|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Problema alimentazione estiva -
15-07-2008, 02:43 PM
Problema alimentazione estivaAllora, dalla low carb vorre ipassare ad una normocalorica...nn so ancora se alta in fat o cho il problema è ke alzandomi alle 12 - 12.30 nn riesco ad arrivare ad un introito suff di calorie...max arrivo a 1550/1600... e facendo 4 pasti sono gia abbastanza sostanziosi.... qualke idea? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
15-07-2008, 03:32 PM
se non hai problemi ad introdurre grassi è molto semplice: burro di arachidi a cucchiaiate cmq 600 calorie a pasto non può essere un problema dai fai qualche conto e dicci dove è il problema (tipo puoi usare pasta/riso?) |
|
|
(#3)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
15-07-2008, 05:18 PM
Posta la tua giornata alimentare tipo. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
16-07-2008, 02:24 PM
beh fino a ora la low carb era cosi' Sveglia 12.30: carbo + pro + grassi Pasta Bresa Olio verdura Spuntino 16.00: grassi + pro Tonno nat. Nocciole Cena: Pro + grassi Bistecca Olio verdura Prenanna: pro + grassi Caseine Arachidi Ma a fare pasti troppo calorici nn si inchiodava il metabolismo? Poi se dovessi fare una dieta alta in carb dovrei mangiarli anke a cena...e vista la mia facilita' ad ingrassare mi spaventano... x questo volevo provarne una alta in fat iperproteica... x vedere cm reagisco... In questo caso potrebbe andar bene una cosa tipo: Pro: 3 x lbm Cho: 0,5 x lbm a colazione gg rest / 1,5 x lbm gg WO (0.5 colazione - 1 post) Fat: fino ad arrivare all'introito calorico desiderato Grazie! |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
16-07-2008, 03:23 PM
altezza peso e bf? e quant'è la tua normocalorica? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
16-07-2008, 06:28 PM
178 cm, 73 kg, bf saro' sul 13% basale dovrebbero essere 1800 kcal attivita' sulle 600 kcal |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
17-07-2008, 12:45 PM
scusami che non te l'ho chiesto prima ma a questo punto dimmi in questo periodo anche che allenamento fai, in che momento della giornata e se sei un ex obeso |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
17-07-2008, 02:16 PM
Quote:
A) Squat 10x5 panca piana 10x5 parallele 5x4-8 rematore 5x6 B) stacco 10x4 military press 8x5 trazioni 7x2-4 bicipiti 4x8 e si, all'eta' di 13 - 14 anni ero una palla ma nn credo propio obeso... 73 kg x 1.65 m |
|
|
|
(#9)
|
|
UncensoredModerator
|
17-07-2008, 03:41 PM
gian...sono un ceppo lo leggo anche il tuo diario una piccola divagazione sull'allenamento...è bellissimo!(multipower a parte ) ritorniamo alla dieta io partirei con meno pro di quelle indicate da te con una ripartizione dei macro di 33-33-33 (calorie non grammi) nei giorni di rest nei giorni di workout, tutto invariato ma aggiungi 50gr di pro e 100 di carbo. come ti sembra? a che ora ti alleni? |
|
|
(#10)
|
||||
All the Truth Member
|
17-07-2008, 04:27 PM
Quote:
l'avevo pensato anke io un approccio del genere... ma la verita' e' ke i carbo mi fan paura, ke sia acqua o grasso o peggio ancora grasso + acqua mi gonfiano, mi vedo grasso; nn so se l'ho scritto sul diario ma ho seguito una dieta x massa ke stava poco sopra le 2000 calorie e stavo sui 150 - 200 gr di carbo/day, nn tanti ma son bastati a gonfiarmi... Dico nn tanti xke prima di iniziare palestra mangiavo cm un uccellino x paura di ingrassare... saro' stato sulle 1200 kcal al gg... carbo solo a pranzo e colazione...poi inizio palestra e gradualmente passo a quel tipo di alimentazione, inserendo anke i grassi ke prima erano da me accuratamente evitati... da 68 kg scarsi in 3 mesi son passato a 75 abbondanti, con la low carb sto a 73.5... buon risultato ma al 100% è stato xke ero fortemente sottopeso muscolarmente. Detto cio' ero interessato a provare una dieta piu' alta in fat, a pro alte x vedere cm reagivo... su un altro forum c'e' un utente ke segue un aproccio del genere e ha ottenuto buoni risultati... inoltre la lettura di post di anto' sull'argomento mi ha convinto ancora di piu'... specialmente dell'importanza delle proteine... tipo: PROTEINE E “LEAN BODY MASS SPARING EFFECT” Quote:
Quote:
