Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 20-06-2008, 05:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da Meco Visualizza Messaggio
vi metto sotto a 4000kcal contate ogni giorno per due mesi .... correte ed allenatevi quanto vi pare, tra 60 giorni sarete botti di lardo. Il problema è che alcuni credono di mangiare tanto, ma in realtà nemmeno sanno che significa fare una dieta ipercalorica seguita con regolarità.
io sto a 3500 kcal quando mangio pulito...cioè pizze biscotti, skifezze varie ke eventualmente mangio in +, fanno calorie in + alle 3500.
alcuni sprinter mangiano 5500 kcal al giorno. i ciclisti arrivano a molte di +.

Vecchio
  (#122)
Meco Meco Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 20-06-2008, 05:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
io sto a 3500 kcal quando mangio pulito...cioè pizze biscotti, skifezze varie ke eventualmente mangio in +, fanno calorie in + alle 3500.
alcuni sprinter mangiano 5500 kcal al giorno. i ciclisti arrivano a molte di +.
io parlavo di persone normodotate che non fanno dello sport una professione. Un ciclista peraltro mangia come un caterpillar solo quando deve sopportare allenamenti o gare da 250km a botta.
Vecchio
  (#123)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 20-06-2008, 05:51 PM

tu hai detto che ci fai mangiare 4000kcal al giorno, ci alleniamo come vogliamo e diventiamo botti di lardo. io nn sono atleta professionale, mi alleno molto xke mi piace. pussy gia penso sia di 1livello molto + alto del mio.
stiamo solo dicendo ke i metabolismi variano a seconda di varie cose. ecco tutte
Vecchio
  (#124)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 20-06-2008, 06:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
tu hai detto che ci fai mangiare 4000kcal al giorno, ci alleniamo come vogliamo e diventiamo botti di lardo. io nn sono atleta professionale, mi alleno molto xke mi piace. pussy gia penso sia di 1livello molto + alto del mio.
stiamo solo dicendo ke i metabolismi variano a seconda di varie cose. ecco tutte

il "problema" secondo me è che molti di noi, me compreso, sottostimano il proprio fabbisogno. leggiucchio ogni tanto il forum tenuto dal nutizionista dell'INRAn del corriere; consiglia diete di 1600 a donne di 1,60 quasi sedententarie e leggo risposte entusiaste di dimagrimento accellerato...ebbene io che mi alleno in media 6 volte a settimana per circa 1h 30 raramente supero quelle calorie.
sono appena rientrato da una settimana di convegni all'estero con colazione/pranzi e cene a buffet. credo di aver superato ogni giorno le 5000 cal. ovviamente non allenandomi. Risultato preso un chilo che ho eliminato in 3 giorni di dieta "normale" e allenamento.

Ah effetto collaterale: i primi tre giorni avevo le gambe imballate dal tanto glicogeno che riuscivo a malapena a camminare...proprio x questo preferisco stare in cal. controllate e "distribuite"bene durante la settimana x allenarmi al meglio e poi eventualmente concedermi qualche sgarro controllato ne giorno/periodo di pausa.

ciau n
Vecchio
  (#125)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-06-2008, 07:20 PM

cioè, fammi capire: tu ti alleni 1'30" e stai a 1600kcal al gg...come fai a nn dimagrire di brutto???
Vecchio
  (#126)
carmelo carmelo Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 20-06-2008, 07:55 PM

xke il metabolismo si e' abituato ...cmq rischi molto a quelle basse calorie...xke potresti andare anke in iper allenamento ps premettendo ke nn conosco nnt di te!!!
Vecchio
  (#127)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 20-06-2008, 09:14 PM

1600 è un a pazzia per un uomo. bè si, comunque nei giorni di sgarro arrivo a 3000, ma non le supero. sicuramente è questione soggettiva, e di metabolismo. ma se mi mettessi a 4000 kilocal al giorno, penso che non riuscirei ad allenarmi, sarei piena di ritenzione..a meno che non mi dedico alla maratona!
Vecchio
  (#128)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 20-06-2008, 10:00 PM

quindi è logico che il sgarro alla fine è di 500/700 kilocal rispetto al mio fabbisogno giornaliero. e per rimediare a questo, considerando che potrei gia essere in deplezione di glicogeno, è sufficiente farmi una corsetta, non dico di 10 minuti, ma di 50/60 si.

