Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Problema alimentazione estiva - 15-07-2008, 01:43 PM

Problema alimentazione estiva


Allora, dalla low carb vorre ipassare ad una normocalorica...nn so ancora se alta in fat o cho

il problema è ke alzandomi alle 12 - 12.30 nn riesco ad arrivare ad un introito suff di calorie...max arrivo a 1550/1600... e facendo 4 pasti sono gia abbastanza sostanziosi.... qualke idea?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-07-2008, 02:32 PM


se non hai problemi ad introdurre grassi è molto semplice: burro di arachidi a cucchiaiate

cmq 600 calorie a pasto non può essere un problema dai fai qualche conto e dicci dove è il problema (tipo puoi usare pasta/riso?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-07-2008, 04:18 PM


Posta la tua giornata alimentare tipo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-07-2008, 01:24 PM


beh fino a ora la low carb era cosi'

Sveglia 12.30: carbo + pro + grassi
Pasta
Bresa
Olio
verdura

Spuntino 16.00: grassi + pro
Tonno nat.
Nocciole

Cena: Pro + grassi
Bistecca
Olio
verdura

Prenanna: pro + grassi
Caseine
Arachidi

Ma a fare pasti troppo calorici nn si inchiodava il metabolismo?
Poi se dovessi fare una dieta alta in carb dovrei mangiarli anke a cena...e vista la mia facilita' ad ingrassare mi spaventano... x questo volevo provarne una alta in fat iperproteica... x vedere cm reagisco...
In questo caso potrebbe andar bene una cosa tipo:
Pro: 3 x lbm
Cho: 0,5 x lbm a colazione gg rest / 1,5 x lbm gg WO (0.5 colazione - 1 post)
Fat: fino ad arrivare all'introito calorico desiderato

Grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-07-2008, 02:23 PM


altezza peso e bf? e quant'è la tua normocalorica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-07-2008, 05:28 PM


178 cm, 73 kg, bf saro' sul 13%

basale dovrebbero essere 1800 kcal
attivita' sulle 600 kcal
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-07-2008, 11:45 AM


scusami che non te l'ho chiesto prima ma a questo punto dimmi in questo periodo anche che allenamento fai, in che momento della giornata e se sei un ex obeso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-07-2008, 01:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
scusami che non te l'ho chiesto prima ma a questo punto dimmi in questo periodo anche che allenamento fai, in che momento della giornata e se sei un ex obeso
l'allenamento ke mi ha consigliato gianlu sul diaro... tutti multiarticolari
A)
Squat 10x5
panca piana 10x5
parallele 5x4-8
rematore 5x6

B)
stacco 10x4
military press 8x5
trazioni 7x2-4
bicipiti 4x8

e si, all'eta' di 13 - 14 anni ero una palla ma nn credo propio obeso... 73 kg x 1.65 m
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-07-2008, 02:41 PM


gian...sono un ceppo lo leggo anche il tuo diario
una piccola divagazione sull'allenamento...è bellissimo!(multipower a parte )

ritorniamo alla dieta
io partirei con meno pro di quelle indicate da te con una ripartizione dei macro di 33-33-33 (calorie non grammi) nei giorni di rest
nei giorni di workout, tutto invariato ma aggiungi 50gr di pro e 100 di carbo.
come ti sembra?
a che ora ti alleni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-07-2008, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
gian...sono un ceppo lo leggo anche il tuo diario
una piccola divagazione sull'allenamento...è bellissimo!(multipower a parte )

ritorniamo alla dieta
io partirei con meno pro di quelle indicate da te con una ripartizione dei macro di 33-33-33 (calorie non grammi) nei giorni di rest
nei giorni di workout, tutto invariato ma aggiungi 50gr di pro e 100 di carbo.
come ti sembra?
a che ora ti alleni?
dai domani mi sforzo di farlo a corpo libero... vediamo se lo stretching ha portato a qualcosa!

l'avevo pensato anke io un approccio del genere... ma la verita' e' ke i carbo mi fan paura, ke sia acqua o grasso o peggio ancora grasso + acqua mi gonfiano, mi vedo grasso; nn so se l'ho scritto sul diario ma ho seguito una dieta x massa ke stava poco sopra le 2000 calorie e stavo sui 150 - 200 gr di carbo/day, nn tanti ma son bastati a gonfiarmi...
Dico nn tanti xke prima di iniziare palestra mangiavo cm un uccellino x paura di ingrassare... saro' stato sulle 1200 kcal al gg... carbo solo a pranzo e colazione...poi inizio palestra e gradualmente passo a quel tipo di alimentazione, inserendo anke i grassi ke prima erano da me accuratamente evitati... da 68 kg scarsi in 3 mesi son passato a 75
abbondanti, con la low carb sto a 73.5... buon risultato ma al 100% è stato xke ero fortemente sottopeso muscolarmente.

