![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Dieta per scheda di forza ipertroficaUn saluto a tutti ![]() ALTEZZA : 177 cm PESO : 71 kg % GRASSO : 8 % POLSO : 17,5 cm TIPO : ectomorfo Ora come ora sto in massa a 3.200 / 3.330 kcal al di e devo dire che ogni settimana riesco ad aggiungere un po' di peso alla mia bilancia ( tipo 0,2 / 0,3 kg ... pochi ma buoni ! ) . Cmq , tra 2 settimane dovro' incominciare una scheda di forza visto che quest'anno nn sono ancora riuscito a farla e stavo valutando la strategia alimentare ... Alcuni mi hanno consigliato una chetogena , altri una metabolica , pero' io ho un po' paura ad abbandonare i cho perche' sono un tipo che perde subito peso e nn vorrei che senza cho perdo tutto quello che ho fatto di buono quest'anno . Io sarei piu' per una dieta piu' semplice , tipo quella che sto facendo adesso , ovviamente abbassando le kcal ( magari stare sulle 2.800 ) e variare la percentuale di macronutrienti ( ora sono a 55% cho , 30% pro , 15% fat ) . Voi che mi consigliate ? Grazie a tutti .... ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
Localitą: Frosinone
Etą: 38
|
![]() Forza ipertrofica?? ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Nel senso che non č solo ed esclusivamente pura forza come le schede dei powerlifter ma č la solita forza da Bb ( 4 esercizi con serie da 5x5 , 6x4 , 5x8 etc ..... ) per cui si tiene conto anche dell'ipertrofia con il 5x6 o il 5x8 con 120" o anche meno di recupero ... |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() alimetazione puo essere normale con il tuo range calorico .. definizione o massa per la forza si fa massa quindi devi mangiare bene e piu calorie di quelle che consumi ... ah quando si mangia in fase di massa non pensare di essere tirato ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
FIPL Moderator
Localitą: Genova
Etą: 39
|
![]() Quote:
io starei in leggera ipercalorica.... senza variare tipo di dieta.... |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
Localitą: in giro
Etą: 37
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() per curiositą, da quanto tempo riesci a mettere su 0,2-0,3kg con meno del 10% di bf ? se tutte le misurazioni sono giuste io non toccherei nemmeno una virgola dell'allenamento/alimentazione IMHO |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
A-B-A A -PANCA 5X5 120"/6X4 150"/6X3 180"/4X2+2X1 180"/5X5 120-150" -REM MAN 5X5 150" -STACCO 5X5 150" -CURL BIL EZ 5X8 90" B -SQUAT come panca -TRAZIONI 5X5 150" -MILITARY 5X5 150" -DIP 5X6 120" In confronto a quelle che ho fatto fino ad ora , di glicogeno ne consumero' ben poco ![]() |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalitą Visualizzazione | |
|
|