|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Hamburger... -
12-06-2008, 08:43 PM
Hamburger...le hamburger per esempio di coniglio,tacchino,pollo sono da considerarsi carni grasse? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
12-06-2008, 09:14 PM
Dipende dai tagli scelti. Tendenzialmente la coscia è sempre più grassa, ma in generale non supereranno mai il 5% di grasso sempre che non ci aggiungano grasso di altra natura, olii, o magari la stessa pelle del pollo/tacchino. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
12-06-2008, 09:39 PM
Quote:
mi serviva saperlo per sapere come muovermi nella tabella nutrizionale.. |
|
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
12-06-2008, 10:48 PM
dipende dalla qualità della carne con cui sono stati fatti. Un consiglio che posso darti, è quello di non comprare mai gli hamburger confezionati, come quelli AIA,Amadori etc.. ma cerca sempre di farteli preparare al momento da un macellaio, con un taglio di carne che decidi tu. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2008, 12:25 AM
Il macellaio è la soluzione migliore...quelle confezionate non sono il massimo non tanto dal punto di vista dei grassi ma per tutte le schifezze ke ci mettono in più...conservanti,addensanti,aromi di dubbia provenienza... Preferisco comprarmi io la trita e farmele "spartane" da me...le prime mi si sfaldavano in padella ma ora vengono spettacolo e poi ci piazzo dentro quello ke mi va(albumi ecc...se voglio aumentare il carico proteico)!! Le faccio pure di strane forme x la mia sorellina(lei però solo carne eh eh) |
|
|
(#6)
|
|
Uncensored Magister
|
13-06-2008, 12:46 AM
Concordo, puoi farti macinare la carne dal macellaio ma ricorda che poi si mantiene per poco tempo e ti consiglio di non superare le 36 ore prima di consumarla. In alternativa, puoi tritarla da solo quando ti serve, basta avere un tritacarne. |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
13-06-2008, 10:31 AM
Certo, la conservazione è un'altra cosa importante, ma ad esempio potresti fare come faccio io..mi faccio preparare ciò che mi serve, pollo,tacchino,manzo,hamburger e poi a casa li separo con la pellicola trasparente, e li metto nel congelatore, poi al momento della necessità tiro fuori la quantità che mi occorre e via. Altrimenti si dovrebbe stare tutti i giorni in macelleria. |
|
|
(#8)
|
||
UncensoredModerator
|
13-06-2008, 11:05 AM
Quote:
Per cui, leggi sempre tutto e regolati su ciò che devi controllare, se non puoi andare dal macellaio. Suggerisco hamburger di tacchino, ottimo rapporto consistenza-sapore. |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2008, 11:19 AM
Di solito preferisco evitare gli hamburger di vitello perché credo ci siano un po' di grassi saturi, che poi in padella colano ed un po' si carbonizzano anche, comunque li mangio ogni tanto |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2008, 01:14 PM
si ma anche io...massimo una volta a settimana... |
|
|
Tags: hamburger, hamburger di coniglio, hamburger di pollo, hamburger di tacchino |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|