|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
RealUncensoredMofo
|
28-07-2008, 09:57 PM
la temperatura è salita a 36,1 al mattino!! e i battiti sono sempre a 37 ma come integratore cosa mi consigliate???creatina? |
|
|
(#47)
|
|
UncensoredModerator
|
29-07-2008, 10:35 AM
37? non ti voglio allarmare può darsi che sia ignoranza mia ma sapevo che una persona aerobicamente molto allenata aveva quei battiti cardiaci durante la notte...senti il parere di altri (il dottore va benissimo!!!) al risveglio ci si misura 1 minuto dopo il risveglio in posizione ancora supina fai così (misurati per 60 sec, no per 15'' e moltiplichi per 4)? pussy fai una prova durante la giornata: misurati le pulsazioni da in piedi, subito dopo immergi la mano nell'acqua fredda fino a 2 dita sopra il polso per 45 sec, tolta la mano ti rimisuri i battiti cardiaci. Il giochetto (niente di scientifico) indica normalità se il battito cardiaco ti è aumentato di di 4-8 battiti al minuto, allenamento troppo intenso se ti è aumentato di 9 o più (non credo sia il tuo caso ), allenamento troppo voluminoso se sono aumentati di 3 o meno (non ti voglio portare sfiga ma potrebbe essere il tuo caso). per quanto riguarda la temperatura sei statisticamente ancora bassa, poi lo sai tu se di solito quando hai febbroni da cavallo hai 37,5 di febbre e quindi codesta è normalità integrazione: gli studi sull'integrazione della creatina sui mezzofondisti sono incerti (ottimistici i primi, più cauti i secondi)... se non sei vegetariana io non la prenderei cmq prova a volte ritarda il lattato invece ripeto che andrei andrei sul semplice (in ordine di importaza secondo me) -multivitaminico/minerale -magnesio/potassio pre/post/durante la corsa -idem con le maltodestrine -se perdi tono muscolare aminoacidi ramificati -se tendi a sentirti indisposta/pre ammalata a causa degli allenamenti glutammina -per una migliore idratazione durante la corsa glicerolo in ogni caso nessuno stimolante tipo taurina o caffeina: già avrai le surrenali esaurite io non ci assoderei |
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2008, 10:49 AM
multivitaminico la mattina ... piante tipo ginko ginseng rodhiola ecc possono aiutare pero ho visto che nelle nostre erboristerie le formulazioni miste costano cmq ginseng koreano rosso e guarana sarebbero i migliori come integratori ci sono a scopo energetico creatina beta alanina bcaa glutamina da prendere prima e dopo arginina credo pure ci possa stare alc anche e' ottimo glicerolo a scopo idratante cmq se dovessi scegliere solo a scopo corsa forse fare sicuro bcaa+gluta e poi aggiungerei beta alanina o/e alc post workout malto + proteine ... |
|
|
(#49)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-07-2008, 11:40 AM
grazie!!! l'esperimento delle pulsazioni lo proverò, comunque quest'anno le pulsazioni mi sono diminuite molto, ne ho 36-37 anche durante lagiornata. ho provato ad allenarmi col cardio freq. ho fatto i 50 in salita ( 12x50 in salita rec 2') e alla fine di ogni salita ne avevo 200, dopo 2 minuti stavo a 110 |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2008, 11:43 AM
a mio avviso 37 battiti sono veramente pochi: indurain, pantani e altri grandi atleti di fondo li avevano durante la notte, ma una persona normale sta sui 50-60.... |
|
|
(#51)
|
|
UncensoredModerator
|
29-07-2008, 11:47 AM
pussy effetivamente parla col dottore dei tuoi battiti, se ti dice che è tutto normale (magari ti fa fare delle analisi) allora goditi questa tua capacità. |
|
|
(#52)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-07-2008, 01:43 PM
tranquilli, i battiti li ho super controllati dal medico sportivo e ho fatto i vari esami...ha concluso dicendo che sono molto dotata e che potrò andare lontano... peccato che mi stia rovinando con la dieta e il ciclo... |
|
|
(#53)
|
|
UncensoredModerator
|
29-07-2008, 03:28 PM
se i battiti a quel modo sono normale effettivamente (ma la frequenza cardiaca non è l'unico parametro) potresti avere il basale basso... pussy hai in previsione uno stacco programmato dagli allenamenti? |
|
|
(#54)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-07-2008, 03:56 PM
dunque...in questo periodo sto seguendo un programma abbastanza " leggero", stacco dagli allenamenti...bè, nella settimana di ferragosto penso che mi limiterò a correre 50' ogni giorno e a qualche variazione (1'forte,1'piano per 20') qualche allungo e potenziamento...tu intendevi stacco totale? |
|
|
(#55)
|
|
UncensoredModerator
|
29-07-2008, 04:14 PM
sì... era solo per misurare il tuo metabolismo basale, ma con un battito così servono almeno 2 settimane di stop totale con al massimo prendere il sole e lavarsi i denti |
|
|
(#56)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-07-2008, 04:16 PM
aaaaaah ho capito...ma che effetti pensi che avrebbe?? cosa dovrei fare, dieta, niente movimento?? spiegati 1po..magari posso iniziare staccando 3 giorni e vedere 1 po cmq sono sempre stata molto bradicardica..con l'allenamento è diminuita ancora, ma io sono anche molto migliorata nel frattempo...in breve tempo ho fatto passi da gigante... |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2008, 04:22 PM
I battiti di pussy sono normali per un atleta di fondo. Indurain non aveva i valori che avete detto ma aveva 28 durante il giorno, idem Coppi. molti maratoneti e fondisti in generale di un certo livello sono sui 35/40 durante il giorno, certo poi c'è una variabilità individuale. |
|
|
(#58)
|
||
UncensoredModerator
|
29-07-2008, 04:36 PM
Quote:
sei poi ti senti stanca (cosa che non ti auguro io sono 3 mesi che non corro e mi sembra di andare con le stampelle) o stacchi per altri motivi allora puoi utilizzare quel tempo per fare "esperimenti" |
|
|
|
(#59)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-07-2008, 04:44 PM
capito! cmq no...io non mi sento stanca per niente...anzi recupero bene gli allenamenti ho solo difficolta per le cose muscolari e a velocita... |
|
|
(#60)
|
|
Rookie
|
30-07-2008, 12:28 AM
non è mai negativo anzi mente e corpo ringaziano |
|
|