|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
One of Us
|
04-08-2008, 05:56 PM
Se non mangio carboidrati negli spuntini,cosa posso mangiare...non ce la faccio a mangiare carne o uova il pomeriggio o a colazione o nello spuntino della mattina...comunque negli spuntini non esagero,cerco solo di non andare in catabolismo. Eh si un pò di ciccia va bene...mi sono pesato ieri mattina ero 71,2 kg sono alto 1,80...circa 3 mesi fa avevo massa grassa intorno al 9%(anche se non è molto affidabile). Vorrei non appannare l'addome,ma cercare contemporaneamente di arrivare tra i 75 e i 78 kg... |
|
|
(#17)
|
||
RealUncensoredMofo
|
04-08-2008, 09:27 PM
Quote:
se si mangiano i carboidrati ke capitano (quindi anche un pacco di biscotti) non si peggiora la situazione??? Non sarebbe meglio maniare per spuntino del tonno(circa100g) o un panino co affettati magri (es una rosetta con 80 grammi di bresaola)? Sopratutto perchè se non ci si allena negli spuntini ci solo i carboidrati?? grazie a tutti |
|
|
|
(#18)
|
|
One of Us
|
04-08-2008, 10:00 PM
Beh certo...il problema è che bisogna stare attenti anche a non mangiare solo carne,alcuni nella mia palestra esagerano,si abbuffano di carne e integrano con proteine...avranno i reni devastati tra qualche anno... |
|
|
(#19)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
05-08-2008, 09:45 AM
Quote:
Negli spuntini, come in tutti i pasti, considerato che si cerca di seguira una dieta equilibrata, si cerca di mangiare sempre alimenti che contengano proteine, carboidrati e grassi. La base e' questa. Poi a seconda delle necessita', e quando si avra' una migliore conoscenza del proprio corpo, si potra' spostare verso un particolare macronutriente la nostra alimentazione (ad esempio sulle proteine o sui grassi). Chi l'ha detto che se non ci si allena bisogna mangiare solo carboidrati?? Semmai e' il contrario, quando ci si allena conviene aumentare la quota dei carboidrati, soprattutto dopo l'allenamento. |
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2008, 11:12 AM
per la massa i carboidrati servono ... pero e' anche vero che se pensate che state facendo massa e mangiate schifezze come i biscotti state sbagliando di grosso in massa bisogna mangiare sempre in modo intelligente |
|
|
(#21)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
05-08-2008, 03:29 PM
|
|
|
(#22)
|
|
One of Us
|
05-08-2008, 05:15 PM
Già integrare senza tener conto della propria alimentazione,del proprio allenamento e della massa grassa può diventare dannoso. Prendono proteine,amminoacidi,creatina,alcuni omega3 e arginina alfa metilata...queste sostanze praticamente tutti le prendono... |
|
|
(#23)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
06-08-2008, 09:08 AM
Dipende dal contesto. Anche io uso le proteine in polvere, i bcaa, gli omega 3, il CLA, il multivitaminico e altro, ma per uno scopo preciso ed esattamente quando mi servono, ma non per questo sono a "pezzi" |
|
|