Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 19-07-2008, 08:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
ti ripeto ke la metabolicaè 1 dieta ke puo contare, come hai visto da quanto skrittoprima, preso dal sito di dipasquale, anke carbo nn proprio bassi (100 pre e post, gia fanno 200, e altri messi il mercoledi, + le ricariche, + 1 quota giornaliera che puo arrivare a altri 30-100 gr). e ke alcuni sportivi, tipo 1 centometrista canadese, la usa (e sn tipi ke si allenano 4 h algiorno in modo molto forte).
bisogna saperla fare.
altro discorso è dire che ci sono diete che funzionano + facili da seguire.
spero si capisca il discorso che faccio.

Il filo del discorso è perfettamente chiaro ma quello che mi chiedo io che metabolica è con una quota di carbo elevata? Alla fine anche se sono un po' ignorante in materia penso che il fine della metabolica sia quello di stimolare la gluconeogenesi anche a digiuno preservando la massa magra, logicamente la metabolica dovrebbe prevedere anche il pasto post wo con carbo ma a quel punto la gluconeogenesi viene inibita.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 19-07-2008, 08:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
Il filo del discorso è perfettamente chiaro ma quello che mi chiedo io che metabolica è con una quota di carbo elevata? Alla fine anche se sono un po' ignorante in materia penso che il fine della metabolica sia quello di stimolare la gluconeogenesi anche a digiuno preservando la massa magra, logicamente la metabolica dovrebbe prevedere anche il pasto post wo con carbo ma a quel punto la gluconeogenesi viene inibita.
se mangi 200 gr di carbo e ne consumi 800 è kiaro ke gli altri 600 lidevi fare con la gluconeogenesi. la metabolicasi prefige di trovare la minima quantita di carbo ke ti fa usare i grassi come fonte primaria di energia. idealmente ottima dieta, nella pratica difficile da seguire..come tu dici.
x questodico sn d'accordo con te ma nn nella forma

Ultima Modifica di homer : 19-07-2008 08:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 19-07-2008, 09:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
se mangi 200 gr di carbo e ne consumi 800 è kiaro ke gli altri 600 lidevi fare con la gluconeogenesi. la metabolicasi prefige di trovare la minima quantita di carbo ke ti fa usare i grassi come fonte primaria di energia. idealmente ottima dieta, nella pratica difficile da seguire..come tu dici.
x questodico sn d'accordo con te ma nn nella forma
Naturalmente in massa la sconsiglieresti come dieta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 20-07-2008, 01:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
Naturalmente in massa la sconsiglieresti come dieta?
dipende sempre da vari fattori. io lasconsiglierei per il costo economico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 20-07-2008, 03:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
dipende sempre da vari fattori. io lasconsiglierei per il costo economico
Cioè che intendi per costo economico?

Ultima Modifica di Ridge : 20-07-2008 03:30 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 20-07-2008, 08:56 AM


che per arrivare a 1 numero di kcal sufficienti spendi parekki soldi,visto ke grassi e pro costano + dei carbo, e che mediamente servono + integratori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 20-07-2008, 12:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
che per arrivare a 1 numero di kcal sufficienti spendi parekki soldi,visto ke grassi e pro costano + dei carbo, e che mediamente servono + integratori.
Perchè secondo te la metabolica andrebbe ebne anche in massa? Ma si può crescere in massa anche con pochi carbo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 20-07-2008, 01:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
Perchè secondo te la metabolica andrebbe ebne anche in massa? Ma si può crescere in massa anche con pochi carbo?
dipende dal soggetto, ti ripeto. io l'ho fatta ed è stata quella ke mi ha dato i risultati migliori. chiaro ke dipende dal soggetto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 20-07-2008, 02:37 PM


Oltre a sottoscrivere nuovamente quanto detto sinora da Homer, ricorderei che Di Pasquale nel suo libro- che è bello lungo, ma che andrebbe letto per intero- parla molto del discorso calorico.

Spiega che metabolica ed ipocalorica possono andare assieme, ma non necessariamente; inoltre sottolinea come, inizialmente, per avere "lo scatto metabolico", sia necessario concentrarsi sull'adeguamento all'uso dei grassi come fonte primaria più che sulla restrizione calorica finalizzata alla perdita di grasso corporeo.

Aggiungiamo che, sempre a riguardo, Di Pasquale ribadisce come molti neofiti della metabolica i primi tempi facciano delle ricariche smodate di carbs arrivando anche a 5-6000 Kcal perchè non hanno controllo e non hanno percezione del"quando" il corpo smette di immagazzinare glicogeno e comincia ad accumulare grasso.


Se questi fattori sono gestiti con perizia e competenza possono portare a risultati personali e diversi.

Per cui, ancora una volta, sottoscriverei che la metabolica è molto più complicata di quanto appaia e che è destinata a funzionare bene solo se monitorata al dettaglio da chi la segue.

E affinchè questo accada bisogna intanto aver letto quel libro o quei libri che la riguardano, averli capiti bene, essere molto attenti al proprio corpo ed eventualmente avere un preparatore con cui confrontarsi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0