Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 18-07-2008, 10:01 AM


scusa great ma non so se hai letto il mio discorso!!!!
io discutevo solo sull'affermazione "non è vero che senza carbo non cresci"...


Che la ketogena e simili facciano perdere peso e dimagrire è OK(chi l'ha messo in dubbio???????????), ma che approcci di questo tipo riescano a farti mettere massa, tanta massa, direi che non è stato ancora verificato da praticamente nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Comunque se uno grasso mi parla di diete per dimagrire lo mando a fanc*lo...non si può predicare bene e razzolare male...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-07-2008, 10:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
scusa great ma non so se hai letto il mio discorso!!!!
io discutevo solo sull'affermazione "non è vero che senza carbo non cresci"...


Che la ketogena e simili facciano perdere peso e dimagrire è OK(chi l'ha messo in dubbio???????????), ma che approcci di questo tipo riescano a farti mettere massa, tanta massa, direi che non è stato ancora verificato da praticamente nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Comunque se uno grasso mi parla di diete per dimagrire lo mando a fanc*lo...non si può predicare bene e razzolare male...
ma ci sono i dottori che fumano e dicono che il fumo fa male o i genitori che fumano e poi al figlio lo ammazzano se lo vedono con una sigaretta ..

scusa mi sa che qualche punto mi era sfuggito ...

io sono della vecchia scuola che quando si fa massa si fa massa con carbo e tutto ... e ci mancherebbe che pure quando faccio massa non mi mangio i carboidrati

io la sparo li ... magari si puo mettere massa ma mooolto piu lentaente non so come agisce a livello chimico il corpo .. cmq i pro mangiano in massa di tutto e parecchi carbo ... poi senza carbo le scorte di glicogeno e quell'aspetto full come si potrebbe avere

cmq questo piu o meno e' il solito discorso di chi vuole crescere rimanendo pulito ... io non ci credo e cmq se cresci cresci pochissimo .. almeno quello che ho visto io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 18-07-2008, 12:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma ci sono i dottori che fumano e dicono che il fumo fa male o i genitori che fumano e poi al figlio lo ammazzano se lo vedono con una sigaretta ..
ok ma un conto è la sigaretta un conto è un discorso alimentare completo: qua si parla anche di estetica e di cure più o meno funzionanti, non solo di "fa male"...

scusa mi sa che qualche punto mi era sfuggito ... ok!

io sono della vecchia scuola che quando si fa massa si fa massa con carbo e tutto ... e ci mancherebbe che pure quando faccio massa non mi mangio i carboidrati

io la sparo li ... magari si puo mettere massa ma mooolto piu lentaente non so come agisce a livello chimico il corpo .. cmq i pro mangiano in massa di tutto e parecchi carbo ... poi senza carbo le scorte di glicogeno e quell'aspetto full come si potrebbe avere già, e il discorso glicogeno mi sa che fa una bella fetta del risultato visivo

cmq questo piu o meno e' il solito discorso di chi vuole crescere rimanendo pulito ... io non ci credo e cmq se cresci cresci pochissimo .. almeno quello che ho visto io proprio quello che dicevo io..poi certo: se uno ha una costituzione bella robusta con tendenza ad ingrassare può per grossi periodi restare in low carb&C guadagnando in termini visivi e sicuramente non facendo danni, ma se sono già secco con 'ste cose resto probabilmente secco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-07-2008, 01:12 PM


cmq tutto sto ambaradan nasce dal fatto ke ingrasso facilmente e ke i carbo mi facciano un "brutto effetto"!
ke poi i carbo diano volume ok... ma è acqua...
x le riserve di glicogeno le ricarichi ogni post wo + colazione + qualke pasto libero a settimana

PS: arrivassi alla def ke ha anto' con quei volumi io sarei gia soddisfatto...x dirti il fisico ke ha riddick in firma sarebbe x il top... nn ambisco a diventare un toro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 18-07-2008, 01:56 PM


Riddick ha quel fisico dopo tanti anni di BB (oltre che di altre cose), e in quegli anni credo che di carbo ne mangiasse...e ne mangia tutt'ora!! anche se forse le sue limitazioni gli stanno impedendo di riprendere massa...