Detto cio' ero interessato a provare una dieta piu' alta in fat, a pro alte x vedere cm reagivo... su un altro forum c'e' un utente ke segue un aproccio del genere e ha ottenuto buoni risultati... inoltre la lettura di post di anto' sull'argomento mi ha convinto ancora di piu'... specialmente dell'importanza delle proteine... tipo:

PROTEINE E “LEAN BODY MASS SPARING EFFECT”

Quote:
Originariamente inviato da Anto' Visualizza Messaggio
Il Santo Graal di ogni atleta, la possibilità di perdere grasso e mantenere o incrementare la propria massa magra.
L’approccio più semplice sarebbe l’uso di steroidi anabolizzanti, ma si dovrà “lottare” con i vari problemi dati dall’uso di queste sostanze. Per ovviare a questa “pratica” non molto salutare ho spulciato le varie riviste scintifiche a lungo e molto “violentemente”. La domanda che mi premeva le meningi era “come posso, con la sola alimentazione, cambiare la mia composizione corporea senza buttarmi in cicli di massa da accumulo di adipe e cicli di definizione da perdita di forza?”
La risposta era semplice; le proteine.
Tutti si focalizzano sull’importanza del consumo di carboidrati esaltando le capacità anaboliche dell’insulina, molti però perdono di vista la forza dell’insulina nella lipogenesi, specialmente a livelli fisiologici elevati (come dopo un pasto ricco di glicidi).
Nessuno studio riportava questa grande capacità anabolica “donata” all’insulina, nessuno. Ogni ricerca che leggevo riportava solo una sua forza anabolica sul tessuto magro data dalla capacità dell’insulina di bloccare la proteolisi (catabolismo delle proteine tissutali). La sola insulina in privazione di aminoacidi essenziali (specialmente la leucina) non mostrava alcuna capacità anabolica diretta. Decisi quindi di ricercare studi sulla sola integrazione proteica post allenamento. La luce! Bastano solo 6gr di BCAA per stimolare una netta sintesi proteica nell’immediato post allenamento,ma non s nota alcun tamponamento della proteolisi. Come si può rimedare a questo?
Trovai alcuni studi riguardo la capacità delle proteine animali di migliorare la tolleranza al glucosio, quindi le proteine, specialmente quella di derivazione animale, hanno una intrinseca capacità di elevare il livello di insulina, ma a livelli non così elevati come dopo il consumo di un pasto ricco in carboidrati, ciò permette una inibizione della proteolisi, ma non un blocco della lipolisi. La risposta era quindi semplice:”aumentare il consumo proteico” e mantenere un consumo glicidico solo ed esclusivamente come “carburante” per l’allenamento.
L’unico problema risiede nella nostra mentalità, oscurata dal paraocchi di nutrizioni le cui uniche fonti di aggiornamento risiedono in riviste come Panorama ed Eva 3000.
“Dosi superiori al grammo di proteine per chilo di peso sono pericolose e portano, nel lungo tempo, a nefropatia ed insufficienza epatica” una frase che è spesso ritrovata in molte riviste del settore.
Il problema è che io, in nessuna rivista scintifica, sono riuscito a trovare uno e dico UNO studio che provasse questa “tesi”, anzi, leggevo sempre nuovo ricerche che mostravano come un aumento del consumo di proteine animale favorisse il benessere dell’organismo ed evitasse il normale deterioramento della massa magra in età avanzata. Nessuno studio riportava variazione dei valori ematici con dosi proteiche che raggiungevano i 3,2gr x kg di peso. Altri studi che prendevano come soggeti atleti di potenza notavano che, per ottenere un bilancio azotato positivo, i soggeti avevano bisogno di minimo 2,2gr di proteine per kg di peso totale. Tal fabbisogno schizzava a 3,2/4 gr per kg di peso riguardo ad atleti impegniati sia in allenamenti di potenza che in allenamenti aerobici.
Quindi non vedo fondamento in queste “elucubrazioni” dei nostri nutrizionisti italiani che continuano a consigliare un forte consumo di alimenti amidacei a individui affetti da diabete.
Quote:
Originariamente inviato da Anto' Visualizza Messaggio
...(cut)...Ciò di cui nn si fa menzione è che la LPL (lipoprotein lipase) nn dipende solo dall'insulina. L'insulina aumenta la produzione di LPL sul tessuto adiposo (permettendo un miglior accumulo di grasso), ma anche una dieta alta in grassi aumenta l'attività della LPL...
Ciò che conta è il deficit calorico.
Vero che una dieta alta in grassi e bassa in CHO aumenta l'ossidazione dei trigliceridi, ma è da differenziare l'osidazione di grassi endogeni ed esogeni (assunti con la dieta). Se nn vi è deficit calorico nn vi sarà ossidazione dei grasi contenuti nel tessuto adiposo.
Vero anche che una dieta alta in grassi aumeta lo sparing proteico e di glucosio, questo perchè un alto livello di trigliceridi plasmatico aumenta la resistenza, nel breve tempo, all'insulina, ciò permette uno sparing del glucosio e delle proteine tissutali ad uso glucogenico...
ma alla fine la stessa insulina è anticatabolica. Se sostituiamo i grassi con i CHO avremo il medesimo effetto di sparing proteico, stavolta dato, dal livello soprafasting dell'insulina. Il lato negativo è che maggiore insulina, maggiore ossidazione di glucosio, indi ci adatteremo ad usare, anche a riposo, il glucosio come fonte energetica, ciò comporta che durante il digiuno l'ossidazione lipidica sarà + bassa rispetto ad un soggetto che segue una dieta + alta in grassi...
Cmq, a parità di calorie, EFA e proteine nn vi è differenza. La deplezione di glicogeno porta cmq all'ossidazione lipidica. Forse chi segue una dieta + alta in grassi potrebbe avere un miglior sparing proteico...ma questo nn è certo....nel lungo tempo le 2 diete portano ai medesimi risultati..
Fatto sta che io mi trovo meglio a 0 CHO (solo da verdure) rispetto ad una dieta + alta in CHO...
Questo xke lui "motiva" le affermazioni ke fa, facend oriferimento a studi con tanto di referze...
Molti sparano cose, buttate li... senza carbo nn cresci! i neofiti devono pagare il dazio di ingrassare!... senza dire ne xke ne xcome...
Perdonami se mi son dilungato ma ci tenevo a dire cm la pensavo
ah dimenticavo... mi alleno verso le 3.30 !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 17-07-2008, 04:06 PM