oppure, una soluzione che spesso adotto è quella di andare, all'indomani di uno sgarro, in palestra a potenziare gli arti superiori, che ho davvero molto esili. mi impegno molto, dopo una seduta del genere ho dolori per 2 giorni! non so quale delle due soluzioni sia migliore, fatto sta che io peso così da molto molti anni. sono ingrassatat solo in un particolare periodo della ia vita, fino a 55 kili.
Vecchio
  (#129)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-06-2008, 11:47 PM

Nessuna delle due...
Vecchio
  (#130)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 21-06-2008, 12:01 AM

bene...e quale sarebbe la terza? (scusa ma mi sto appassionando all'argomento)
Vecchio
  (#131)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-06-2008, 12:28 AM

La terza è quella che fai già:il tuo allenamento. E' più che sufficiente a bruciare direttamente,e per effetto dell'aumentata capacità di ossidazione dei grassi anche a riposo, sgarri così contenuti.
Poi, se proprio vuoi strafare, allora sicuramente 1 ora di corsa in più ha più senso di 10 min o del potenziamento delle braccia che fai allo sfinimento,ma aggiunge anche uno stress notevole, e alla fine non è una cosa poi così sistematica: molto meglio prevenire, mangiando sano e controllato, come tu fai già.

Ultima Modifica di Veleno : 21-06-2008 12:30 AM.
Vecchio
  (#132)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 21-06-2008, 01:12 AM

Ciao ragazzi!visto la discussione ho trovato questo sito che mi sembra giusto al riguardo!
vi lascio il link:http://pubblifit;
spero di essevi stato d'aiuto!
Vecchio
  (#133)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 21-06-2008, 01:14 AM

bhe non si apre cosi!
cmq basta andare su google e digitare appunto 'pubblifit.
Vecchio
  (#134)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 21-06-2008, 01:15 AM

in questa sezione:Nutrienti ed estratti vegetali utili nel controllo del peso corporeo.
Vecchio
  (#135)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 21-06-2008, 09:54 AM

Quote:
Originariamente inviato da highflyer Visualizza Messaggio
cioè, fammi capire: tu ti alleni 1'30" e stai a 1600kcal al gg...come fai a nn dimagrire di brutto???
Be' ormai sono stabile sui 65/66 kg (sono alto 1,75 cm, bf intorno all' 10-11%) ed ho parlato dell'allenamento che sto anche adesso + o meno seguendo in questa discussione:

http://www.fituncensored.com/forums/...de-franco.html

Considerando gli sgarri la media calorica settimanale sarà cmq tra le 1800-2000 cal. che secondo me non sono poche...

Quando seguivo la zona a 15 blocchi stavo anche sulle 1500 con max. una pizza al mese come sgarro, arrivando a 59 kg, ma facevo molta + attività aerobica.
McDonald ad esempio suggerisce di calcolare le calorie di mantenimento x uno che ha un buon volume di allenamento con la formula 15xkg di massa magrax2,2 (ed io starei sui 1700)
Mangiando "pulito" senza x me ingolfarmi x poi allenarmi bene è poi difficile assumere molte cal.
io ad es. sto sui 120-150 gr. di carboidrati (70-80 gr. da farinacei il resto frutta e verdura), 120-130 di proteine (whey, fonti magre a volte salmone e qualche latticino), il resto grassi buoni.
Ed infine gli sgarri fanno molto meno danni se poi il tutto rientra nella media calorica ad esempio settimanale.

ps. a pussy il giorno dopo che sgarri non è affatto una cattiva idea andare in palestra e "rompersi" con serie pesanti. del resto diete come la chetogenica, la ud2 prevedono i wo + duri dopo il refeed.

ciau n.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione