![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() SaleMedici, dietologi ecc. in tv e sulle riviste consigliano di non eccedere di un cucchiaino di sale per insaporire i cibi viste anche le grosse quantità nascoste contenute in cibi come formaggi e insaccati e altri cibi. Io non ho mai badato a questo consiglio e ho sempre utilizzato il sale a piacere,niente di che, ma senza pormi un limite preciso. Da un paio di mesi un amico di mio padre ha avuto un grave problema ai reni e ora mi viene da pensare se alla lunga questa mia non curanza possa essere dannosa. Quello che vi chiedo non è peò un parere se il sale sia o meno dannoso...ma quanto il limite del cucchiaino/giorno sia valido per uno sportivo. Dopotutto so che anche uno scarso apporto di sale può portare a crampi quindi va correttamente integratro però vista la duplice faccia del sale vorrei sapere come calcolare approssimativamente questa quantità (sempre ke si possa) |
|
![]() |