Molti sparano cose, buttate li... senza carbo nn cresci! i neofiti devono pagare il dazio di ingrassare!... senza dire ne xke ne xcome... Perdonami se mi son dilungato ma ci tenevo a dire cm la pensavo ah dimenticavo... mi alleno verso le 3.30 ! |
|||
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2008, 05:06 PM
una persona che non ha carbo e cresce tanto io non l'ho ancora vista... se esiste probabilmente è un caso... se esiste e cresce probabilmente cresce poco... Poi chissà..magari se stai sui 4gr per Kg di peso di pro può darsi che cresci...ma se ci stai sempre ci sarebbero varie considerazioni da fare, due al volo: $ spesi a fine mese, discorso etico. La prima mi basta. Ci possono essere tanti di quei studi..tante di quelle parole..ma poi è l'attuare i programmi e vedere i risultati che ci dice la verità! Comunque ti alzi alle 12:00 ??????????????????????????????????? ????????????????????????????????????????????????:e ek: |
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
17-07-2008, 05:36 PM
Quote:
Motivami cio' ke hai appena detto... xke nn cresce? x quale motivo? nn è il surplus calorico ke ti fa crescere? il metabolismo dei grassi nn va abbastanza bene? X il costo potrei anke capire, anke se mangiare 40-50 gr in piu' di pro al gg a differenza di una normale dieta a 2.2 gr di pro nn mi sembra cosi' costoso... Motivo etico ke vuol dire? o_O Capisco se mi avessi detto reni & fegato ma l'etica ke vuol dire ? yes! me la godo l'estate io ...skerzi a parte faccio le superiori, vado in quinta l'anno prossimo, lavoro 3 gg a settimana... 10 ore alla volta ma sono arrivato anke a lavorare 24 ora in due gg dormeno 4 ore nella notte di mezzo... nn è troppo faticoso ma è stressante! |
|
|
|
(#13)
|
|
UncensoredModerator
|
17-07-2008, 05:50 PM
intanto riposa, e poi non ce la faccio a dirti mangia un botto di pro, probabilmente è vero che cresci, ma perché le pro in eccesso si trasformano in glucosio, cmq è vero che ci sono studi su studi purtroppo ci sono anche studi sul contrario e dove andiamo a finire? ragiono così perchè sono un pavido o perchè guardo la media delle persone? non lo so però ti ripeto che una dieta a quel modo non ti aiuto a farla...non te ne avere a male.Io paura di appannarmi un po' non ce l'ho però non so tu fino a che punto hai problemi con i carbo: non ti conosco e a questo punto ti do al 100% un consiglio sbagliato. Piuttosto chiedi consiglio a gianlu nel diario vedrai che qualche dritta te la può dare. |
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
18-07-2008, 10:28 AM
Quote:
Non ti motivo niente: perchè? perchè non mi interessano gli studi scientifici in questo campo, non mi interessano le parole, di tecnicismi ne ho abbastanza per il lavoro che faccio. Anche perchè poi i ricercatori sono tutte pu**ane che si vendono a chi gli paga le ricerche, il motivo ultimo in campo medico ho paura che sia vendere, non è curare e guarire. Come ti ho detto ciò che importa è l'evidenza. Quando mi troverai un certo tot di "normalmente magri" che diventano belli grossi a sole pro e grassi allora potrò iniziare a credere a questi studi. Che non me ne voglia Antò, ma tu l'hai visto nelle foto? Lui dice "faccio arrampicata e non mi interessa la massa", ma comunque sia è secco. La mia normale dieta è sui 2 scarsi pro ad alto valore biologico al chilo di massa magra. Altre pro le assumo ma con valori biologici minori, che si completano grazie anche ai carbo. Eliminando i carbo quindi dovrei già aumentare le pro animali, utilizzando 4 gr di pro per chilo io dovrei aumentare di 140 gr di pro al giorno circa rispetto ad adesso. Non poco. (se mangiassi solo carne sarebbero sei etti circa al giorno, una media minima di altri 150/200 € al mese, fai che aggiungo un po' di polveri o che so io, ma siamo lì...non potrei neanche permettermelo..) Il discorso etico è questo è il primo che ho trovato... |
|
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
18-07-2008, 10:33 AM
Quote:
cmq diete low fat metaboliche ecc non le ha inventate lui e ti assicuro che la dieta ketogena viene utilizzata molto nel campo delle palestre per avere un certo dimagrimento nulla toglie che potrai avere ottimi risultati anche con altri approcci ... pero secondo me ci sono delle linee guida vere e che se seguite portano ai risultati scelti |
|
|
|