|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
UncensoredModerator
|
09-07-2008, 06:23 PM
la pancia è l'ultimo posto dove ti andrà via il grasso (anche se migliorerà costantemente) se i tuoi obiettivi sono vedere gli addominali e riuscire a pizzicare la pancia con due dita anziché con la mano...sì devi puntare a 90 kg ma mi raccomando vai piano, più tempo ci metti più il dimagrimento sarà di qualità. A massa non sei messo benissimo (giudico dalle braccia) ma se il tuo obiettivo è la ripartenza di una stagione di calcio va bene così |
|
|
(#32)
|
|
Rookie
|
10-07-2008, 04:08 AM
si si massa mai avuta, pettorali zero, son cose che non ho mai fatto, a calcio sempre giocato tutto sulla tecnica e l'agilita' (una volta ero anche veloce :P) ora un paio di pettorali vorrei tirarli su, giusto per distogliere lo sguardo dalla panza :P andiamo con calma e crediamoci va |
|
|
(#33)
|
|
Rookie
|
12-07-2008, 05:24 PM
abbiate pazienza , proseguo nella richiesta di consigli o comunque di chiarimenti. son 3 giorni in cui non perdo piu peso e anzi ho preso qualche etto vi descrivo la giornata nei particolari: 10.30 colazione 150ml di latte + nesquik + cereali + 50 ml di yogurt 13:30 pranzo 70 G insalata verde+pomodoro+ Uovo sodo + 1 hamburgher di pollo 16:00 3 serie addominali alti da 25 3 serie addominali bassi da 25 2 serie piegamenti sulle braccia da 15 2 serie di bilanciere da 40 (10 sollevamenti) 2 serie esercizi bicipite (non so il nome tecnico) Esercizi con pesi da 3 kg 17:15 merenda 2 albicocche 2 noccioline 2 pezzetti di parmigiano 20:00 40 minuti di corsa con cambi di ritmo per circa 7 km 21:30 cena 80 grammi di insalata +pomodoro +uovo sodo + tonno 23:30 2 serie addominali 2 serie di piegamenti sulle braccia 2 serie di sollevamenti 1 serie di bicipiti. cosa sbaglio? Grazie |
|
|
(#34)
|
|
Rookie
|
12-07-2008, 06:48 PM
ho dimenticato di aggiungere le carote (1 al giorno circa) e per insalata intendo insalata verde o insalata di finocchi /ravanelli /pan di zucchero/carciofi Pane integrale (non troppo) e come bevande acqua e coca Zero. |
|
|
(#35)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
14-07-2008, 09:44 AM
Mangi male... idem per l'allenamento; ma ti e' stato detto diverse volte... |
|
|
(#36)
|
||
UncensoredModerator
|
14-07-2008, 12:55 PM
Quote:
altra cosa bevi almeno di 3 litri di acqua al giorno |
|
|
|
(#37)
|
||
UncensoredModerator
|
14-07-2008, 01:28 PM
Quote:
vai a correre 20' 4-5 volte la settimana con cambi di ritmo (ma nei cambi di ritmo devi spingere fino a vomitare) e cmq sempre dopo l'allenamento fai questi 2 allenamenti alternandoli per 2 volte la settimana tipo lunedì e giovedì A, martedì e venerdì B ti sembrerà di fare di meno quindi spingi di più: allenamento A fai una corsetta di riscaldamento con i manubri da 3 kili in mano finché non arrivi ad una sbarra verticale facile da impugnare che possa sostenere il tuo peso (che sia un cartello stradale, un'altalena o un albero non importa) -poi fai 8 piegamenti con una gamba sola tipo squat (si chiamo pistol) se è difficile ti reggi ad un palo/muro, se è facile tieni i pesi in mano...fai anche l'altra gamba -ti appoggi con la schiena al muro e con le gambe a 90° stai "seduto" sull'aria in contrazione isometrica per 30'' -fai 8 balzi in alto a piedi uniti accovacciandoti al massimo e slanciandoti con le braccia -vai in punta di piedi una gamba per volta per 25 volte (se è facile prendi i pesi se son difficili fai con entrambe le gambe contemporaneamente) ricominci a fare i pistol ed esegui il circuito per 3 volte 5' di pausa -ti attacchi alla sbarra eprovi a tirarti su (meglio fino al petto ma va bene anche il mento o gli occhi) tante volte finché non ti senti affaticato (non arrivare a schiantare perché poi dovrai rifarle) -questo esercizio fai solo se ne hai l'opportunità: prendi i pesi se non si sfasciano o un sasso di pari peso e lo lanci ad una inclinazione di 45° il più lontano possibile per 4 volte per mano (nell'erba viene meglio) -poi vai a terra e con i piedi puntati in un albero o in un muro all'altezza di 1/2 metro fai 10 flessioni con le mani più larghe delle spalle -1' di riposo e ricominci per 3 volte poi vai a correre allenamento B fai una corsetta di riscaldamento con i manubri da 3 kili in mano finché non arrivi ad una sbarra verticale facile da impugnare che possa sostenere il tuo peso (che sia un cartello stradale, un'altalena o un albero non importa) -ti appendi alla sbarra e tiri su le gambe quasi tese fino al petto per 10 volte senza slanciarti(se è facile metti il peso fra i piedi, se è difficile piega di più le gambe)(vedi cruch inversi su youtube) -ti sdrai a terra pancia in su gambe piegate piedi che non toccano terra mani dietro la testa avvicini le spalle al bacino lentamente per 10 volte (se è facile prendi i pesi, se è difficile mani al petto) (vedi crunch su youtube) -pancia in giù iperestendi la schiena per 10 volte -ripeti per 4 volte vai a correre |
|
|
|
(#38)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
14-07-2008, 01:39 PM
Con la "dieta" che sta seguendo ha il metabolismo piuttosto basso... i tuoi consigli sono corretti, ma deve imparare a mangiare in modo corretto. |
|
|
(#39)
|
|
UncensoredModerator
|
14-07-2008, 03:29 PM
si, si son daccordo ma se gli dico di ribaltarla penso che lui non la cambierebbe affatto quindi spero in un primo step e una volta preso il via in organizzazione e determinazione poi può fare ciò che vuole con il cibo |
|
|
(#40)
|
||
Banned
|
14-07-2008, 03:33 PM
Quote:
|
|
|
|
(#41)
|
|
Rookie
|
17-07-2008, 02:54 AM
son stato assente fino ad oggi scusate! Ringrazio per i vari interventi! @Boypr : si , seguo quella giornata tipo tutti i giorni (salto 1 volta a settimana in cui faccio riposo ma l'alimentazione resta quella) @Spike grazie sia per gli appunti sull'alimentazione che per la specificita' degli esercizi, almeno ora ho un programma chiaro e definito da seguire. Alcuni esercizi che hai indicato li conosco, altro che semplici a me spaccano Da domani cerco un posto dove riuscire ad abbinare la corsa agli esercizi (parchetto). Io faccio 40 minuti o meglio ormai son sceso fino a 31 . Seguo sempre lo stesso circuito da 6,5 km per i primi 3 km faccio cambi di ritmo al 60 % della velocita massima lunghi 50 secondi circa, nei sucessivi 3,5 km alterno ritmo costante sostenuto a due tratti in cui "sparo" cambi di ritmo all 80% della velocita' massima ma della durata di 7/8 secondi , e diciamo che sia nelprimo caso che nel secondo la fatica viene fuori. Ora non so bene come mai ma domenica (giorno di riposo) ero salito da 96,5 fino a 97,8 e mi stavo scoraggiando..... ma poi magicamente son sceso fino ai 95,5 attuali e quindi son tornato bello carico.In tutto questo il grasso sulla pancetta resta non so dove se ne vada via il peso :P Grazie mille per il tempo dedicato e la voglia di aiutare |
|
|
(#42)
|
|
UncensoredModerator
|
17-07-2008, 09:43 AM
Poi lo gestirai come ti pare l'allenamento, però devi capire che devi puntare ad una maggiore qualità: fai troppo e troppo spesso ecco perché io ti ho detto di ridurre il tempo della corsa e fare solo 4 allenamenti a settimana, il mio non è il consiglio della nonna di coprirti le spalle che c'è vento, guarda che così regredisci per quanto riguarda grossi sbalsi di peso non devi preoccuparti, non puoi metter 1 kilo di grasso in un giorno come non puoi perderlo in 1 giorno: quella è acqua, il grasso varia di qualche grammo al giorno eco perché la costanza è fondamentale buon divertimento |
|
|
(#43)
|
|
Rookie
|
17-07-2008, 06:10 PM
heeh ormai l'ho capito, calma e pazienza. stasera son fiacco faro' qualcosa di leggero |
|
|
(#44)
|
|
Rookie
|
21-07-2008, 02:16 AM
oggi ho trovato una sbarra in un circuito d'allenamento in un parco. scusa ma e' impossibile da fare cioe' , mi tiro su due volte ed e' gia' un'impresa epica. Sara' che avro' le braccia lunghe essendo alto 2 metri, sara' che pesero' cmq 95kg ma cribbio, e' assurdamente impossibile :P per tirare su le gambe non se ne parla neanche, non riesco a stare appeso (a parte che poi tocco coi piedi e devo gia' tenerli su ) van bene i piegamenti sulla braccia con le gambe alzate e gli altri esercizi di forza pure sul quadricipite anche se son pesanti riesco bene. Devo pero' fare gli antagonisti , ovvero il bicipite femorale dato che soffro spesso di stiramenti in quel punto!!! (ho comprato gli elastici appositi) . Ho anche comprato la corda da saltare |
|
|
(#45)
|
||
UncensoredModerator
|
21-07-2008, 10:29 AM
Quote:
con gli addominali se ti cede la presa fai meno rep ma falle bene, l'importante è il movimento del bacino quindi se tocchi già i piedi in terra aggiustati con la flessione del ginocchio (inveriata per tutta l'esecuzione) se soffri spesso di stiramenti nei femorali, l'elastico (io lo lego al termosifone ) è un buon metodo per prepararlo alla preparazione di calcio. ..scusa orzobimbo ma perché non apri un diario e scrivi i tuoi allenamenti dettagliatamente? |
|
|
|
Tags: vediamo se ci riesco |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|