Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito alimenti x definirsi - 04-08-2008, 06:49 PM

alimenti x definirsi


ciao a tutti...sempre io...vorrei sapere qnt bisogna mangiare per definire la propria muscolatura senza perdere massa magra...io sinceramente ho perso un pò la bussola e nn sò più cm orientarmi...help!!!
la mia alimntazione giornaliera è:
COLAZIONE:
-50 gr di cereali al miele(carboidrati complessi a rilascio graduale)cheereos..
-30 gr di proteine siero del latte

SPUNTINO MATTUTINO:circa 2 ore 3 ore dopo
-1 banana
-200 gr di fiocchi di latte o 150 gr di affettato petto di pollo

PRANZO:
QND MI ALLENO 200 gr di pastaQND NN MI ALLENO 150 gr
-100 gr di pesce(merluzzo o tonno o salmone)
oppure 100 gr di petto di pollo o tacchino(carni bianche cmq)

SPUNTINO POMERIDIANO:
-barretta proteica 30 gr di proteine
-2 yogurt magri oppure frutta

CENA:QND MI ALLENO
-150 GR di risoQND NN M ALLENO 100 GR circa di gallette di rso
-insalta verde o di pomodori
e pesce o 2 uova sode mangiando solo un rosso


prima di andare a dormire bevevo del succo per prendere la glutammina ma poi dormivo male quindi da allora bevo solo un bel bicchiere pieno di latte

volevo anche chiedervi anche se andrebbe nell'integrazione questa domanda...io prendo la tri arginina prima dell'allenamento...ora ho comprato lo zma da prendere prima di dormire...devo smettere di prendere la tri arginina?help!!! spero in un vostro consiglio grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 39
Predefinito 04-08-2008, 08:00 PM


io intanto i carboidrati la sera li leverei e aggiungerei verdura..e un po piu di carne o pesce
la tri arginina non da noia..percio li puoi prendere
non vedo le proteine pre nanna??come mai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 04-08-2008, 08:16 PM


leveresti i carboidrati la sera anche nei giorni in cui mi alleno?...cmq le proteine pre nanna avevo provato a prenderle...quella della weider...avevano la caseina...erano a rilascio graduale...ma influivano sul sonno...io prima di andare a dormire meno prendo e meglio è...quindi zma và bene?solo nei giorni in cui mi alleno ovvio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 39
Predefinito 04-08-2008, 08:29 PM


quando non ti alleni levali e quando ti alleni magari li dimezzi..
prova cosi se poi non vedi risultati prova a calarli leggermente ogni settimana..
allora pre nanna prendi i fiocchi di latte e dopo 45min lo zma
lo zma lo puoi prendere tutte le sere
cmq io con lo zma non ho riscontrato nessun benificio..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 04-08-2008, 08:43 PM


i fiocchi xò li uso già cm spuntino mattutino...due volte al giorno forse è eccessivo...cmq li dimezzo qnd mi alleno...qnd nn mi alleno li evito...sarà dura eh...xkè è quasi da sempre ke uso questa alimentazione...vabbè cmq io lo zma lo provo...se dopo 2 settimane nn riscontro nessun miglioramento...ciao ciao ZMA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Loki Loki Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 04-08-2008, 09:25 PM


Ma quando fai massa,cosa mangi? Un bue??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 05-08-2008, 08:11 AM


No ci hai detto la tua BF e la tua altezza e peso attuali . Questi suggerimenti sono da prendere molto con le pinze!!

Colazione: 80gr. fiocchi d'avena + 1 cucchiaino miele + 30gr proteine siero
Pranzo ridurrei un pò i carbo (100gr di pasta secondo me vanno bene) e nel contempo aumenterei le pro (300gr di pesce oppure 250gr. di carne bianca).
Cena ridurrei carbo 80gr, aumenta Proteine (se mangi uova , dell'uovo usa il bianco e non il rosso). Togli il latte pre -nanna.
Verdura : sei carente.
Altri consigli eventuali : bevi molta acqua, thè verde, non spingere tantissimo con la ghisa .

Ultima Modifica di ventoblu : 05-08-2008 08:19 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 05-08-2008, 08:45 AM


magari esistessero....si eviterebbero molte rotture di balle...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-08-2008, 09:10 AM


Mirsan se ti vuoi definire, posto che l'alimentazione sia impostata bene (cioe' niente junk food), devi stare in ipocalorica, non ci sono santi

Per lo ZMA devi stare attento (e una piccola ricerca sul forum ti avrebbe dato tutte le risposte...) perche' lo devi prendere a stomaco vuoto; se vuoi fare anche il prenanna, prendi lo ZMA 45 minuti prima del prenanna e non 45 minuti dopo (o pensi di digerire il prenanna in soli 45 minuti!?!?!?!). Inoltre lo ZMA non da effetti "visibili" come ci si aspetterebbe (ma questo anche per tanti altri integratori, ma e' un altro discorso...), ma migliora diverse situazioni (anche qui, search!!) quindi lo puoi prendere senza problemi, magari a cicli temporali.

