|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
perplessità NUTRIZIONE BB -
06-07-2008, 11:35 PM
perplessità NUTRIZIONE BBleggendo dei libri ho notato kome suggeriscano di seguire diete a livello di carbo relativamente bassi, e proteine a livelli disumani.... es: 70-150g carbo al di dai 3 ai 6g pro per kg questo vuol dire arrivare a mangiare il doppio se nn il triplo delle dosi proteiche ke suggeriscono la maggior parte degli atleti inclusi voi.... per nn pensare alla quantita di carbo molto bassa se pensata suddivisa in 6 pasti al di..... pure per l'int raccomanda dosi elevate tipo crea 20g al di, gluta 10g per piu volte al di, 10-15g bcaa, e shaker da 50-70g pro... KOME LA VEDETE VOI??? SN PAZZI LORO O DAVVERO SI PUO MANGIARE E INTEGRARE IN QUESTA MANIERA?? DITEMI!!!! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2008, 11:40 PM
ma sai le diete sono comunque temporanee, quindi non simangia tutto l'anno 5g di pro a kilo, lo si fa per obiettivi specifici una dieta bilanciata è il giusto ammortizzatore tra i vari periodi |
|
|
(#3)
|
|
FIPL Moderator
|
06-07-2008, 11:47 PM
che libro stai leggendo? |
|
|
(#4)
|
|
RealUncensoredMofo
|
06-07-2008, 11:52 PM
il "bodybuilding" di cianti..... |
|
|
(#5)
|
||
RealUncensoredMofo
|
06-07-2008, 11:54 PM
Quote:
qui ne pero ne parla kome una dieta da seguire sempre, eccetto durante periodi di potenza in cui si aumentano sensibilmente i carbo....è quello ke m ha stupito! addirittura parla di 500g di carne postwork AASURDO capisci?! ma il punto è il corpo riesce ad assorbirle tutte quelle pro??? |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2008, 12:15 AM
si per assorbirle le assorbi, il problema è smaltirne le scorie |
|
|
(#7)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-07-2008, 12:17 AM
ahhhhhh...ma io pensavo ke piu di 30g di pro di qualsiasi fonte esse siano nn le assorbivi....e le scorie kosa comportano???? |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
07-07-2008, 12:22 AM
Quote:
l'abuso di proteina protratto negli anni puo essere causa di cancro all'intestino nonchè di insufficienza renale etc, ma si parla di quantitativi enormi. inoltre ultimo,ma non ultimo d'importanza, il problma legato all'acidità che porta l'abuso di proteine (e non solo,anche di farinacei) all'interno dell'organismo con un sacco di effetti collaterli, quindi è bene sempre bilanciare l'assunzione di proteine con cibi alcalini che aiutano il transito intestinale, verdura a foglia per esempio |
|
|
|
(#9)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-07-2008, 12:26 AM
e per i carbo ke ne pensi??? |
|
|
(#10)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-07-2008, 12:37 AM
ho una altra domanda! invece dato ke mangio uova la mattina da circa 2 mesi, è compromesso il loro assorbimento? nel senso dato ke il corpo ormai sn due mesi ke è abituato a ricevere uova la mattino rischio di non assimilarle? o posso andare tranquillo trovandomi bene? ALLA FINE DELLA FIERA SE MANGIO UN CIBO PER TROPPO TEMPO RISCHIO DI NN ASSIMILARLO???? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2008, 12:58 AM
i carboidrati non hanno grandi controindicazioni in una dieta bilanciata, che io sappia. sono certamente una fonte acida e da non assumere senza un giusto apporto proteico. prediligi nei tuoi pasti quelli a bassi IG da farinacei, riso e patate per esempio, una buona alternativa da uno-due giorni la settimana, per una dieta bilanciata, sono i legumi (anche per l'ottimo impatto sull'intestino) non farti problemi, il cibo non da assuefazione nei suoi macronutrienti, ciò non toglie che una dieta bilanciata e varia sia la soluzione migliore perchè ogni cibo ha le sue controindicazioni e i suoi benefici, cerca di variare anche all'interno della settimana, non sei un profesisonista e puoi permettertelo! fai un grande favore al tuo fisico in questo modo.. |
|
|
(#12)
|
|
Guybrush
|
07-07-2008, 11:41 AM
beh tu pero leggi Cianti x iniziare..che ha idee cmq molto diverse da quelle che sono le attuali considerazioni alimentari. 6 gr di pro sono 1 eccesso a mio modo di vedere. inizia con altre letture e poi quando avrai delle basi solide, potrai leggere questi, x capire quanto e cosa c'è di vero |
|
|
(#13)
|
|
UncensoredModerator
|
07-07-2008, 12:20 PM
peppe non ho letto il libro ma leggendo qua e la mi è venuto un dubbio: ma Cianti dice di mangiare quelle dosi di pro 7 giorni su 7? |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2008, 05:45 PM
Ho letto anche io quel libro ma il capitolo sulla nutrizione mi ha lasciato molto perplesso...A mio avviso di base ci sono un sacco di cose utili ma queste vengono "gonfiate" e portate troppo all'estremo. Leggendo vari libri di dietologi ho imparato qualcosa...In tutti ci sono "insegnamenti" molto utili inseriti in pagine e pagine di banalità, frasi fatte e troppo spesso stronzate. Sta alla nostra esperienza e con un po di logica capirle ed e tirarle fuori. Poi tieni conto che nei libri dove si parla di nutrizione spesso viene sottovalutato l'aspetto soggettivo.Ogni individuo reagisce in maniera differnte ai vari nutrienti e alle varie quantità mentre nei libri parlano al plurale come se fosse come dicono loro per tutti. |
|
|
(#15)
|
||
RealUncensoredMofo
|
07-07-2008, 06:31 PM
Quote:
pero il fatto è ke si parla sempre del fatto ke ognuno reagisce in modo diverso, ecco io mi conosco benissimo e ho notato ke il mio corpo è peggio di una spugna, cioe assimilo tutto cio ke gli metto...quindi se la teoria dei 4-5g di rpo per kg è valida io la proverei subito! capite le mie domande? |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|