Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 26-06-2008, 07:23 PM


Li ho appena fatti in piastra, sono pure più buoni.

Normali che ci siano dei residui neri?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-06-2008, 07:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
cmq la cosa detta da guru con lo scottex la uso anche io cosi la padella antiaderente lavora meglio
anch'io faccio così.

Matty i residui neri, si formano anche al barbeque, non son proprio salutari, anche se insaporiscono... se saltuari non fa niente,ma se riesci a cuocerla senza che si formino è meglio, specialmente se usi spesso la piastra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 26-06-2008, 07:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
anch'io faccio così.

Matty i residui neri, si formano anche al barbeque, non son proprio salutari, anche se insaporiscono... se saltuari non fa niente,ma se riesci a cuocerla senza che si formino è meglio, specialmente se usi spesso la piastra.
Come dovrei fare per evitare che si formino?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-06-2008, 08:05 PM


Io la lascio scaldare bene, di solito inumidisco leggermente la carne prima... la adagio sulla piastra schiacciandola leggermente.
Resta così un minuto o più a seconda dello spessore...
faccio la stessa cosa dall'altro lato.

In questo modo dovrebbe formarsi una barriera che trattiene i succhi della carne, e senza abbrustolirsi troppo.

L'esterno si brunisce con le classiche righe, ma senza annerirsi, se si formano crosticine nere le puoi tagliare via... ma se la mangi così saltuariamente te ne puoi fregare e gustartela.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-06-2008, 08:15 PM


fornetto elettrico de longhi cuoci tutto dalla pizza alla carne al ciambellone di albumi ecc e' carino piccolo senza che devi accendere quello grosso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-06-2008, 08:19 PM


Great ma quindi anche le bistecche? Come vengono?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 26-06-2008, 09:11 PM


Eh la mangierò spesso così hd, faccio come dici tu vediamo come va..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 27-06-2008, 11:54 AM


ah matty matty, sembra di riprendere 1 discussione vecchia su come contare le kcal.
skerzi a parte...ti hanno dato tutti ottimi consigli, ma io penso che la cosa migliore rimanga questa:
usa 1 padella qualsiasi (visto ke so che nn sai cos è una padella, è quella + bassa,solitamente nera, con il manico unico e lungo, non come il tuo pisello), falla preriscaldare 1 po, tipo 3 minuti, mettici il sale grosso ( ofino è lo stesso) e buttaci la tua bistecca, il tuo pollo. non si attacchera a meno ke la padella nn sia del tutto distrutta(ha perso tutto lo strato nero).
per il pesce se nn vuoi usare l'acqua (ke lo ammolla), mettilo congelato in padella, utilizzera il suo stesso ghiaccio per cucinarsi, mettici un coperchio sopra in modo ke si cuocia + uniformemente.

x insaporire io uso varie spezie..qualke accorgimento su queste:
aglio: se vi piace il sapore ke lascia ma nn la sua presenza, spalmate le cose ke cucinate con aglio (glielo strofini sopra).
origano: va posto alla fine, 1 attimo prima di cottura ultimata.
timo: se vi piace il sapore fresco.
zenzero: su cose fresche e fredde.
prezzemolo: trituratelo bene.
basilico...insieme al pomodoro è il massimo.

prova quello che + ti piace.
l'olio, fritto, va evitato, al max concediti 1 pasto ogni 3-4 giorni, ma ritienilo 1 mezzo sgarro che alla tua eta ti puoi concedere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 27-06-2008, 12:36 PM


hanno fatto l'olio spray si chiama Palm ...che si spruzza sulla padella e cuoci a 0 grassi
costa 6/8euro a bomboletta....
a bagnomaria i petti di pollo sono buonissimi...mentre cuoci la pasta..metti a bollire la pentola con l'acqua e sopra invece del coperchio di metti un piatto fondo con dentro acqua (nn molta...),prezzemolo e petto di pollo.... lo lasci li sopra per un bel po finche nn si cuoce bene,,,anche girandolo.
a cottura avvenuta metti l'olio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 27-06-2008, 12:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
No comunque apparte gli scherzi, son davvero un pò giù, cioè è 1 mese che sto facendo una dieta scrupolosa per il mare, qualcosa si intravede ma ben lontano da quello che avrei pensato.

Ovviamente è colpa mia, non ci ho mai pensato seriamente alla storia dell'olio in padella, ho sempre visto che si faceva così e mi son comportato di conseguenza.

Ora mi chiedo quanti cacchio di grassi ingerivo, quando ero a 80gr esclusi appunto l'olio che usavo per le uova,carne ecc....

Vabbè è così, sono un pirlone.
L'unica volta che devi utilizzare l'olio per cuocere secondo me è quando ti fai la frittata è logico ci vuole anche con la padella antiaderente un pò,cmq lo farai al max 2 volte alla settimana e non gli fà nulla.. io mi faccio 2 frittate a sett di 8 chiare e due tuorli a frittata e un velo d'olio lo metto per non fare un macello...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 27-06-2008, 12:56 PM


@Riddick: da provare!!!!!!!!!!ma quindi metti il piatto subito e per quando bolle l'acqua sotto, il pollo dovrebbe già essere cotto?

@scrfx: io nella frittata zero olio, nell'antiaderente si attacca un po', ma prova sei vuoi a farlo a micronde, solo che se è grossa ci mette abbastanza...ma è moooolto buona secondo me!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 27-06-2008, 12:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
@Riddick: da provare!!!!!!!!!!ma quindi metti il piatto subito e per quando bolle l'acqua sotto, il pollo dovrebbe già essere cotto?

@scrfx: io nella frittata zero olio, nell'antiaderente si attacca un po', ma prova sei vuoi a farlo a micronde, solo che se è grossa ci mette abbastanza...ma è moooolto buona secondo me!!!
Ok provo stasera che me tocca la frittata e ti faccio sapere!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 27-06-2008, 12:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
@Riddick: da provare!!!!!!!!!!ma quindi metti il piatto subito e per quando bolle l'acqua sotto, il pollo dovrebbe già essere cotto?

@scrfx: io nella frittata zero olio, nell'antiaderente si attacca un po', ma prova sei vuoi a farlo a micronde, solo che se è grossa ci mette abbastanza...ma è moooolto buona secondo me!!!
no il petto di pollo è crudo...basta che nn è tagliato altissimo...lo metti appena metti l'acqua...tanto poi quando è cotto lo vedi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 27-06-2008, 01:25 PM


Mi sono appena fatto il tonno nella antiaderente come mi ha consigliato homer, con il sale buttato.

Ottimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 27-06-2008, 02:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Riddick Visualizza Messaggio
no il petto di pollo è crudo...basta che nn è tagliato altissimo...lo metti appena metti l'acqua...tanto poi quando è cotto lo vedi!
aspè: mi sa non hai capito cosa intendevo:
il procedimento è questo:

metti l'acqua nella pentola, accendi il gas, chiudi con un piatto con dentro il pollo e un poco d'acqua e erbette.
aspetti.
il pollo cuoce e lo dovrebbe fare prima che l'acqua sotto bolla, quindi togli piatto e pollo e cucini la pasta.

giusto?
o il pollo non riesce a finire di cuocere prima che l'acqua sotto bolla e quindi devi aspettare un bel po' a buttare la pasta?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0