendomi dire così sono salita sulla bilancia,premetto che nn è la giornata in cui mi peso solitamente,ma nn ho avuto un bel riscontro il peso è sempre quello hg più hg meno.... Forse dovrei misurarmi ma nn ho avuto tempo ho fatto tutto di corsa... |
|
|
|
(#134)
|
|
UncensoredModerator
|
10-06-2008, 11:19 AM
ciao cara! Da donna a donna: 1 ricorda la differenza tra perder grasso e perder peso e fatti un post it sullo specchio 2 ricorda che una settimana prima del ciclo puoi prendere da mezzo chilo a 2, 5 kg- esatto, non sto esagerando- per ritenzione idrica e tensione mammaria Per cui guarda avanti e fatti delle foto, una volta al mese: loro ti aiuteranno a non vederti con gli occhi della mente ma con quelli dell'oggettività. |
|
|
(#135)
|
|
All the Truth Member
|
10-06-2008, 11:23 AM
qui sei seguita e stracoccolata ... il tuo 3d e' uno dei piu lunghi cmq stai imparando a mangiare e a capire come si fanno le cose .... non tutti ci riescono |
|
|
Tags: 17042008 |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|