Riguardo i carboidrati a cena regolati in questo modo: nei giorni in cui ti alleni ne assumi una certa quantita' (da patate, riso e comunque carbo complessi), mentre quando non ti alleni li riduci alla meta', aumentando nel coltempo la quantita' delle verdure, soprattutto cotte (sono riempitive e danno una bella sensazione di "pienezza" per lungo tempo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-08-2008, 09:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
No ci hai detto la tua BF e la tua altezza e peso attuali . Questi suggerimenti sono da prendere molto con le pinze!!

Colazione: 80gr. fiocchi d'avena + 1 cucchiaino miele + 30gr proteine siero
Pranzo ridurrei un pò i carbo (100gr di pasta secondo me vanno bene) e nel contempo aumenterei le pro (300gr di pesce oppure 250gr. di carne bianca).
Cena ridurrei carbo 80gr, aumenta Proteine (se mangi uova , dell'uovo usa il bianco e non il rosso). Togli il latte pre -nanna.
Verdura : sei carente.
Altri consigli eventuali : bevi molta acqua, thè verde, non spingere tantissimo con la ghisa .
quoto le indicazioni sulle verdure: mangiane tante!!!!
Non sono d'accordo invece sull'evitare il tuorlo delle uova: un po' di trigliceridi (saturi o meno) fanno bene all'organismo, ricordatevelo!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-08-2008, 10:09 AM


se dopo 2 settimane lo zma non funziona gli fai ciao ciao ???
allora fagli ciao ciao subito ...
lo zma va preso sempre se lo vuoi prendere e non ha un effetto marcato cosi come molti integratori pero un po aiuta cmq ci sono studi dietro
lo zma va preso per sentire gli effetti almeno per 2 mesi di uso continuato

quando si prendono gli integratori fatevi una ricerca ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 05-08-2008, 11:07 AM


Ho esagerato...in effetti nn lo conoscevo molto bene...ne ho sentito parlare per la prima volta quà da voi in questo sito...xò credo di aver capito ke nn è uno di quegli integratori cm creatina o il nitric ke dà risultati in poco tempo...comunque spero abbia altri benefici...userò la confezione presa e poi valuterò se continuare...cmq io sono alto 1.76 e la bf e del 16%...Great insegnami qualcosa per avere degli addominali così...piangere in moldavo serve?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-08-2008, 11:21 AM


quest'anno non li ho cosi marcati per 2 motivi ... 1 li sto allenando molto meno max 1 volta al gg facendo solo gli allenamenti base ... e 2 non ho fatto diete e sono un piu appannato
devo dire di avere un addome forte cmq ... mi sono messo il bilanciere da 50 sopra il petto e me lo sono un po alzato per aumentare la difficolta .. questo non lo consiglio perche se non hai una base solida fa male ..

a me l'addome mi e' uscito facendo arti marziali ... li ci spaccavamo di addominali ... li avevo durissimi .. ora sicuramente li ho piu estetici
ti posso dire che facendo arti marziali a forza di fare addominali e tirare calci avevo la parte bassa esagerata mi usciva di parecchio fuori e la contraevo benissimo un po come quando i bb fanno vedere il dorso mi sentivo la parte bassa che si staccava e usciva fuori ...

per averli come me ti consiglio di allenarli alla mia maniera che ho postato
la parte iniziale soprattutto cerca di farla sempre bene
diciamo che il mio metodo e' in controtendenza con quello BB ... dove loro fanno poche rip con tanto peso magari

cmq se lo vuoi provare seguilo alla lettera ma non lo abbandonare subito cmq i risultati verrano
io non e' che appena ho iniziato a fare AM mi sono usciti fuori subito ... ho dovuto sudare cosi come per fare la spaccata e tutto
ho anche le foto di quel periodo se le trovo le posto ... gareggiavo nella categoria 75-80 kg ma di solito mi tenevo dagli 81-83 prima delle gare quindi dieta ... ora peso sui 97-98 kg

gli integratori aiutano molto basta saperli prendere e darsi 3 mesi di buona integrazione per valutare
ma non bisogna prendere prodotti a casaccio ... bisogna farsi dei piani di integrazione insieme a un ottimo allenamento e un ottima alimentazione

cmq gli integratori aiutano bisogna dargli sempre il giusto peso e mai pensare che possano dare risultati tipo aas trasformati maxi forza ecc .... e' tutto rapportato
pero ti posso dire tranquillamente che quest'anno senza i miei 3 mesi di nitrix ho un fisico diverso meno volumizzato e "disegnato" ... avevo il bicipiti molto piu marcato le vene in vista ... quest'anno sono migliorato molto brachiale spalle ecc ... con il nitrix o qualcosa simile sarei migliorato ancora di piu (livello estetico)...

Ultima Modifica di greatescape : 05-08-2008 11:28 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Loki Loki Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 05-08-2008, 11:37 AM


Puoi linkare il tuo allenamento per l'addome per favore? Non sono riuscito a trovarlo...
Il mio istruttore dice che allenarli 2-3 volte a settimana può bastare...io li alleno ogni giorno(raramente salto)e sono usciti ma pochino...sono 9 mesi che li alleno ogni giorno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-08-2008, 11:40 AM


http://www.fituncensored.com/forums/...to-addome.html
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0