Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Orzobimbo Orzobimbo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 03-07-2008, 05:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
di tutte le verdure la carota è quella da non mangiare a volontà (meglio che niente, cmq non quocerla)

io per razione intendo dai 200 ai 500 gr di verdura verde, insomma fatti una scodella piena

per quanto riguarda l'allenamento quanto tempo puoi/vuoi dedicare alla corsa e quanto ai pesi?

hai una sbarra o qualcosa di simile a portata di mano (anche in giardino) che puoi utilizzare per tirarti su e fare trazioni?
eh dai !!!
come merendina ho fatto :
3 albicocche
2 pezzettini di padano
2 noccioline
mezza carota col sale (cruda ovviamente)

non ho sbarre ne nulla,(non ho giardino )
Ho solo sta panca col bilanciere e il manubrio da 10 kg

alla corsa posso dedicare 1/2 ore la sera
e per i pesi il tempo lo trovo nel pomeriggio tra una roba e l'altra di lavoro

cmq da come pare sto riprendendo a scendere di peso ma vorrei cacciare via questo molliccio che c'e' sugli addominali quando son seduto o piegato hihihi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 04-07-2008, 09:40 AM


Con la panca alleni il petto, le spalle e il dorso, e con il manubrio puoi allenare bicipiti, tricipiti, spalle e dorso. Comunque il mio consiglio e' di fare un allenamento a corpo libero incentrato su pochi esercizi eseguiti in varie modalita'.

Il molliccio degli addominali va via con la dieta: inizia a mangiare correttamente come ti e' stato consigliato e nel giro di qualche mese avrai i primi risultati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Orzobimbo Orzobimbo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 04-07-2008, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Con la panca alleni il petto, le spalle e il dorso, e con il manubrio puoi allenare bicipiti, tricipiti, spalle e dorso. Comunque il mio consiglio e' di fare un allenamento a corpo libero incentrato su pochi esercizi eseguiti in varie modalita'.

Il molliccio degli addominali va via con la dieta: inizia a mangiare correttamente come ti e' stato consigliato e nel giro di qualche mese avrai i primi risultati.
Il peso sta scendendo, sono arrivato in area 97

facendo cambi di ritmo sulla corsa le cose van meglio (oltre ovviamente che mangiando come avete consigliato).

Per ora riesco a fare solo panca perche' ho la spalla destra malandata e non riesco neanche a fare lo squat .

Tu a corpo libero cosa consigli?

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
BarneyGumble BarneyGumble Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 05-07-2008, 07:04 PM


Ne so poco, ma...

Sugli addominali mi associo agli altri e spiego: se hai la ciccia sopra e gonfi i muscoli sotto, quello che ottieni esteticamente è una bella pancia cicciona. L'ideale è fare un po' di addominali ma abbinarli a una dieta ipocalorica e pulita e a una buona e costante attività fisica, suddivisa in attività aerobica (corsa, tapis roulant, ma anche bicicletta, così ti fai anche delle buone gambe) e anaerobica (nel tuo caso, vista l'attrezzatura, forse è meglio fare qualcosa a corpo libero).

Troverai delle cose interessanti nei threads che ti hanno già indicato, ma, per toglierti alcuni dubbi:

1) carne, ma soprattutto CARNE BIANCA, oppure carne rossa MAGRA o sgrassata (utopia);

1bis) cucina i cibi alla griglia, bolliti, al vapore o, in ogni caso, senza fritti, soffritti e simili. Unico condimento "grasso" consentito: olio EXTRA VERGINE DI OLIVA, sempre A CRUDO;

2) ma broccoli e cavolfiori bolliti non ti piacciono proprio? Io me li divoro! Non fosse per l'effetto che scatenano a livello intestinale...;

3) anche le nocciole non sono il meglio, ma vanno bene. Ogni tanto, magari, sostituiscile con mandorle o noci, che sono meglio;

4) mangia equilibrato (carbo/pro/fat) e tieniti sempre idratato;

5) la crescita muscolare, coi pesi o senza, è una questione che riguarda tutto il corpo, e non una parte. Fai esercizi, anche in sedute diverse, che riguardino TUTTO il corpo. Magari oggi fai gambe e spalle e tra un paio di giorni fai pettorali, braccia e schiena, ad esempio;

6) non ti stressare la vita, perché le parti più importanti sono una buona impostazione, la costanza (anche se qualche sgarro è concesso) e il riposo (su questo non devi sgarrare);

7) FAI COLAZIONE.

