|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
ecco la mia dieta per massa:) -
21-05-2008, 04:48 PM
ecco la mia dieta per massa:)allora ragazzi mi serve una mano con la dieta ke stò seguendo..dopo essermi presentato nella sezione hot shots colgo l'occasione per salutarvi tutti anke da qui..dunque questa è la dieta per massa (sono alto 173/174 e peso 71/72 kili..peso esatto di stamattina è 71.3) COLAZIONE 30 gr di proteine sciolte in acqua con 120 grammi di cereali integrali o alla frutta o 13 fette biscottate integrali + 4 cucchiaini di miele o mezzo barattolino marmellata diet SPUNTINO 2 mele/pere o qualke fetta di melone o 5/6 arance con 100 grammi di fesa di tacchino o 1 vasetto di tonno al naturale o 80 grammi di bresaola con 10 ml di olio d'oliva(nei giorni in cui mi alleno non mangio olio) ALLENAMENTO POST ALLENAMENTO verso le 12 e 30/12 e 45 30 gr di pro sciolte in acqua con 8/9 gallette di riso PRANZO(quando mi alleno lo fò alle 14 e 30) 130 grammi di riso/pasta/riso integrale/basmati/farro/orzo/grano/avena o 450 grammi di patate + 200 grammi di petto di pollo/tacchino o 2 vasetti di tonno al naturale o salmone al naturale o 2 hamburgher di tacchino o 200 grammi di pesce spada ai ferri o 250/300 di pesce bianco bollito o 200 grammi di carne rossa ai ferri + verdura a piacere con 15 ml di olio SPUNTINO come al mattino ma di solito un solo frutto(mela o pera) CENA come al pranzo ma senza primo(nei giorni di allenamento come primo mangio una scatola di legumi e dato ke ci sono già le pro abbasso un pò la quantità del secondo tipo 200 grammi di pollo scendo a 150-160) PRIMA DI DORMIRE 1 vasetto di fiocchi di latte o philadelphia balance ke mi dite? da premettere anke ke qualcosa dovrei cambiare forse..xkè sono in massa e sembra ke da un pò mi sia "inkiodato" a questo peso le kcal dovrebbero essere circa 2600-2700..diciamo ke qst anno ho voluto fare le cose con calma sapete la paura di ingrassare anke ho preferito cercare di limitare al minimo l'acquisto di adipe..non so se è la strategia giusta..magari potrei iniziare a umentare un pò le kcal tipo 200 a settimana e vedere pian piano come vado..ma dove? |
|
|
(#2)
|
|
Guybrush
|
21-05-2008, 09:21 PM
nn ho fatto calcoli ma sembra abbastanza piena di carboidrati, mentre 1 po + povera in grassi, forse ti conosci bene e sai come reagisci. la frutta nello spuntino è ok,ma ci metterei magari una parte dei tanti cereali del mattino, farei tipo 80 mattino e 40 nello spuntino. per il pranzo ok perke è post allenamento praticamente. dovresti inserire qualke grasso in +. calcolati quanti ne mangi, ma mi sembra poco proprio |
|
|
(#3)
|
|
FIPL Moderator
|
21-05-2008, 10:55 PM
quoto homer modificherei queste cose: COLAZIONE 30 gr di proteine sciolte in acqua con 100 grammi di cereali integrali o alla frutta o 10 fette biscottate integrali + 4 cucchiaini di miele o mezzo barattolino marmellata diet +10gr mandorle o 5gr olio oliva SPUNTINO mattino se ti alleni 80gr panino integrale con 100 grammi di fesa di tacchino o 1 vasetto di tonno al naturale o 80 grammi di bresaola SPUNTINO mattino se non ti alleni 2 mele/pere o qualke fetta di melone o 2-3 arance con 100 grammi di fesa di tacchino o 1 vasetto di tonno al naturale o 80 grammi di bresaola con 10 gr di olio d'oliva o 20gr mandorle CENA come al pranzo ma senza primo(nei giorni di allenamento come primo mangio una scatola di legumi e dato ke ci sono già le pro abbasso un pò la quantità del secondo tipo 200 grammi di pollo scendo a 150-160)aumenta un pò l'olio d'oliva PRIMA DI DORMIRE 1 vasetto di fiocchi di latte o philadelphia balance + 4-5 mandorle cosi aumenterai un poco le cal.... cmq la base mi sembra buona ciao |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
22-05-2008, 09:01 AM
oki grazie ragazzi ergo se ho capito bene...cmq i carbo devo diminuirli un pò,specie nella colazione..e aumentare un pò al suo posto i grassi..purtroppo nn posso mangiare frutta secca,sono allergico alel arakidi e tutto il resto mi provoca gonfiore e mal di pancia,sarò intollerante credo quindi anke al mattino,nei giorni di wo,nei giorni di allenamento al posto della frutta mangio il panino integrale..al mattino vorrei evitare i grassi a colazione perkè più ke altro prendendo le pro non vorrei rallentarne l'assorbimento..sbaglio?:? così quindi dovrei guadagnare qualke kcal..speriamo bene |
|
|
(#5)
|
||
FIPL Moderator
|
22-05-2008, 03:29 PM
Quote:
poi l'importante è il feedback.... modifica la dieta di conseguenza a come risponde il tuo corpo! |
|
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
23-05-2008, 08:51 AM
oki..grazie mille dell'aiuto ragazzi |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
13-06-2008, 09:41 AM
allora ragazzuoli..dietro consiglio degli altri utenti posto qui quello ke è il mio problema..dovrei fare un pò di definizione,soprattutto x eliminare quello ke è il mio problema..cioè questo http://www.fituncensored.com/forums/...-dsc_00154.jpg è la prima volta ke provo una dieta da def quindi..nn so da ke parte iniziare la mia dieta da massa è quella ke vedete scritta in qst thread...consigli? |
|
|
(#8)
|
|
RealUncensoredMofo
|
13-06-2008, 12:54 PM
io per quanto riguarda la definizione ho fatto 8 settimane impostate cosi: ho eliminato di settimana in settimana in modo graduale i carboidrati, lasciando inalterate le proteine. ora sono arrivato a tenere circa 50g carbo al giorno, pero dopo 8 settimane di dieta, se li togli tutti di un colpo rischi di bruciarti troppo massa magra, mantendo invece massa grassa!! nel postwo quando ti alleni un po di carbo van benissimo! altra cosa se diminuisci i carbo mantieni inalterate le dosi di grassi buoni (mandorle ecc) bo mi sembra tutto!! ultima cosa consigliano anche quando arrivi ai 50g di carbo al di una ricarica ogni 15gg piu o meno di carbo magari alla domenica!!! (io non lo mai provato su questo non so dirti) ciao io bevo sui 3-4 litri di acqua al giorno. |
|
|
(#9)
|
|
Guybrush
|
13-06-2008, 01:14 PM
mio parere. metti 1 po di massa, sopratutto in zona addominale, e skiena, senza ingrassare troppo. ergo farei: verdure libere pro altine ma non troppo. 140 gr grassi mentre non ti alleni (riposo, sera nel tuo caso) carbo pre e post wo (Colazione spuntini) metterei 2 giorni minimo di GPP: allunghi di 100-200 metri. inizia con 4serie x 3 x100 m con1'rest tra rip e 2'rest tra serie. lanci palloni medicinali (se puoi comprarli) addominali stile atleta. 30'' on 30'' off. inizia da 5-6' x arrivare a 10. nei giorni che ti alleni metterei cmq addominali, magari stile classico. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|