Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-07-2008, 10:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Orzobimbo Visualizza Messaggio
oggi ho trovato una sbarra in un circuito d'allenamento in un parco.

scusa ma e' impossibile da fare

cioe' , mi tiro su due volte ed e' gia' un'impresa epica.
Sara' che avro' le braccia lunghe essendo alto 2 metri, sara' che pesero' cmq 95kg ma cribbio, e' assurdamente impossibile :P

per tirare su le gambe non se ne parla neanche, non riesco a stare appeso (a parte che poi tocco coi piedi e devo gia' tenerli su )

van bene i piegamenti sulla braccia con le gambe alzate e gli altri esercizi di forza pure sul quadricipite anche se son pesanti riesco bene.
Devo pero' fare gli antagonisti , ovvero il bicipite femorale dato che soffro spesso di stiramenti in quel punto!!!
(ho comprato gli elastici appositi) .
Ho anche comprato la corda da saltare

per le trazioni alla sbarra falle una alla volta: in pratica ne fai una poi ti riposi per 1 o 2 minuti, poi ne fai un'altra, riposo, e cosi' via sino a quando proprio non riesci a farne piu' anche con il riposo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Orzobimbo Orzobimbo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 22-07-2008, 12:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
va bene fare 2 trazioni e non di più (per serie però) non forzare la terza, non provare neanche a farla. mi raccomando mani distanti fra loro quanto le spalle rivolte verso di te (cioè presa supina con i mignoli interni), avvicina le scapole e non tirarti su con le braccia ma pensa di buttare i gomiti a terra

con gli addominali se ti cede la presa fai meno rep ma falle bene, l'importante è il movimento del bacino quindi se tocchi già i piedi in terra aggiustati con la flessione del ginocchio (inveriata per tutta l'esecuzione)

se soffri spesso di stiramenti nei femorali, l'elastico (io lo lego al termosifone ) è un buon metodo per prepararlo alla preparazione di calcio.

..scusa orzobimbo ma perché non apri un diario e scrivi i tuoi allenamenti dettagliatamente?
il termosifone ballava pericolosamente

oggi si e' strappato a meta' un elastico ma ho gia' sistemato e sto curando bene questi muscoli perche l'anno scorso me li son stirati 3 volte 2 sx e 1 dx nello stesso punto.

Per la sbarra e' davvero dura dura ora mi hai dato accorgimenti per eseguirlo piu' correttamente e provero' il peccato e' che la sbarra sta in un parco a 6 km di me mentre di solito io corro partendo da casa, ora vedro' come organizzare la cosa.

Per quanto riguarda il diario non so cosa intendi di preciso

Domani un amico allenatore ha detto che sarebbe utile fare una serie di test (e che avrei dovuti farli all'inizio della ripresa dell'attivita') e domani forse riusciamo a farne un po'!

Mi e' anche arrivato un bel dvd (feel the speed) dall ' Inghilterra su come allenare la velocita' nel calcio (rapidita' velocita' reattiva, velocita' esplosiva agilita' ecc) e con calma mi dedichero' a quello man mano che ci si avvicina a settembre in modo da fare allenamento specifico.

Gli obiettivi a questo punto sono :
-Ulteriore perdita di peso (sono a 94,5/95 kg ) obiettivo 90/92
-Rinforzamento bicipiti femorali.
-Allenamento specifico per il calcio
-Il grasso addominale che ancora non se ne va deve diminuire
- Massa soprattutto sul pettorale e allargamento giusto per avere un minimo di forma a V

Ormai son lanciato vediamo cosa succede fino all'autunno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-07-2008, 08:56 AM


scusa ma che elastici usi che si rompono così? vai in una sanitaria e scegli il colore/resistenza che ti occorre: quelli non si rompono

per quanto riguarda il diario: nella sezione work in progress ci sono i diari di allenamento degli utenti del sito dacci un occhio e se credi aprine uno tutto tuo

se domani fai i test oggi non far niente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Orzobimbo Orzobimbo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 23-07-2008, 02:36 PM


gli elastici son proprio quelli , ho rotto quello rosa fashion :P (era la via di mezzo tra i tre che ho preso).

Il mio amico poi non poteva esserci , ho fatto un test di cooper da solo ma su strada con 4 o 5 saliscendi leggeri e due o tre incroci .
Ho fatto un onesto 2800 mt e poi mi son dedicato all'allenamento specifico per il calcio (velocita' esplosiva) + stretching + addominali.

A fine agosto spero di arrivare almeno a 3000 mt (a 16 anni facevo 3400 !!! ) ma ora e' importante per me recuperare la velocita' nel breve e la velocita' esplosiva (essendo alto 1,98 mi fa abbastanza la differenza se riesco a recuperare rapidita' )

Il peso intanto va giu con calma , e la pancetta ancora piu' lentamente ma pace ho capito che dovro' tirare avanti cosi almeno fino all'inverno !!!

ah ecco volevo chiedere secondo voi quanto dovrei avere di torace con la mia altezza?
(dove si misura di preciso? )

Grazie
Per i diari non sono cosi' pronto ancora

Ultima Modifica di Orzobimbo : 23-07-2008 02:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-07-2008, 02:59 PM


vuoi dire che non hai voglia per un diario, e che pensi che quelli che ci scrivono sono dei fenomeni? (guarda me)

per le misure guarda quì
http://www.fituncensored.com/forums/...gionevoli.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Orzobimbo Orzobimbo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 23-07-2008, 03:48 PM


azz che botta quelle misure !!!!

Polso-Fianchi-Coscia- Polpaccio son giusti

Torace sotto di 17 cm (ziocaro)
Fianchi sopra di 9 cm (ziosanto)
Braccio-Avambraccio e Collo sotto di 8-10 (ziopesce)

direi di lavorare per allargare il torace inanzitutto ( i fianchi dovrebbero andar giu' con dieta e addominali).
Piegamenti sulle braccia e bilanciere ed esercizi con i manubri bastano per aprire bene ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-07-2008, 04:05 PM


tra di trazioni si ingrossano torace e braccia, non ti fissare comunque con quelle misure sono obiettivi non la normalità e poi ognuno è diverso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Orzobimbo Orzobimbo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 23-07-2008, 04:07 PM


si ok per le braccia e il collo non me ne frega ma il torace cmq e' stretto rispetto alla vita e agli addominali quello lo vedevo a occhio
son un rettangolo anziche una V
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Orzobimbo Orzobimbo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 20-08-2008, 12:16 AM


giusto un aggiornamento veloce e un ringraziamento!

l'altro giorno ho toccato anche gli 89,7 kg

dopo aver mantenuto una settimana e mezzo i 93 senza gran fatica
ora sto tenendo l'area 90/91,5 mangiando anche di piu e lavorando di meno.

Pettorali non posso dire di averne ma qualcosa e' uscito, la pancetta si vede sempre meno e le maniglie anche

Sto facendo allenamento specifici per la velocita' esplosiva e i cambi di direzione ma non ho disdegnato corsa in montagna (pendenze pesanti) ed esercizi di potenziamento muscolare (quadricipite e bicipite femorale).

Oggi ho sparato un test di cooper (non in pista ma su percorso con saliscendi leggeri ma che cmq ti tagliano il ritmo) e son uscito con un onesto 3100km (stavo morendo).

Lo riprovero' in pista x vedere se riesco ad arrivare come alla bella eta' di 16 anni quando sparavo i 3300/3400 (8 giri e un pezzo per dirla come allora )

Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0