Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
siriuxs siriuxs Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Dec 2005
Età: 39
Post Mettere massa - Si inizia - 27-06-2008, 08:37 PM

Mettere massa - Si inizia


Salve ragazzi,

posto anche qui i miei dati cosicchè possiate darmi consigli precisi e mirati. Ho 23 anni (quasi 24) sono alto 1.68 e peso 55kg (un pò poco ???)

Ho fatto palestra per circa 1 anno, posi mi sono fermato per qualche mese, poi mi sono rifermato, poi ho re-iniziato etc...etc... ora sono 2 mesi che faccio di nuovo palestra e questa volta voglio mettere massa muscolare per farmi un bel fisico.

Ovviamente per farsi un bel fisico occorre per prima cosa avere una corretta alimentazione e per questo chiedo il vostro consiglio.

Fisicamente sono normale-magro, quindi non presento grassi se non un piccolissimo accenno di pancetta... ma a stento si vede...

La dieta la vorrei affiancare all'assunzione di proteine per mettere massa più velocemente.

Non vi nascondo che le cose che fanno più bene a me piacciono poco e niente, ovvero la verdura ed il pesce

Vorrei avere un pò da voi una scheda personale per una corretta alimentazione. Se avete bisogno di ulteriori dati chiedete...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 27-06-2008, 08:46 PM


se le proteine puoi benissimo assumerle dal cibo: pollo, tonno uova, legumi, cereali non c'è motivo per cui tu prenda integratori di questo genere che non hanno nessun vantaggio eccetto la praticità.
sono sicuro che se cominci a mangiare pulito i chili di muscoli arriveranno, ma intanto leggi questohttp://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
siriuxs siriuxs Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Dec 2005
Età: 39
Predefinito 27-06-2008, 08:54 PM


Siccome tra pollo tonno, uova, legumi e cereali, mi piace solo il pollo e giusto un pò l'uovo, penso che ho proprio bisogno delle proteine anche perchè vorrei accelerare la crescita della massa muscolare.

Inoltre a proposito di una dieta pulita avevo aperto proprio questo thread per cercare qualcuno di buona volontà che voglia costruirmi una dieta ad hoc... Sperando di trovarlo ti ringrazio per la tua risposta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 27-06-2008, 09:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da siriuxs Visualizza Messaggio
Siccome tra pollo tonno, uova, legumi e cereali, mi piace solo il pollo e giusto un pò l'uovo, penso che ho proprio bisogno delle proteine anche perchè vorrei accelerare la crescita della massa muscolare.

Inoltre a proposito di una dieta pulita avevo aperto proprio questo thread per cercare qualcuno di buona volontà che voglia costruirmi una dieta ad hoc... Sperando di trovarlo ti ringrazio per la tua risposta
di nulla

tacchino, prosciutto, bistecche.. dai c'è gente che farebbe morti per avere questa roba.. cmq se hai problemi di tolleranza è un conto altrimenti ti consiglio di fare qualche sforzo che ne vale la pena.
Nessun ti può dare la ricetta, costruisci te in bas ai suggerimenti del link e ai tuoi gusti, sicuramente pioveranno consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 28-06-2008, 08:46 PM


per mettere massa devi pensare non solo all'alimentazione ma al trittico : DIETA - ALLENAMENTO - RIPOSO che tradotto vuol dire Sacrifici .
la dieta è un'ottima partenza, poi però ti devi allenare seriamente con la ghisa ( ricordo i primi anni seri di allenamento tornavo a casa distrutto , dolorante) . Stile di vita corretto ed equilibrato ti aiuteranno a rendere la strada + corta . Ma di strada ce ne sta tanta da fare credimi.
A mio modesto modo di vedere le cose...il fatto che tu sia magro è un vantaggio...ma è altrettanto dura conquistare anche 500gr di massa.
segui una dieta ricca di carbo per non andare in deficit di glicogeno, gli alimenti proteici sappiamo tutti quali sono ed usa anche i grassi quando fai dei workout tosti. Non pensare subito all'integrazione..sistema prima la tua alimentazione per vedere se riesci a dare al tuo organismo ciò di cui ha bisogno. Al max usa antiossidanti e multivitaminico.
infine concludo dicendo che secondo me ti conviene partire con una programmazione annuale a partire da settembre, per il momento mantieniti e idratati molto.

Ultima Modifica di ventoblu : 28-06-2008 08:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
BarneyGumble BarneyGumble Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 03-07-2008, 01:55 PM


Beh, il pesce ti farà schifo, ma un paio di scatolette di tonno al naturale della marca più famosa con un po' di pane (integrale) e un cucchiaio di olio extra vergine di oliva non mi sembrano questo grande sacrificio.
Poi, se vuoi, bresaola o fesa di tacchino, sempre con pane integrale, e un po' di mandorle o di noci.
Questo per gli spuntini.

Per la colazione, le solite crepes coi fiocchi d'avena e gli albumi (troverai mille ricette), un po' di grassi buoni e una bella passata di marmellata dietetica, e anche qui non mi sembra una schifezza.

Per i pasti principali è più difficoltoso variare, perché se ti piace poca roba... beh, con pollo e tacchino ci fai di tutto. Mettici una buona pasta integrale senza troppi condimenti, un po' di verdura verde a foglia larga e... certo, se ti vuoi fare anche una bistecca ogni tanto...

Io le pro le uso solo al mattino, se sono di corsa per il lavoro, e post workout (stando alle direttive, non so quanto corrette, poi, del perfetto BBer).

In ogni caso, leggi gli articoli consigliati, calcola il tuo fabbisogno, pondera la TUA dieta sul lavoro effettivo con la ghisa (incastrandola anche con gli altri impegni) e RIPOSATI BENE.

Buon lavoro

Dimenticavo: la mia scelta di ridurre al minimo le pro non è da attribuire a chissà quale religione, bensì al fatto che, almeno a me pare, le pro stesse aiutino poco la crescita muscolare. Preferisco un pasto sano, calorico (e le pro in questo deficitano, perciò al massimo in definizione, ma in massa...) e GUSTOSO. Con le proteine, finisce che butti giù un sacco di roba per niente. Datti da fare con i fornelli e scopri nuovi gusti e nuove ricette. Ti fa schifo il pesce? Mai provato il filetto di salmone al vapore? Bello calorico, con i grassi giusti, saporito e proteico.

Ultima Modifica di BarneyGumble : 03-07-2008 02:06 PM. Ragione: Precisazione sul "perché no-pro"
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0