Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: May 2008
Predefinito 01-07-2008, 07:35 AM


ehhe alla fine è vero,la luce cambia tutto..sotto una certa luce sembro un bodybuilder pronto per l'olimpia..sotto un'altra invece..lasciamo perdere ehhe cmq ragazzi..2 domandine vi fò e poi vi lascio perdere allora la prima..se seguo questo protocollo mio e ogni settimana diminuisco i carbo..nel contempo gli altri macro devo farli salire x tenermi smp nelle 2300 kcal o li lascio invariati facendole scendere,le calorie totali?

la seconda invece è qst..come faccio a sapere se le cose stanno andando bene ora ke faccio definizione o no?insomma da ke me ne accorgo?i volumi credo un pò li perderò giusto?d qst insomma nn devo preoccuparmi,è normale?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 01-07-2008, 12:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
tra quelle foto cambia praticamente solo la luce......

la luce è tutto in una foto.. quando lo dico non ci credete


pensate che quelli nelle copertine delle riviste squallide tipo men's'health siano cosi dal vivo? ragazzi con la luce giusta (a parte il fotoritocco) si diventa un'altra persona..!!!
niente di più vero, gente arrivò a dirmi che schifo tt quei muscoli quando sono sotto peso

Quote:
Originariamente inviato da velasquez Visualizza Messaggio
ehhe alla fine è vero,la luce cambia tutto..sotto una certa luce sembro un bodybuilder pronto per l'olimpia..sotto un'altra invece..lasciamo perdere ehhe cmq ragazzi..2 domandine vi fò e poi vi lascio perdere allora la prima..se seguo questo protocollo mio e ogni settimana diminuisco i carbo..nel contempo gli altri macro devo farli salire x tenermi smp nelle 2300 kcal o li lascio invariati facendole scendere,le calorie totali?

la seconda invece è qst..come faccio a sapere se le cose stanno andando bene ora ke faccio definizione o no?insomma da ke me ne accorgo?i volumi credo un pò li perderò giusto?d qst insomma nn devo preoccuparmi,è normale?
io proteine e grassi li andrei a toccare dopo 1-2 settimane
prima abbassa solo i carbo, non di tanto, e vedi come va, già dovrebbero migliorare le cose, poi piano piano alzerai anche pro e grassi

beh i confronti di solito si fanno in giorni paragonabili, ad es il giorno dopo la ricarica, o 1 giorno prima, insomma basta che tu sia in uno stato di volumi paragonabile


e cmq al tocco lo senti se ti è andata via la ciccia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: May 2008
Predefinito 01-07-2008, 01:46 PM


eheh ma nn sento se mi è andato via anke muscolo però insomma se mi "svuoto"...sarà per il minor glicogeno..o per il minor muscolo effettivo? cmq il cardio non è indispensabile per perdere grasso giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-07-2008, 02:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da velasquez Visualizza Messaggio
ehhe alla fine è vero,la luce cambia tutto..sotto una certa luce sembro un bodybuilder pronto per l'olimpia..sotto un'altra invece..lasciamo perdere ehhe cmq ragazzi..2 domandine vi fò e poi vi lascio perdere allora la prima..se seguo questo protocollo mio e ogni settimana diminuisco i carbo..nel contempo gli altri macro devo farli salire x tenermi smp nelle 2300 kcal o li lascio invariati facendole scendere,le calorie totali?

la seconda invece è qst..come faccio a sapere se le cose stanno andando bene ora ke faccio definizione o no?insomma da ke me ne accorgo?i volumi credo un pò li perderò giusto?d qst insomma nn devo preoccuparmi,è normale?

abbassando i carbo un pò è normale che ti svuoti.... perchè diminuisce il glicogeno muscolare.....(ma non perdi muscolo se fai le cose per bene..) però al contempo diminuisce la ritenzione idrica quindi l'effetto visivo potrebbe essere migliore gia dopo poco....

cmq io abbasserei i carbo e lascerei invariati gli altri nutrienti.... cosi da abbassare le calorie... però fallo molto gradualmente..... poi in base al feedback, magrari fre 2-3 settimane decidi come proseguire......

