Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Confusine sulle proteine - 02-07-2008, 09:59 PM

Confusine sulle proteine


Dato che è da pochi mesi che mi sono avvicinato al mondo del BB,anzi per meglio dire del fitness, visto che bodybuilder non mi definirei neanche alla lontana, sono ancora molti gli aspetti che non conosco o che non mi sono ben chiari.

Uno di questi riguarda gli integratori di pro.
Mi sono informato su vari libri e da quanto o capito i principali (parlo di integratori di sole pro) sono le isolate del latte(caseine),le whey che derivano sempre dal latte, le albumine prese dalle uova e infine quelle di soia.

Da quello che ho capito, ho scartato quelle di soia visto che scarseggiano di aminoacidi, di albumine non ho trovato integratori nel negozio dove mi "rifornisco" quindi ho puntato sulle derivate del latte.
Tra l'altro penso che visto che le prendo a colazione e pre nanna siano le più adatte a me visto che dovrebbero essere a lento rilascio...

Ma tra le isolate e le whey cosa cambia?Confrontando le tab. nutrizionali non ho visto differenze significative nei 100g quindi per me che ne prendo 20-25g la diff. diventa ancora più irrilevante(penso).
Sbaglio qualcosa??Faccio bene a optare per pro derivate dal latte e a scartare le altre 2?

Al forum l'ardua sentenza...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
peppe.cam peppe.cam Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 388
Data registrazione: Dec 2007
Località: milano
Età: 37
Predefinito 02-07-2008, 10:07 PM


whey: proteine adatte al postwork visto ke hanno tempi di assimilazione brevissimi. quindi io le userei solo nel postwo

caseine: sono proteine a lento rilascio ideali per il prenanna dato ke il corpo rimarra per circa 8 ore senza mangiare...

proteine normali: sono adatte durante l'arco della giornata per sostuire un pasto.

quindi ti consiglio le whey solo nel postwo, le caseine prenanna...e poi durante il giorno segui la dieta invece di usare integratori...

consiglio mio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-07-2008, 10:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da peppe.cam Visualizza Messaggio
whey: proteine adatte al postwork visto ke hanno tempi di assimilazione brevissimi. quindi io le userei solo nel postwo

caseine: sono proteine a lento rilascio ideali per il prenanna dato ke il corpo rimarra per circa 8 ore senza mangiare...

proteine normali: sono adatte durante l'arco della giornata per sostuire un pasto.

quindi ti consiglio le whey solo nel postwo, le caseine prenanna...e poi durante il giorno segui la dieta invece di usare integratori...

consiglio mio!
Grazie

Ma le albumine e quelle di soia come sono?
Specialmente le ultime non mi ispirano molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
TheGladiator87 TheGladiator87 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 02-07-2008, 11:18 PM


Confermo a pieno quello che ha detto peppe.cam. Compra whey e caseine.
Le whey subito dopo l'allenamento (25-30 grammi disciolte in acqua se ce la fai) in modo da sfruttare a pieno la cosiddetta "finestra anabolica".
Le caseine prima di andare a dormire (anche qui una trentina di grammi, e ti consiglio di diluirle nel latte) in modo da avere un rilascio graduale di amminoacidi durante tutta la notte.
Quella della soia lascia perdere.
Tutte le altre pro di cui hai bisogno invece prendile dal cibo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 03-07-2008, 12:34 AM


Le whey sono utili anche come sostituti.
Direi che per la famosa finestra anabolica sono più importanti i carboidrati che le proteine, anche se queste utlime è giusto che ci siano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
TheGladiator87 TheGladiator87 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 03-07-2008, 03:26 PM


Si si certo, i carboidrati nella finestra anabolica sono fondamentali, ma io non li ho neanche citati perchè il 3d si chiama appunto "confusione sulle proteine"
Le whey come sostituti non mi piacciono molto, anche perchè, non so a voi ma nel mio caso è così, prendere troppe proteine liquide mi porta ad avere qualche problemino di stomaco . E così preferisco utilizzarle solo nel post-wo e pre-nanna.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0