una persona che non ha carbo e cresce tanto io non l'ho ancora vista...
se esiste probabilmente è un caso...
se esiste e cresce probabilmente cresce poco...


Poi chissà..magari se stai sui 4gr per Kg di peso di pro può darsi che cresci...ma se ci stai sempre ci sarebbero varie considerazioni da fare, due al volo: $ spesi a fine mese, discorso etico.

La prima mi basta.

Ci possono essere tanti di quei studi..tante di quelle parole..ma poi è l'attuare i programmi e vedere i risultati che ci dice la verità!


Comunque ti alzi alle 12:00 ???????????????????????????????????
????????????????????????????????????????????????:e ek:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-07-2008, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
una persona che non ha carbo e cresce tanto io non l'ho ancora vista...
se esiste probabilmente è un caso...
se esiste e cresce probabilmente cresce poco...


Poi chissà..magari se stai sui 4gr per Kg di peso di pro può darsi che cresci...ma se ci stai sempre ci sarebbero varie considerazioni da fare, due al volo: $ spesi a fine mese, discorso etico.
Premessa: stiamo discutendo, nn te la prendere, nn ti offendere... questo vale x tutti, ci tengo a precisarlo.
Motivami cio' ke hai appena detto... xke nn cresce? x quale motivo? nn è il surplus calorico ke ti fa crescere? il metabolismo dei grassi nn va abbastanza bene?
X il costo potrei anke capire, anke se mangiare 40-50 gr in piu' di pro al gg a differenza di una normale dieta a 2.2 gr di pro nn mi sembra cosi' costoso...
Motivo etico ke vuol dire? o_O Capisco se mi avessi detto reni & fegato ma l'etica ke vuol dire ?

Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
Comunque ti alzi alle 12:00 ???????????????????????????????????
????????????????????????????????????????????????:e ek:
yes! me la godo l'estate io ...skerzi a parte faccio le superiori, vado in quinta l'anno prossimo, lavoro 3 gg a settimana... 10 ore alla volta ma sono arrivato anke a lavorare 24 ora in due gg dormeno 4 ore nella notte di mezzo... nn è troppo faticoso ma è stressante!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-07-2008, 04:50 PM


