|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Impostazione dieta -
22-04-2008, 08:57 PM
Impostazione dietaCiao a tutti! X l'impostazione di una dieta è cosi' indispensabile sapere la massa grassa? si si usano le normali formule generalizzate x metabolismo e dispendio energeticodi si sbaglia di tanto? Questo xke, dopo aver letto in un 3d ke in farmacia misuravano la massa grassa mi son recato in 3 di queste e sopresone, tutte le farmaciste mi han guardato cm se fossi un alieno , dicendo ke sn robe da medici... dv posso farla sta cavolo di misurazione? Thks! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-04-2008, 09:58 PM
vai in un centro di riabilitazione li ti possono aiutare sicuro |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
22-04-2008, 10:59 PM
Sapere la proprio percentuale di massa grassa, è un dato più per scrupolo che per altro, mettendosi ià davanti uno specchio una persone riesce a quantificare se è obesa, o è in uno stato normale, e soprattutto dipende dall'eta. potresti dirci quanto sei alto e il tuo peso corporeo? perchè già da questo si potrebbe intuire grossomodo la tua situazione. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-04-2008, 11:00 PM
dert secondo te quanto sono affidabili quelle bilance che misurano la % con sensori metallici sui piedi? a me sembrano una cazzata.. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
23-04-2008, 09:55 AM
non sono affidabili..io se dovessi conoscere la mia percentuale di grasso corporeo, affronterei tecniche un pò più precise, come la plicometria (fatta da mani esperte), senza dimenticare anche l'importanza dello specchio, ma per basarsi su quest'ultimo punto è importante avere una certe esperienza. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2008, 01:45 PM
neanche la plicometria è affidabile. Come la mettiamo?... http://www.fituncensored.com/forums/...html#post42445 sec me comq conoscere la propria BF e soprattutto come varia in funzione del peso è importante, diversamente diventa difficile quantificare gli eventuali progressi. Oltre al guardarsi allo specchio cmq io ad esempio prendo ad ogni pesa anche le circonferenze in varie parti del corpo: - vita - bacino - torace - gambe - braccia Inoltre come tu dici, allo specchio solo l'occhio esperto può valutare con sicurezza. |
|
|
(#7)
|
|||
All the Truth Member
|
23-04-2008, 01:59 PM
Quote:
Quote:
Ma in che farmacie sei andato??? cmq l'ho scritto io della farmacia: da me c'è n'è una dove eseguono la plicometria su appuntamento (quindi presumo che passi periodicamente qualcuno "esterno"a farle, ma non so se è un medico, non credo proprio cmq...) e c'è tanto di cartello che lo pubblicizza... Ovvio che non tutte le farmacie lo fanno... |
||
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2008, 02:10 PM
Nn so ke dire, oggi ho visitato la quarta farmacia, solite risposte. Cmq sono 1.78 x 73 kg. Prima di iniziare palestra il 1 marzo, pesavo 68,5 kg. Ho un po di panzetta, l'ho sempre avuta; le braccia mi sembrano asciutte, le gambe sono abbastanza grosse di costituzione, porto la 31 / 32 di jeans. In queste settimane di allenamento mi vedo molto migliorato, mi sono irrobustito molto in spalle e petto. Volevo seguire la dieta di ciclizzazione dei carbo, ke mi sembra abb valida, x mettere sun altra massa x poi un giorno cercare di togliere quella maledettissima panza e vedermi gli addominali |
|
|