Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alig alig Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito un aiuto per un nuovo iscritto - 25-06-2008, 04:07 PM

un aiuto per un nuovo iscritto


ciao a tutti,
come ho scritto sono appunto un nuovo iscritto,mi ha indirizzato mia sorella che già vi aveva chiesto qualche consiglio da girarmi.

Ho 30 anni sono alto 1,89 peso sugli 85 kg.
Frequento una palestra da circa un anno per 3 volte la settimana,più o meno,ed onestamente nn c'è dubbio ho ottenuto grossi risultati,sono partito da un peso di circa 81 kg ma di certo nn di muscoli,nn praticavo niente.

Non ho grossi problemi di linea,l'unico problema che mi attanaglia e nn riesco proprio a trovare una soluzione è la pancetta,sono sincero nn seguo una dieta perchè proprio nn capisco da che parte dovrei cominciare a preparamela e questo è il primo dei consigli che vi chiedo...

Seconda cosa,per aumentare la massa,sto integrando l'alimentazione con delle proteine in polvere,mi preparo una borraccia ogni volta che vado in palestra,in genere le assumo al mattino,un paio d'ore prima dell'allenamento e inoltre 6 compresse di aminoacidi BCAA 1500 generalmente nel pomeriggio.
Sto facendo una cosa giusta?Mi potete dare una mano per quanto riguarda la mia alimentazione,la dose giusta da assumere sia per quanto riguarda le proteine che gli aminoacidi?

Se devo postare altro basta un fischio e scrivo...

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 25-06-2008, 04:14 PM


intanto ciao e benvenuto

l'integrazione serve a poco o niente (però fai girare l'economia ) se non è accompagnata da una degna alimentazione

inizia a postare quello che mangi di solito: pasti e quantità, sia i giorni che ti alleni che quelli dove non ti alleni vedrai che i consigli fioccheranno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
alig alig Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 25-06-2008, 04:39 PM


ok,ora vi segno cio che mangio solitamente....vi prego siate magnanimi....

Innanzitutto nn seguo una dieta...:
la colazione solitamente salta proprio nn riesco ad ingerire niente, bevo solo un caffè,che nn mancano mai nel corso della giornata.

Quando nn mi alleno mangio a pranzo e cena un primo ed un secondo con del pane,nn mangio verdure anche se so che è un errore ma nn le ho mai toccate,come contorni solitamente patate,qualche volta uno spuntino nel pomeriggio ma solo se ho veramente fame allora butto giu quel che capita.

quando mi alleno,quindi solitamente 3 volte la settimana:
caffè al mattino
proteine verso le 9:30
un panino con salsiccia o bistecca verso le 11:00
caffè

allenamento dalle 12 alle 13:30

pizzetta o toast o panino verso le 14:00
caffè

3/4 barrette proteiche oppure un caffè con un dolcetto verso le 17:30 per placare la fame

un primo con secondo e contorno verso le 20:00

Ora che mi sono iscritto ho letto un pò di post e...

vi ringrazio se mi date una mano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 25-06-2008, 04:47 PM


C'e' poco da fare, devi migliorare la tua alimentazione, tra cui:

1) devi fare la colazione
2) devi mangiare le verdure
3) devi bere molta acqua
4) evita le barrette proteiche e i dolci
5) gli integratori per ora non ti servono, piu' avanti forse...
6) ogni pasto deve contenere tutti i macronutrienti principali (proteine, carboidrati, grassi)
7) se vuoi perdere la panza devi stare in ipocalorica
8) se vuoi mettere massa devi stare in ipercalorica (ma forse avrai la panza....)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 25-06-2008, 05:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
C'e' poco da fare, devi migliorare la tua alimentazione, tra cui:

1) devi fare la colazione
2) devi mangiare le verdure
3) devi bere molta acqua
4) evita le barrette proteiche e i dolci
5) gli integratori per ora non ti servono, piu' avanti forse...
6) ogni pasto deve contenere tutti i macronutrienti principali (proteine, carboidrati, grassi)
7) se vuoi perdere la panza devi stare in ipocalorica
8) se vuoi mettere massa devi stare in ipercalorica (ma forse avrai la panza....)
alig questi sono semplici punti ma devi partire da qui: ora sono i tuoi comandamenti

vorrei rimarcare un punto però non puoi chiedere una dieta per dimagrire e nello stesso tempo integrare per fare massa... devi decidere i tuoi obiettivi anzi il tuo obiettivo, solo 1, poi da li si costruisce tutto il resto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
alig alig Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 25-06-2008, 05:15 PM


onestamente a me sembra di aver messo su un pò di massa quindi una cosa che mi interessa è veramente asciugarmi,cercare di eliminare sta fastidiosa pancia.

Quote:
6) ogni pasto deve contenere tutti i macronutrienti principali (proteine, carboidrati, grassi)
Una cosa,ma come faccio io a sapere la giusta quantità di nutrienti che mi servono e la giusta quantità di calorie?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
alig alig Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 25-06-2008, 05:17 PM


dovete scusarmi e capirmi, io proprio nn mi intendo di ste cose...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 25-06-2008, 05:25 PM


Tutto parte dalla conoscenza del proprio metabolismo basale; da questo puoi calcolare di quante kcal deve essere la tua dieta, mentre per la % dei macronutrienti dipende dal tipo di dieta che vuoi usare.

Per il calcolo del metabolismo, se non ricordo male, ci sono diversi siti che ti permettono di calcolarlo, mentre per la dieta potresti fare un po di "search" sul forum giusto per iniziare a chiarirti le idee, poi scrivici per ogni dubbio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
alig alig Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 25-06-2008, 05:33 PM


ottimo,comincio da subito a verificare ciò che mi hai indicato poi a mano a mano se incontro degli "ostacoli" o meglio se mi vengono dubbi vi chiedo di chiarirmeli cortesemente.
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
alig alig Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 25-06-2008, 05:35 PM


leggendo un pò qua e la vedo che tanti qui utilizzano una dieta a basso contenuto di carboidrati,che mi consigliate,andrebbe bene per me?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 25-06-2008, 05:37 PM


allora intanto non ti scusare non c'è niente di male ad imparare anzi...

poi proprio perché non ti intendi di queste cose io non andrei troppo sui numeri di calorie o a pesare ogni cosa che mangi

devi fare un piano di alimentazione lo provi per un pai di settimane, ti pesi e se sei aumentato o sei rimasto stabile mangi un po' di meno, se sei dimagrito più di 1,5-2 kili aumenti un pochino l'introito di cibo

ti aiuto ad estendere i tuoi nuovi comandamenti

le proteine le trovi nei latticini, nella carne, nel pesce e nelle uova, ad ogni pasto quindi devi mangiare una di queste cose

pranzo e cena verdure non ci sono storie (le patate non vale sono alternative ai cereali)

la frutta inseriscila negli spuntini

la mattina a colazione (obligatoria) metti anche fiocchi d'avena o all brain o fette biscottate integrali

mangia pure cereali meglio se integrali(pasta, riso, pane o come detto prima patate) la sera se non ti alleni fanne a meno

mangia semplice, niente sughi, dolci, panna, burro, condisci con olio extra vergine d'oliva se hai mangiato proteine magre (come fai a sapere se sono magre? leggi le informazioni nutrizionali), negli spuntini invece usa frutta secca (non essiccata quella è bandita)

niente più integratori e bevi fiumi

ora che hai linee generali prova a scrivere una dieta compatibile con i tuoi orari e le tue esigenze di casa (che so il pesce non lo mangio perché puzza) poi ci diamo un'occhio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0