|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
nuova dieta definizione -
19-04-2008, 12:34 AM
nuova dieta definizioneCiao ragazzi.dettata dai miei nuovi orari di lavoro,ho impostato la mia nuova dieta così. Il caldo si avvicina,quindi l’obiettivo è: definizione e tonicità…ditemi la vostra (io sono 180cm X 70Kg PETTO 98 BICIPITE 36 VITA 70 COSCIA 56 COLLO 48 POLSO 16, e se vi serve,vi dico anche il mio film preferito..) DIETA(definizione): 7.30-COLAZIONE: multivitaminico /circa 80gr cereali integrali 200ml latte di soia o di riso/5mandorle/1mela verde o 2kiwi 8.10- 1caffè (dietor) 10.30-MERENDA: 26gr proteine con acqua 13.30-PRANZO: circa 180gr roast beef rucola e grana o 150gr di bresaola rucola e grana/1 panino piccolo/1caffè (dietor) 16.30-SPUNTINO: barretta con 20gr proteine 30gr carbo ( la maggior parte polialcoli ) o 26gr proteine con acqua -WORKOUT- 21.30-CENA: circa 160gr tonno al naturale o 90gr sgombro o salmone al naturale o 150gr tacchino/verdura cotta 23.30-tisana (slim/drenante) -4/5 litri d’acqua al giorno. |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
22-04-2008, 04:28 PM
A colazione manca una fonte proteica nobile. Il latte di soia non è che sia eccezionale. Lo usi perchè sei intollerante al lattosio o alle caseine? Se non è così, valuta l'uso di latte vaccino, magari delattosato se hai paura del lattosio, oppure scegli lo yoghurt. Potresti anche integrare con una fonte proteica in polvere. A merenda non ha senso consumare solo proteine in acqua, abbinaci una fonte di grassi buoni o di carbo a basso ig. A pranzo non dimenticare le verdure. Il prewo con sole proteine è un altro errore, se il pranzo è scarso di carboidrati, devi pensare ad un'assunzione prima dell'allenamento, sempre carbo a basso ig come lo yoghurt o maltodestrine. Dopo l'allenamento si ha bisogno di zuccheri, non puoi fare una cena senza carboidrati. Se c'è un momento giusto per assumerli senza pericolo di ingrassare o ritardare il dimagrimento, è proprio il postwo. Non so che tisana usi, ma se contiene sostanze stimolanti e drenanti, la sera non è il momento migliore perchè ti impedirebbero di dormire o ti sveglieresti in piena notte per andare in bagno. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|