![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Domanda di un neofita dei fornelliRagazzi, da poco mi sono cimentato seriamente sullo studio dei fornelli, a discapito di mamma che trova sempre dei bei casini. ![]() Una domanda, ma quando si cuociono le nostre bistecche di pollo,tacchino ecc... l'olio che si utilizza per cucinarle e non farle attaccare in padella, si trasforma in grassi in eccesso? la carne li assorbe? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() e certo tutto si assorbe e' come il tonno all'olio d'oliva o quello al naturale alla fine anche se lo strizzi cmq ormai un po e' sempre prenetato cucinalo se puoi in un fornetto elettrico io faccio cosi |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() vai con la bistecchiera....anche elettrica...costano poco e cuociono bene...oppure con le padelle antiaderenti...oppure al vapore... |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mannaggia.... la bistecchiera la ho.... madonna tutta dieta perfetta sto facendo e mi son perso su ste cose.... ![]() al vapore sarebbe con acqua? ma tutti si assorbe ? :S il che vuol dire che tra uova al mattino, carne&pesce alla sera mi sparo 500gr di grassi? sigh.... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() IL pollo sono arrivato pure a cuocerlo nel micronde, magari perchè era surgelato e non avevo voglia di perder tempo a scongelarlo al punto giusto etc etc...ma non è granchè! normalmente padella antiaderente, due gocce due di olio, erbette vari e via, magari metto il coperchio così non attacca e tengo il fuoco basso. Altra opzione farlo cuocere insieme alle verdure che stanno finendo di cuocere o similari... L'olio al max lo aggiungo alla fine per non farlo diventare una m*rda!!!ormai non ne uso praticamente per cuocere... ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
On the straight line away
|
![]() Quote:
OLIO...OLIO... OLIO???? ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sono affranto.... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Ma scusami, usa una classica padella antriaderente, ti permette di cuocere la carne così senza aggiunta di grassi, evitando anche che si attacchi alla padella, e poi l'olio lo metti nel piatto a fine cottura. Io ho sempre fatto così. ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() preticamente fritta... visto che c'eri potevi impanarla. Scherzi a parte, puoi metterne poche gocce, e distribuirle sulla superficie della padella antiaderente, ma proprio poco, seve solo essere un velo... cuoce un po' meglio e si surriscalda meno. Altrimenti alla piastra, ma senza annerire la carne, che non fa molto bene.... |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non ho mai usato l'olio per friggere ora.... Nonostante comunque lo faccia da più di 2 anni nn sono mai ingrssato più di tanto, anzi...i miracoli dell'età... comunque sbagliando si impara no? domani mi faccio comprare le pentola e boh.... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() Per la carne nulla è meglio di una bella piastra di ghisa ![]() L'olio lo si mette con uno scottex tanto per creare un minimo velo, poi lo aggiungi all'insalata e/o verdura che mangerai per contorno ![]() Quando parlo di olio mi riferisco all'olio e.v d'oliva. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No comunque apparte gli scherzi, son davvero un pò giù, cioè è 1 mese che sto facendo una dieta scrupolosa per il mare, qualcosa si intravede ma ben lontano da quello che avrei pensato. Ovviamente è colpa mia, non ci ho mai pensato seriamente alla storia dell'olio in padella, ho sempre visto che si faceva così e mi son comportato di conseguenza. Ora mi chiedo quanti cacchio di grassi ingerivo, quando ero a 80gr esclusi appunto l'olio che usavo per le uova,carne ecc.... Vabbè è così, sono un pirlone. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Se a 17 anni avessi avuto tutte le informazioni che hai a disposizione tu ora sarei elevato a potenza rispetto a quello che sono! ![]() Stai sereno e fai tesoro dei tuoi errori,invece di deprimerti dacci sotto sta settimana che nulla è perduto! ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sapessi quanti sbagliano e sono molto piu grandi di te ![]() dai su che alla fine alla tua eta puoi sgarrare molto di piu cmq ora lo sai ... quando hai dubbi chiedi magari aiutano anche altri ![]() cmq la cosa detta da guru con lo scottex la uso anche io cosi la padella antiaderente lavora meglio ![]() |
|
![]() |