|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
diete in relazione a obiettivi e BF -
11-05-2008, 09:54 PM
diete in relazione a obiettivi e BFcome da titolo vorrei sapere quali sono le diete migliori in massa e definizione. questa è la domanda in generale. so che non ci sono diete migliori o peggiori, ogniuno è diverso ecc ecc ma la mia curiosità è per le linee generali. partiamo tipo dal fare MASSA: leggendo qualche libro ogniuno dice che la sua dieta è la migliore: zona, metabolica, low carb, mediterranea. qual è la migliore? perchè? in massa per quel che ne so sono da tenere alti i cho e bassi i fat, ma tipo 2gr/kgLBM pro + 1gr/kgLBM fat e resto carbo oppure 50cho/30fat/20pro? poi c'è la DEFINIZIONE: come prima oginuo dice che la sua è la migliore, ma stavolta si sa che bisogna tagliare i carbo. quindi saranno metabolica, low carb, cheto ecc. ma ad ogni BF va bene la medesima dieta oppure a diverse BF va meglio un tipo piuttosto di un altra? esempio scemo, un tizio al 20%BF non serva che faccia una cheto, magari semplicemente limitando i carbo migliora, ma quando si arrivo al 14? o al 12? ecco, io vorrei sapere se possono esserci delle linee GENERALI per poterci orientare |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2008, 10:19 PM
credo che il peggior modo per impostare una dieta sia attraverso un libro!!! Danno come presupposto ke il corpo umano sia uno e reagisca in maniera uguale per tutti quando invece ogni individuo a esigenze ereazioni a vari componenti alimentari differenti. Io per esempio in massa devo assumere oltre che carbo a volontà anche una massiccia dose di grassi perchè sono asciutto e anche se mangiassi 2 hg di pasta per pasto metterei s un gr. al mese. Ovvio che uno se ha il 15% o più di mg invece dovrà cmq tenerli sotto controllo. Devi fare una valutazione di partenza del tuo corpo (peso,imc,%mg,ecc.)porti l'obbiettivo ed impostare la dieta su quei parametri. Questa però non dovrai prenderla come oro colato, tieni sott'occhio i parametri e la loro evoluzione e pian piano farai le variazioni per ottenere una dieta adatta a te. Poi ti consiglio anche di postarla su questo forum dove, magari io no che non sono ancora ferratissimo nel campo, ma di sicuro ci sono persone preparate che t daranno una mano |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2008, 10:22 PM
sul fatto dei libri mi sa tanto che hai ragione cmq io volevo dire in generale, linee guida, cose che possono andare bene come una mappa in un territorio arduo e molto ampio in cui orientarsi |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2008, 10:35 PM
con una bf alta secondo la cosa migliore sta nell'impostare un regime alimentare sano ... togliendo tutti i cibi spazzatura e mangiando pulito poi arrivati a una certa bf imposterei verso una low carb non bassissima di carbo ma con gassi buoni se poi si hanno obiettivi alti andrei su una keto |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2008, 11:16 PM
aggiungo che bisogna provare, fino a trovare l'approccio che su di te funziona meglio.Per questo non esistono linee guida generali... |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
13-05-2008, 08:11 PM
ok ho capito |
|
|