|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
Dieta Metabolica E Ragguagli -
17-07-2008, 05:12 PM
Dieta Metabolica E RagguagliRagazzi non fate lo stesso errore mio, specialmente se siete longilinei evitate di fare la metabolica perchè altrimenti potreste perdere ma non è detto massa magra con l'intento di poter levare fino all'ultimo cm il grasso che difficilmente si leverà perchè il cortisolo balza alle stelle (poi questo dipende anche da come vi allenate), questo mi capitò l'anno scorso. Da quest'anno sono perennemente in massa e comunque di grasso ne ho poco e ho anche più energia durante gli allenamenti di bb e non. Un consiglio per i non esperti che ho imparato con gli anni: se volete mettere massa in modo naturale non guardatevi la pancia. Purtroppo il fatto di avere un po di grasso addominale oggi giorno può diventare un ossessione e magari una persona pretende non solo di metter massa ma anche di dimagrire con il risultato finale di perdere massa e andare in overtraining, conosco molti amici miei che pretendono questo. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2008, 05:40 PM
anke se parlo da ignorante a me pare un discorso un po' buttato li...xke demonizzarla cosi'? se nn va bene x te nn è detto ke vada male x tutti... ricaricavi bene?! |
|
|
(#3)
|
|
Guybrush
|
17-07-2008, 08:45 PM
1. il cortisolo nn fa ingrassare direttamente. 2. le diete e questo forum lo tiene quasi come slogan, possono funzionare o essere disastrose. a te nn è andata bene, a tanti altri si. 3. andare in overtraining dipende anke dal training. kiaro se in inverno nn facciamo niente di cardio anzi le scale nn le facciamoper paura di perdere massa e in estate facciam 6 ore a settimana di cardio per toglie a panz...allora si ke vai in superallenamento. 4. sipuo ottenere la ricomposizione corporea, ke è difficile. ma sopratutto si puo dimagrire perdendo poco muscolo |
|
|
(#4)
|
||
Banned
|
17-07-2008, 10:34 PM
Quote:
|
|
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
18-07-2008, 01:29 AM
Ottimo intervento di Homer, lo quoto per intero! Vorrei aggiungere che molti sostengono o credono di fare una metabolica, nel senso propriamente legato a Mauro di Pasquale, mentre in realtà si "limitano" a stare prossimi allo 0 carbs, cosa non equivalente a fare una metabolica! La metabolica, non solo ha delle proporzioni ben precise, ma prevede anche degli adeguamenti soggettivi che richiedono una fortissima autopercezione corporea- fatica in allenamento, stanchezza o piena efficienza-, molta pazienza, molta pratica e, non ultima, la capacità di capire che un regime ottimale per molti può non essere il migliore per il proprio corpo. |
|
|
(#6)
|
||
Banned
|
18-07-2008, 01:33 AM
Quote:
Io feci una dieta simil-metabolica e persi molti chili di grasso in poco tempo ma persi anche una piccola percentuale di massa magra che forse non avrei perso se avessi seguito un regime normocalorico più l'esercizio fisico adeguato. |
|
|
|
(#7)
|
|
Guybrush
|
18-07-2008, 01:42 AM
grazie Gio' mi hai completato il pensiero in modo ottimale...nn ci sarei riuscito nemmeno io. ridge nn è che tu non abbia ragione, il tuo discorso potrebbe anche essere giusto, pero cosi una "sparata" a ciel sereno su una dieta cosi complessa e cosi spesso travisata non so..mi è parsa "strana"..fosse stata una risposta a 1 post nel quale si chiedevano consigli,l'avrei presa differentemente. cmq, ottima anche la tua visione delle cose, e il tuo "monito" ma forse con dei modi non proprio sulla linea del forum ecco! |
|
|
(#8)
|
||
Banned
|
18-07-2008, 01:49 AM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
|
Guybrush
|
18-07-2008, 02:06 AM
lasciando stare se si puo fare o no con 2 sedute di arti marziali o quello che sia...io nn critico la tua idea, anche se non la condivido in pieno. critico il modo. aprire 1 post per dire che la dieta metabolica (che tra l'altro è molto complessa da esaurire in 1 thread) è stato 1 danno per te. cioè secondo quello che vogliamo fare del forum si danno dei consigli senza andare contro 1 o l'altra ideologia. ripeto nn per criticare, ma nn mi piace se sul forum ogn1 inizia a fare 1 post: il GVT, non è adatto per chi X Y. la dieta alta in carbo, nn mi piace, mi ha rovinato il fisico. detto questo, la tua esperienza è utile, ma forse è stata utilizzata nn proprio in modo consono! ti riporto la frase con cui hai iniziato: Ragazzi non fate lo stesso errore mio, specialmente se siete longilinei evitate di fare la metabolica perchè altrimenti potreste perdere ma non è detto massa magra con l'intento di poter levare fino all'ultimo cm il grasso che difficilmente si leverà perchè il cortisolo balza alle stelle ragazzi nn fate il mio stesso errore (la metabolica viene giudicata 1 errore), specialmente se siete longilinei (quindi parli a tutti ma specialmente ai longilinei). Evitate...parola abbastanza carica ripeto nn 1 critica alle idee, ma al modo. cerchiamo qui di nn criticare a priori niente; per questo te ne sto parlando spero ci siamo capiti..ora vado a nanna |
|
|
(#10)
|
||
Banned
|
19-07-2008, 04:19 AM
Quote:
Penso proprio che una metabolica non si possa fare con 2 sedute di arti marziali a settimana di 1 ora e mezza a seduta visto che il taekwondo è uno degli sport più atletici che esiste e quindi c'è bisogno di un buon apporto calorico derivante anche dai carboidrati, confermi? |
|
|
|
(#11)
|
||
Guybrush
|
19-07-2008, 10:25 AM
Quote:
|
|
|
|
(#12)
|
|
Banned
|
19-07-2008, 01:21 PM
|
|
|
(#13)
|
||
Guybrush
|
19-07-2008, 01:25 PM
Quote:
2- Non riuscite a svolgere gli allenamenti Se mentre vi allenate vi sentite stanchi e proprio non riuscite a svolgere gli allenamenti senza spingervi oltre la fatica, allora dovete assumere dei carboidrati sia prima che dopo l’allenamento. Assumendo fino a 100 g di carboidrati prima dell’allenamento e fino a 100 g dopo l’allenamento, dovreste riuscire a svolgere gli allenamenti a vele spiegate. 3- Stanchezza nel corso di tutta la settimana Se siete stanchi o a corto di energie per tutta la durata della settimana, allora avete bisogno di incrementare un bel po’ i carboidrati. Assumendo un extra di 30 g di carboidrati al giorno dal lunedì al venerdì tutte le settimane, riuscirete a trovare il livello di carboidrati giusto per voi. Forse non lo troverete nella prima settimana o nemmeno nella seconda ma aumentando il livello di carboidrati di 30 g tutte le settimane non impiegherete molto a trovare il vostro livello ottimale di carboidrati. |
|
|
|
(#14)
|
||
Banned
|
19-07-2008, 08:35 PM
Quote:
|
|
|
|
(#15)
|
||
Guybrush
|
19-07-2008, 09:31 PM
Quote:
bisogna saperla fare. altro discorso è dire che ci sono diete che funzionano + facili da seguire. spero si capisca il discorso che faccio. |
|
|
|