|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
frullato proteico -
10-05-2008, 06:40 PM
frullato proteicociao raga ...ke ve ne pare questo fluttato in una low carb? allora 30gr whey+2mele+250ml di latte+1cucchiaino di cacao amaro? siccome sono in una low carb e di sab sera volevo sapere se andava bene qst frullato come pasto sostitutivo a qll solido...xke se no mi viene troppa fame fuori...tanto le mele se nn sbaglio sono frutti a basso ig...xke c'e il fruttosio..e quindi nn si stimola l'insulina... |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
10-05-2008, 06:50 PM
ciao, perchè scegli il latte piuttosto che l'acqua?...e i grassi buoni? |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
10-05-2008, 08:44 PM
A me non sembra un pasto propriamente lowcarb, perchè tra latte e mele dovrebbe apportare circa 50gr di carboidrati, una quota che in senso generale non è bassa ma può esserlo secondo la tua dieta. Per il fatto dell'indice glicemico hai ragione, ha basso ig e ha anche un alto indice di sazietà ma, ripeto, serve conoscere il tuo livello base di apporto di carboidrati e quanto e come li hai ridotti per la lowcarb. |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
10-05-2008, 09:05 PM
Ti consiglierei 40g di whey con latte scremato 300ml (e se vuoi io ad esempio ho sempre voluto ) metti 30g di mandorle e 10g di scaglie di cioccolato. La fame svanisce. I carboidrati che siano a basso od alto IG li lascierei stare in Low-carb! |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
10-05-2008, 11:23 PM
a me piace aggiungere un bel cucchiaio (o due) di lecitina di soia, fa bene, lo rende più nutriente, e sazia più a lungo che sole proteine ed acqua... più qualche noce... |
|
|