per non perdere muscolo la cosa migliore da fare è non perdere forza. quindi vai di allenamenti ad alti carichi e poche ripetizioni(ovviamente sui grandi esercizi)....
potresti provare dei 6x3, 8x2 anche dei 10x1 di stacco sono molto validi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: May 2008
Predefinito 02-07-2008, 06:06 PM


allora faccio così...piano piano inizio ad abbassare i carbo..arrivando al punto di tenerli solo a pranzo,postallenamento e a colazione(aumentando un pò gli altri macro)...poi mi regolo di conseguenza..se vedo ke stallo inizio a toglierli dalla colazione..e così via via...potrebbe andare?

per l'allenamento..ke te ne pare di un 5x5 nei fondamentali?avevo pensato a una cosa del genere potrebbe funzionare?5x5 più esercizi di contorno in 3x10-12 o 3x8 a seconda..senza cardio oppure devo inserire qualke seduta?:?

Ultima Modifica di velasquez : 02-07-2008 06:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-07-2008, 09:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da velasquez Visualizza Messaggio
allora faccio così...piano piano inizio ad abbassare i carbo..arrivando al punto di tenerli solo a pranzo,postallenamento e a colazione(aumentando un pò gli altri macro)...poi mi regolo di conseguenza..se vedo ke stallo inizio a toglierli dalla colazione..e così via via...potrebbe andare?

per l'allenamento..ke te ne pare di un 5x5 nei fondamentali?avevo pensato a una cosa del genere potrebbe funzionare?5x5 più esercizi di contorno in 3x10-12 o 3x8 a seconda..senza cardio oppure devo inserire qualke seduta?:?
sui fondamentali io abbasserei di più le rip... in modo da usare carichi maggiori...

farei tipo 2 settimane 4x4 poi aumenti i carichi e fai 2 settimane di 5x3 poi aumenti ancora e fai altre 2 di 6x2 poi scarichi una settimana facendo un 2x6 leggero e rincominci da capo aumentando tutto di un poco.... (se le calorie saranno basse è possibile che non riesci ad aumentare al secondo giro... però se tieni marcati i pesi che hai usato almeno vedi se hai perso forza o meno ) (questo per panca squat stacco se li fai tutti)

il 5x5 o 4x6 lo terrei nei complementari importanti... tipo trazioni, rematore se lo fai, lento ....

più alte ripetizioni le tieni se vuoi negli altri esercizi di rifinitura




riguardo alla suddivisione dei carbo, i primi tempi, quando questi non sono ancora molto bassi, li manterrei ad ogni pasto/spuntino... in modo da non fare pasti troppo alti in carbo che creerebbero picchi glicemici e quindi insulinici che sono molto sfavorevoli al dimagrimento....

usa, per lo stesso motivo, sempre carbo a basso indice glicemico...
ciao

Ultima Modifica di Gianlu..... : 02-07-2008 10:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: May 2008
Predefinito 03-07-2008, 07:27 AM


allora sai ke potrei fare,magari la prima settimana inizio timidamente a abbassare la quota di cho di poco,e nello spuntino al mattino tolgo il panino metto frutta...poi pian piano tolgo la frutta dal pome..poi dalla mattina..e poi via via abbasso gli altri..il problema sai qual'è,ke io posso anke iniziare a fare la dieta..solo ke già sò ke giovedi prox ad esempio dovrò sgarrare con la pizza la sera e qst mi dà sui nervi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-07-2008, 02:55 PM


uno sgarro a settimana è obbligatorio!

cioè non succede proprio niente... al massimo sei un pò più appannato il giorno dopo causa aumento della ritenzione idrica per eccesso di sodio... ma è solo acqua....

anzi un botto di calorie ogni tanto fa bene imho per non decelerare troppo il metabolismo.... l'importante è rientrare subito in dieta dopo lo sgarro e soprattutto evitare gli assurdi digiuni post...


come piano mi sembra buono!


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: May 2008
Predefinito 03-07-2008, 11:04 PM


grazie mille siete stati veramente gentilissimi allora da lunedi la inizio ora penso un pò all'allenamento
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0