intanto riposa, e poi non ce la faccio a dirti mangia un botto di pro, probabilmente è vero che cresci, ma perché le pro in eccesso si trasformano in glucosio, cmq è vero che ci sono studi su studi purtroppo ci sono anche studi sul contrario e dove andiamo a finire? ragiono così perchè sono un pavido o perchè guardo la media delle persone? non lo so però ti ripeto che una dieta a quel modo non ti aiuto a farla...non te ne avere a male.Io paura di appannarmi un po' non ce l'ho però non so tu fino a che punto hai problemi con i carbo: non ti conosco e a questo punto ti do al 100% un consiglio sbagliato. Piuttosto chiedi consiglio a gianlu nel diario vedrai che qualche dritta te la può dare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 18-07-2008, 09:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Premessa: stiamo discutendo, nn te la prendere, nn ti offendere... questo vale x tutti, ci tengo a precisarlo.
Motivami cio' ke hai appena detto... xke nn cresce? x quale motivo? nn è il surplus calorico ke ti fa crescere? il metabolismo dei grassi nn va abbastanza bene?
X il costo potrei anke capire, anke se mangiare 40-50 gr in piu' di pro al gg a differenza di una normale dieta a 2.2 gr di pro nn mi sembra cosi' costoso...
Motivo etico ke vuol dire? o_O Capisco se mi avessi detto reni & fegato ma l'etica ke vuol dire ?

Non ti motivo niente: perchè? perchè non mi interessano gli studi scientifici in questo campo, non mi interessano le parole, di tecnicismi ne ho abbastanza per il lavoro che faccio.
Anche perchè poi i ricercatori sono tutte pu**ane che si vendono a chi gli paga le ricerche, il motivo ultimo in campo medico ho paura che sia vendere, non è curare e guarire.

Come ti ho detto ciò che importa è l'evidenza.
Quando mi troverai un certo tot di "normalmente magri" che diventano belli grossi a sole pro e grassi allora potrò iniziare a credere a questi studi.
Che non me ne voglia Antò, ma tu l'hai visto nelle foto? Lui dice "faccio arrampicata e non mi interessa la massa", ma comunque sia è secco.

La mia normale dieta è sui 2 scarsi pro ad alto valore biologico al chilo di massa magra.
Altre pro le assumo ma con valori biologici minori, che si completano grazie anche ai carbo.

Eliminando i carbo quindi dovrei già aumentare le pro animali, utilizzando 4 gr di pro per chilo io dovrei aumentare di 140 gr di pro al giorno circa rispetto ad adesso.
Non poco. (se mangiassi solo carne sarebbero sei etti circa al giorno, una media minima di altri 150/200 € al mese, fai che aggiungo un po' di polveri o che so io, ma siamo lì...non potrei neanche permettermelo..)

Il discorso etico è questo

è il primo che ho trovato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-07-2008, 09:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
Non ti motivo niente: perchè? perchè non mi interessano gli studi scientifici in questo campo, non mi interessano le parole, di tecnicismi ne ho abbastanza per il lavoro che faccio.
Anche perchè poi i ricercatori sono tutte pu**ane che si vendono a chi gli paga le ricerche, il motivo ultimo in campo medico ho paura che sia vendere, non è curare e guarire.

Come ti ho detto ciò che importa è l'evidenza.
Quando mi troverai un certo tot di "normalmente magri" che diventano belli grossi a sole pro e grassi allora potrò iniziare a credere a questi studi.
Che non me ne voglia Antò, ma tu l'hai visto nelle foto? Lui dice "faccio arrampicata e non mi interessa la massa", ma comunque sia è secco.

La mia normale dieta è sui 2 scarsi pro ad alto valore biologico al chilo di massa magra.
Altre pro le assumo ma con valori biologici minori, che si completano grazie anche ai carbo.

Eliminando i carbo quindi dovrei già aumentare le pro animali, utilizzando 4 gr di pro per chilo io dovrei aumentare di 140 gr di pro al giorno circa rispetto ad adesso.
Non poco. (se mangiassi solo carne sarebbero sei etti circa al giorno, una media minima di altri 150/200 € al mese, fai che aggiungo un po' di polveri o che so io, ma siamo lì...non potrei neanche permettermelo..)

Il discorso etico è questo

è il primo che ho trovato...
non de guardare una singola persona ... io posso essere grasso ma insegnarti un metodo per dimagrire o mettere su massa ... quello che dice lui e' dietro studi e ricerche
cmq diete low fat metaboliche ecc non le ha inventate lui e ti assicuro che la dieta ketogena viene utilizzata molto nel campo delle palestre per avere un certo dimagrimento
nulla toglie che potrai avere ottimi risultati anche con altri approcci ... pero secondo me ci sono delle linee guida vere e che se seguite portano ai risultati scelti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0