Antò a me sembra che abbia volumi molto mediocri, poi fai te, ognuno faccia come vuole..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 18-07-2008, 02:03 PM


io parlo della mia esperienza: ero sovrappeso, sono dimagrito inizialmente aumentando lo sport e finendo di mangiare pu**anate..a quel punto ho iniziato palestra per irrobustirmi, ma ero fissato di nn voler mettere grasso e così mi strafogavo di proteine (anke 400-500gr di carne alcune sere) senza quasi mangiare cho (solo un po' di pasta a pranzo e cereali a colazione) e grassi; risultato?? sono calato 10kg diventando un biafra....quindi io il discorso di antò nn posso condividerlo per esperienza personale, magari su di te funziona ma a me ha portato solo disastri...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-07-2008, 02:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da highflyer Visualizza Messaggio
io parlo della mia esperienza: ero sovrappeso, sono dimagrito inizialmente aumentando lo sport e finendo di mangiare pu**anate..a quel punto ho iniziato palestra per irrobustirmi, ma ero fissato di nn voler mettere grasso e così mi strafogavo di proteine (anke 400-500gr di carne alcune sere) senza quasi mangiare cho (solo un po' di pasta a pranzo e cereali a colazione) e grassi; risultato?? sono calato 10kg diventando un biafra....quindi io il discorso di antò nn posso condividerlo per esperienza personale, magari su di te funziona ma a me ha portato solo disastri...
quanti grassi? quota calorica?
grazie del report
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 18-07-2008, 02:28 PM


nn so le calorie precise, cmq intorno alle 1800-2000....l'alimentazione era circa così:
COLAZIONE
latte parz scremato+proteine
pavesini
frutta
SPUNTINO
1 yogurt
PRANZO
80gr pasta
tonno al naturale
verdura
1 frutto
SPUNTINO
1 yogurt fage+proteine
1 frutto
CENA
carne/pesce
verdure
1 frutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-07-2008, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da highflyer Visualizza Messaggio
nn so le calorie precise, cmq intorno alle 1800-2000....l'alimentazione era circa così:
COLAZIONE
latte parz scremato+proteine
pavesini
frutta
SPUNTINO
1 yogurt
PRANZO
80gr pasta
tonno al naturale
verdura
1 frutto
SPUNTINO
1 yogurt fage+proteine
1 frutto
CENA
carne/pesce
verdure
1 frutto
ma i grassi dove sarebbero O_O?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 18-07-2008, 03:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
ma i grassi dove sarebbero O_O?
visto così hai ragione!

ma magari nella verdura riempiva di olio + pesce alla sera...


Secondo me un altro grosso problema è proprio andare a trovare il giusto approccio.
Io con la mia dieta con carbo so che non perdo peso, so che ingrasso e mentre faccio pesi ingrosso, so che se mi voglio definire calo un certo tot i carbo e le Kcal in generale e inserisco cardio...non mi cimento nella ricerca dell'addome tiratissimo, non mi faccio troppi conti e sto bene così.


Con queste diete di sole pro e grassi secondo me rischi di prenderti belle mazzate come highflyer, credo necessitino di troppo controllo e sperimentazione, per poi magari portare a niente se non a un all'incirca mantenimento del peso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 18-07-2008, 04:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
visto così hai ragione!

ma magari nella verdura riempiva di olio + pesce alla sera...


Secondo me un altro grosso problema è proprio andare a trovare il giusto approccio.
Io con la mia dieta con carbo so che non perdo peso, so che ingrasso e mentre faccio pesi ingrosso, so che se mi voglio definire calo un certo tot i carbo e le Kcal in generale e inserisco cardio...non mi cimento nella ricerca dell'addome tiratissimo, non mi faccio troppi conti e sto bene così.


Con queste diete di sole pro e grassi secondo me rischi di prenderti belle mazzate come highflyer, credo necessitino di troppo controllo e sperimentazione, per poi magari portare a niente se non a un all'incirca mantenimento del peso...
no no, l'olio certo ke lo mettevo,30-40gr die, solo 20 se mangiavo salmone o sgombro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-07-2008, 05:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da highflyer Visualizza Messaggio
no no, l'olio certo ke lo mettevo,30-40gr die, solo 20 se mangiavo salmone o sgombro...
restano cmq molto bassi i grassi x una dieta cm la intendo io... a vederla cosi' sembra una low carb...
Bastalusole sicuramente occorrera' un po di tempo x capire bene il propio range..ma a mio parere solo le kcal ke fan la diff
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 19-07-2008, 03:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
restano cmq molto bassi i grassi x una dieta cm la intendo io... a vederla cosi' sembra una low carb...
Bastalusole sicuramente occorrera' un po di tempo x capire bene il propio range..ma a mio parere solo le kcal ke fan la diff
Si, infatti, io quando seguivo una low carb mi attenevo sui 30-50gr di carbo die poi se avvertivo stanchezza li aumentavo, per esempio la più alta quantità di carbo la mettevo la mattina mangiandomi 250ml di latte+ 80-100 gr di vongole sgusciate, ovviamente nel latte(così si usa fare da noi) + 1 succo di frutta, a pranzo invece mangiavo carne o pesce sempre 150 gr +verdura+1 frutto stessa cosa per la cena e per il pre nanna grassi come da frutta secca+fonti proteiche magre.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0