In bocca al lupo per il tuo dimagrimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Orzobimbo Orzobimbo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 07-07-2008, 01:39 AM


Ciao barney, col tuo nick pensavo mi invitassi a bere birra :P

Dei punti che hai indicato diciamo che sballo il 2 (solo l'odore mi fa venire schifo )

E il 7 a volte lo manco per gli orari che faccio

il bello che me lo hai messo anche in caps lock quindi vedro' di ravvedermi !!!

Cmq un po di risultati si son gia' visti vediamo a settembre come arrivo! Non mi sto stressando, semplicemente ho sempre abbastanza fame ma pazienza

Grazie per i consigli !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-07-2008, 10:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Orzobimbo Visualizza Messaggio
Il peso sta scendendo, sono arrivato in area 97

facendo cambi di ritmo sulla corsa le cose van meglio (oltre ovviamente che mangiando come avete consigliato).

Per ora riesco a fare solo panca perche' ho la spalla destra malandata e non riesco neanche a fare lo squat .

Tu a corpo libero cosa consigli?

Grazie
Nella prima risposta del thread c'e' scritto tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 07-07-2008, 11:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da Orzobimbo Visualizza Messaggio
Il peso sta scendendo, sono arrivato in area 97

facendo cambi di ritmo sulla corsa le cose van meglio (oltre ovviamente che mangiando come avete consigliato).

Per ora riesco a fare solo panca perche' ho la spalla destra malandata e non riesco neanche a fare lo squat .

Tu a corpo libero cosa consigli?

Grazie
smetti per una settimana di fare panca e vedi se la spalla migliora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Orzobimbo Orzobimbo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 07-07-2008, 01:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
smetti per una settimana di fare panca e vedi se la spalla migliora
no guarda, il dolore alla spalla lo ho da 3 mesi, piu riesco a forzare piu sparisce il dolore.

Prima di iniziare la panca non riuscivo a muoverlo senza sentire male,
ora va gia' molto meglio.

Non ne so i motivi ma bene cosi'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Orzobimbo Orzobimbo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 09-07-2008, 01:32 AM


ripropongo il problema

il pesco scende, attivita' ne faccio parecchia, con pesi corpo libero corsa ecc e la dieta va piu che bene direi.
Sono sui 96kg ora.

Resta tutta questa specie di pelle molle sopra gli addominali.
Non ho mai avuto la pancia , ma non capisco questa cavolo di pellaccia perche ci sia e perche non se ne vada.
Se sto in piedi o dritto non c'e' quasi per nulla ma se solo mi piego un po si formando 3/4 piege che posso tranquillamente stringere nel palmo.

uffa come la mando via? c'e' speranza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Orzobimbo Orzobimbo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 09-07-2008, 02:45 AM


ah , volevo inoltre chiedere secondo voi quanto dovrei caricare il bilanciere per lo Squat?

sono intorno ai 40 kg al momento (non ho ancora iniziato lo squat)
non ho idea se siano troppi o troppo pochi.

Le gambe ci sono, mi preoccupa un po' la zona lombare dato che essendo alto 1,98 ogni tanto mi si presenta qualche dolore.

Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-07-2008, 08:36 AM


guarda per quanto riguarda la pancia i consigli ti sono stati dati, se vuoi qualcosa di più dovresti postare qualche foto

per l'allenamento è vero che certi esercizi sono importanti da fare però tu mi sembri inesperto e ho paura che potresti farti male: hai possibilità di andare in palestra (anche poche volte) e farti insegnare i movimenti di squat, panca e stacco?

per quanto riguarda la domanda specifica ognuno carica il peso che può non c'è una regola ma tu sei limitato dalla mancanza di un power rack: fai più fatica a portarti il bilancere sulla schiena che a squattare oltre al fatto che non hai nessuna sicurezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Orzobimbo Orzobimbo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 09-07-2008, 12:27 PM


grazie spike!

le foto vedo cosa riesco a fare , io sto giusto seguendo i consigli da voi indicati e infatti il peso va giu , ma vorrei mandare via pure questa specie di pelle in eccesso!!!

Per quanto riguarda lo squat ... ho letto infatti che bisogna stare attenti e ho visto tutte le spiegazioni (video compresi ) di come impostare la postura pero' non so se basti per fare le cose bene e in sicurezza.
In palestra non riesco ad andarci , posso provare lo stesso o rischio seriamente l'infortunio?

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Orzobimbo Orzobimbo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 09-07-2008, 04:11 PM


io inserisco tre immagini della mia panza.

spero non vi schifiate, io si parecchio.......






boh qualcuno mi ha detto che e' pelle in piu e non c'e' niente da fare
ma non si puo' andare in giro co sta roba
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-07-2008, 04:29 PM


allora squat
in linea di massima senza power rack non dovrebbe essere il movimento dello squat a farti male poiché i carichi sono per forza di cose bassi(poi un ernia può venire anche per uno starnuto però...) anche se non sarà un movimento eccelso: quindi per quello hai margine per impararlo tante persone lo fanno da sole l'importante è che guarda molti video e leggi tutti i files che trovi sullo squat di ironpaolo

però devi fare attenzione a due cose il clean quando ti porti il bilancere sulla schiena (devi imparare anche quello) e nello stesso tempo attento alle spalle quando "ti sganci" la spinta da dietro la testa per alcuni è deleteria

l'altra cosa di cui devi fare attenzione è il margine che devi mantenere, non hai sbarre di sicurezza per cui non arrivare mai al cedimento...ma neanche vicino al cedimento

problema "pelle": quella non è pelle è grasso e ti ci vorrà un po' per mandarlo via...non farti prendere dalla fretta sennò consumi anche il muscolo assieme al grasso, punta a dimagrire 1/2 kilo a settimana e vedrai che le cose miglioreranno piano piano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Orzobimbo Orzobimbo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 09-07-2008, 04:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allora squat
in linea di massima senza power rack non dovrebbe essere il movimento dello squat a farti male poiché i carichi sono per forza di cose bassi(poi un ernia può venire anche per uno starnuto però...) anche se non sarà un movimento eccelso: quindi per quello hai margine per impararlo tante persone lo fanno da sole l'importante è che guarda molti video e leggi tutti i files che trovi sullo squat di ironpaolo

però devi fare attenzione a due cose il clean quando ti porti il bilancere sulla schiena (devi imparare anche quello) e nello stesso tempo attento alle spalle quando "ti sganci" la spinta da dietro la testa per alcuni è deleteria

l'altra cosa di cui devi fare attenzione è il margine che devi mantenere, non hai sbarre di sicurezza per cui non arrivare mai al cedimento...ma neanche vicino al cedimento

problema "pelle": quella non è pelle è grasso e ti ci vorrà un po' per mandarlo via...non farti prendere dalla fretta sennò consumi anche il muscolo assieme al grasso, punta a dimagrire 1/2 kilo a settimana e vedrai che le cose miglioreranno piano piano
ok thx

stasera guardo bene per lo squat e procedo con calma e attenzione!!

per la pancia, che sia grasso mi fa piacere , visto che cosi ho speranza che se ne vada.
Pero' ho perso circa 6kg per ora ma li e' rimasto tutto uguale!!!

speriamo che con la costanza sparisca pure quella

a questo punto devo rivedere al ribasso l'obiettivo.
Son partito da 103/104 kg con obiettivo a 93
ora sono circa a 96,5 temo di doverlo spostare sui 90 o sbaglio?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0