|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
perplessità -
20-05-2008, 11:15 PM
perplessitàCiao a tutti vorrei sapere da voi dei consigli e suggerimenti. Ho 37 anni alto 175 cm e 83 kg svolgo attività fisica non dico costante ma quasi; faccio una partita a cacetto una volta a settimana e cerco di andare oltre alla partitella anche altre due volte a fare footing con un ritmo blando 5, 6 a km percorrendo in media 12, 13 km a secondo anche 17 dipende dal tempop e impegni. Questo perche ho preso 6 ,7 chili in più e vorrei smaltirli non ho la classica panzetta ma sono ben distribuiti in tutto il corpo.Arrivando al dunque vorrei sapere se con un apporto di carnitina o arginina posso avere il risultato che voglio? Cioè perdere quei chili in più e definirmi un pochino? Informandomi un po qua e la ho ricevuto informazioni discordanti voi cosa mi consigliate? Grazie? |
|
|
(#2)
|
|
Guybrush
|
20-05-2008, 11:19 PM
non fanno miracoli, possono aiutarti in 2 modi diversi, ma sicuramente non fanno miracoli. se proprio vuoi spendere qualcosina ti consiglio vitamine e minerali sopratutto in questo periodo se hai una dieta non proprioricca in questi, te verde ke aumenta il metabolismo e fa bene, omega 3. ovviamente non tutti, dipende dalle tue possibiltia e obiettivi |
|
|
(#3)
|
|
FIPL Moderator
|
20-05-2008, 11:26 PM
l'acetil levo carnitina aiuta..... ma ovviamente devi curare anche l'alimentazione però in italia costa molto ed è vendibile solo incapsulata in dosi ridicole con aggiunta (spesso) di l-carnitina semplice il cui effetto è 10 volte ridotto.... quindi ti consiglio di acquistarla da siti esteri oppure da fornitori di sostanze in forma galenica tipo polichimica.... |
|
|
Tags: integratori |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|