Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-06-2008, 09:50 AM


le ricariche di carbo si fanno in diete con max 30 gr di carbo giornalieri ... se non vai in cheto non servono
l'unica cosa ogni 10 gg almeno e' necessario farsi 1 o max 2 gg con calorie piu alte per smuovere il metabolismo
la colazione dovresti mettere non solo proteine cmq ...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: May 2008
Predefinito 30-06-2008, 10:01 AM


a proposito dei carbo però io sai ke pensavo ke magari potevo fare così...pensavo man mano ke andavo avanti con le settimane...ora cm ora in pratica i carbo li mangio preallenamento una quota(40 grammi) e post allenamento...pensavo tipo per la prima settimana tenerli anke a cena(consigliatemi voi una fonte magari)..dopo la prima settimana di toglierli piano piano partendo proprio dalla cena,lasciandoli solo pre e post...alla fine per la terza settimana solo post..sarebbe una buona strategia?:?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 30-06-2008, 10:21 AM


se vuoi seguire questo protocollo un po' empirico, prova con le patate rosse a cena.. oppure pane di segale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: May 2008
Predefinito 30-06-2008, 10:28 AM


tu me lo consigli come protocollo?potrebbe fare al caso mio?così mi ritrovo a diminuire i carbo pian piano fino a ridurli ai minimi termini..potrebbe funzionare?

e per qst dicevo anke..come allenamento nel frattempo potrei anke azzardare a non fare attività cardio a fine allenamento ma solo allenamento con i pesi,magari usando qualcosa di intenso stile superserie,stripping?:?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 30-06-2008, 10:47 AM


per me è sufficiente quello che ti ho scritto qualche post fa, non mi sembra drastico. con il tuo metodo così graduale devi veramente non avere nessuna fretta di perdere peso..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: May 2008
Predefinito 30-06-2008, 10:58 AM


xkè dici ke come farei io proseguirei più lentamente?:?

guarda io nn è ke ho fretta,anzi..anke xkè sò ke le cose più le fai lentamente e meglio è in termini qualitativi giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 30-06-2008, 11:14 AM


si quello li è sicuro! però se avessi obiettivi x agosto ora che cominci veramente ad essere in ipocalorica è già finito il mese, per quello dicevo

se non hai queste esigenze e vuoi definirti anche per l'inverno, puoi calare gradualmente le calorie e restare su una 40pro30cho30fat indicativamente

poi calcoli il tuo fabbisogno calorico e miri a starne sotto del 20% entro 3-4 settimane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: May 2008
Predefinito 30-06-2008, 11:17 AM


il problema è ke la mia palestra kiude,per una settimana il 7/8 agosto ma io nn è ke ho obiettivi per agosto no,io sono più lungimirante a livello di obiettivi:P con questo protocollo secondo te quanto tempo potrei metterci a definirmi per bene?e soprattutto..riskio di perdere tanta massa magra?:?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 30-06-2008, 11:30 AM


non è drastica il rischio è basso, cmq un po' di massa la perdi c'è poco da fare

i tempi è fatica dirteli quindi dipende dal tuo metabolismo, dall'integrazione, da tanti fattori

purtroppo o per fortuna ogni fisico reagisce in modo diverso, devi provare, provare e ancora provare.. sperimentarle tutte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: May 2008
Predefinito 30-06-2008, 12:40 PM


eh...bella roba cmq grazie..ora vorrei solo curare l'ultimo aspetto della dieta per poi passare all'allenamento(a proposito,l'aerobica secondo voi almeno un giorno dovrei farla?)...i giorni di ricarica allora..la dieta ke ho postato io con quell'approccio va bene giusto?devo solo inserire pane di segale a sera..diciamo un 40 gr effettivi di carbo..per il resto è a posto?...ora la ricarica.. io ricarikerei il sabato..xkè la domenica a pranzo devo per forza mangiare quello ek cucina mia madre..niente di dolce eh,solo un primo piatto "normale"(pasta al forno,gateaux di patate,carbonara ecc) e un secondo piatto "normale",senza badare alle quantità..in pratica farei sabato ricarica e domenica tornerei a regime di def sgarrando solo a pranzo..per la ricarica...pensavo di riportare le percentuali dei macro in 50% proteine e alzare i carbo al 50%, togliendo però la verdura ke nn ricordo dove lessi ke in ricarica è meglio nn prenderla..i carbo li consumerei nella prima parte della giornata,fino al pranzo..potrebbe andare come cosa?il problema è quali fonti preferire?:?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: May 2008
Predefinito 30-06-2008, 07:14 PM


e ragà altra domandina ke mi stà venendo or ora..se seguo questo protocollo mio e ogni settimana diminuisco i carbo..nel contempo gli altri macro devo farli salire x tenermi smp nelle 2300 kcal o li lascio invariati facendole scendere,le calorie totali?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-06-2008, 07:21 PM


fai una velocity x 2 settimane non perdi massa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 30-06-2008, 08:42 PM


se ricarichi non sgarri!

la domenica sarà il tuo giorno di ricarica ti mangi a pranzo la roba di tua madre e la sera un bel piatto di pasta o riso integrale va più che bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: May 2008
Predefinito 30-06-2008, 10:54 PM


ah quindi tu dici di non ricaricare il sabato ma alla domenica..non fa niente ke ad esempio poi a pranzo non conterei le varie kcal ke ingurgito? e ancora..per l'altra domanda ke ho fatto invece..se seguo questo protocollo mio e ogni settimana diminuisco i carbo..nel contempo gli altri macro devo farli salire x tenermi smp nelle 2300 kcal o li lascio invariati facendole scendere,le calorie totali?

P.S..cos'è la velocity?:?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-06-2008, 11:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
dalla prima alle ultime 2 cmq c'e' una bella differenza ... tu ora come sei ???
nella prima foto non hai bisogno di dimgrire ... ma nelle ltime 2 forse una low carb farebbe al caso tuo leggermente appannato e un po di ritenzione idritica come ti e' stato detto
tra quelle foto cambia praticamente solo la luce......

la luce è tutto in una foto.. quando lo dico non ci credete


pensate che quelli nelle copertine delle riviste squallide tipo men's'health siano cosi dal vivo? ragazzi con la luce giusta (a parte il fotoritocco) si diventa un'altra persona..!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0