Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito considerazioni su diete basse in grassi - 02-07-2008, 10:11 AM

considerazioni su diete basse in grassi


io a livello pratico so solo le esperienze negative di diete drastiche o di alimentazioni senza grassi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Superpippo Superpippo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 106
Data registrazione: Jun 2008
Località: Ct
Età: 38
Predefinito 02-07-2008, 10:34 AM


che esperienze hai visto/avuto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-07-2008, 11:11 AM


non io direttamente ma su altre persone
uomini calo della libido perdita della forza stress allenamenti non proficui ecc
donne problemi con ciclo cattivo dimagrimento e non so altre cose
a una il medico gli ha dato un alimentazione dove erano presenti tutti grassi buoni e da quello che mi ricordo era un ipercalorica e gli ha fatto riprendere peso
alimentazioni povere di grassi portano problemi e scompensi ormonali
purtroppo non c'e' una cultura sull'alimentazione .. basta sentire le pubblicita degli alimenti e di come la gente alla fine li associa ... tutte le cose light sono con pochi grassi ... poi special k (non c'entrano con i grassi) nella pubblicita dicono che sono ricchi di proteine ...
con la cultura del fai date e delle diete dei giornali questi sono i risultati
in massa e' piu facile non avere cali nutrizionali ma in ipo io penso che aiutarsi con omega 3 e multivitaminico non sia sbagliato ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Superpippo Superpippo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 106
Data registrazione: Jun 2008
Località: Ct
Età: 38
Predefinito 02-07-2008, 12:25 PM


Concordo pienamente...
io sempre più spesso sento di gente che fa massa con diete ricche di pro e cho,zero fat...
e affermano di crescere tanto e parecchio puliti...e i fatti sembrano dare ragione...questo non mi spiego molto(e comunque non penso farò mai un approccio del genere)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-07-2008, 06:28 PM


Per un periodo ho modificato la mia dieta di massa abbassando il livello di grassi e aumentando pro e cho(non solo frutta e verdura ma anche pane e pasta non integrale) perchè mi sembrava di essere troppo "appannato".
Effettivamente mi sono asciugato in poco tempo e la massa presa era pulita che più pulita non si può...Difetti?? Se prima aumentavo un kg alla sett.(sono sottopeso e ho iniziato da poco palestra quindi aumento molto velocemente) dopo aumentavo un paio di kg al mese!!!Figuriamoci se fossi stato normopeso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
alex87alex alex87alex Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Jun 2007
Località: Marche, prov di Macerata
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a alex87alex
Predefinito 03-07-2008, 10:24 PM


Vi porto la mia esperienza: ho finito da poco un ciclo piccolo di cut in cui (rispetto al periodo di massa) ho alzato un pochino le pro, ho abbassato i carbo (80g giorni rest, 120g giorni di wo + un piccolo refeed a settimana da 250/300g di carbo) e ho abbassato i grassi a circa 40g... Nonostante le calorie basse (rispetto ai miei canoni) mi sono ritrovato ad essere + lucido, con molta + libido e senza calo di prestazioni in palestra... Nn so spiegarmelo... Forse sono una mosca bianca, ma devo dire che mi sono trovato benissimo (rispetto a quando stavo a 70-80g). Molto probabilmente il mantenimento lo farò a 50g di fat massimo e x il resto giocherò con i carbo.

Alla fine poi i risultati in termini di perdita di peso e di grasso sono stati molto buoni, soprattutto se confrontati con l'anno scorso in cui con la metabolica (forse x aver sbagliato il setting, cosa molto probabile) mi sono ritrovato con meno muscoli e con poco meno grasso... Molto probabilmente reagisco meglio ai carbo

Cmq sia penso che i miei 37-40g siano il limite minimo: sotto ci scenderei solo x brevi periodi e cmq sia aiutato da una doppia ricarica sostanziosa, magari una a metà settimana, l'altra domenica
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0