|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
considerazioni su diete basse in grassi -
02-07-2008, 11:11 AM
considerazioni su diete basse in grassiio a livello pratico so solo le esperienze negative di diete drastiche o di alimentazioni senza grassi |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
02-07-2008, 11:34 AM
che esperienze hai visto/avuto? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
02-07-2008, 12:11 PM
non io direttamente ma su altre persone uomini calo della libido perdita della forza stress allenamenti non proficui ecc donne problemi con ciclo cattivo dimagrimento e non so altre cose a una il medico gli ha dato un alimentazione dove erano presenti tutti grassi buoni e da quello che mi ricordo era un ipercalorica e gli ha fatto riprendere peso alimentazioni povere di grassi portano problemi e scompensi ormonali purtroppo non c'e' una cultura sull'alimentazione .. basta sentire le pubblicita degli alimenti e di come la gente alla fine li associa ... tutte le cose light sono con pochi grassi ... poi special k (non c'entrano con i grassi) nella pubblicita dicono che sono ricchi di proteine ... con la cultura del fai date e delle diete dei giornali questi sono i risultati in massa e' piu facile non avere cali nutrizionali ma in ipo io penso che aiutarsi con omega 3 e multivitaminico non sia sbagliato ... |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
02-07-2008, 01:25 PM
Concordo pienamente... io sempre più spesso sento di gente che fa massa con diete ricche di pro e cho,zero fat... e affermano di crescere tanto e parecchio puliti...e i fatti sembrano dare ragione...questo non mi spiego molto(e comunque non penso farò mai un approccio del genere)... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
03-07-2008, 07:28 PM
Per un periodo ho modificato la mia dieta di massa abbassando il livello di grassi e aumentando pro e cho(non solo frutta e verdura ma anche pane e pasta non integrale) perchè mi sembrava di essere troppo "appannato". Effettivamente mi sono asciugato in poco tempo e la massa presa era pulita che più pulita non si può...Difetti?? Se prima aumentavo un kg alla sett.(sono sottopeso e ho iniziato da poco palestra quindi aumento molto velocemente) dopo aumentavo un paio di kg al mese!!!Figuriamoci se fossi stato normopeso... |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
03-07-2008, 11:24 PM
Vi porto la mia esperienza: ho finito da poco un ciclo piccolo di cut in cui (rispetto al periodo di massa) ho alzato un pochino le pro, ho abbassato i carbo (80g giorni rest, 120g giorni di wo + un piccolo refeed a settimana da 250/300g di carbo) e ho abbassato i grassi a circa 40g... Nonostante le calorie basse (rispetto ai miei canoni) mi sono ritrovato ad essere + lucido, con molta + libido e senza calo di prestazioni in palestra... Nn so spiegarmelo... Forse sono una mosca bianca, ma devo dire che mi sono trovato benissimo (rispetto a quando stavo a 70-80g). Molto probabilmente il mantenimento lo farò a 50g di fat massimo e x il resto giocherò con i carbo. Alla fine poi i risultati in termini di perdita di peso e di grasso sono stati molto buoni, soprattutto se confrontati con l'anno scorso in cui con la metabolica (forse x aver sbagliato il setting, cosa molto probabile) mi sono ritrovato con meno muscoli e con poco meno grasso... Molto probabilmente reagisco meglio ai carbo Cmq sia penso che i miei 37-40g siano il limite minimo: sotto ci scenderei solo x brevi periodi e cmq sia aiutato da una doppia ricarica sostanziosa, magari una a metà settimana, l'altra domenica |
|
|