|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
nutrizione on-season -
09-08-2008, 02:54 PM
nutrizione on-seasonposto la dieta ke INTENDO seguire quando inizia la stagione di football (27 agosto)...riguardo l' allenamento ho aperto un thread (nella sezione sbagliata) COLAZIONE -70gr di oatmeal (farina d'avena) + 30gr whey: la cuocio nell' acqua o latte?? -frutta fresca di stagione -thè verde (nn mi dice ke nn sta bene, lo bevo e basta...) SPUNTINO -yogurt fage -1 frutto PRANZO -130gr pasta -tonno/bresaola/albumi+fiokki di latte -verdura+olio -1/2 frutto POST-WORKOUT -3-4 scoops "cytogainer" 1 ORA DOPO -1 frutto CENA -200gr carne/250gr pesce -verdura+olio -60gr pane/40gr riso -1/2 frutto PRE-NANNA (se oltre 2,5 ore dopo cena) - 4 fette di tiramisù scherzo PRE NANNA -caseine o fiokki di latte |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
09-08-2008, 05:10 PM
Nello spuntino di metà mattina aggiungi mandorle o noci o un filo di olio di oliva. A pranzo perchè prenderesti sia i fiocchi di latte che tonno o bresaola? il postworkout va bene, ma il frutto prendilo insieme ad esso che senso ha prenderlo 1 ora dopo.. cena va bene, come anche il secondo prenanna |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
09-08-2008, 06:39 PM
no no, mangio o tonno o bresaola o fiokki di latte+albumi grazie per i consigli |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2008, 10:09 AM
up up |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2008, 04:08 PM
io metterei almeno 1 litro di latte se non di piu nella tua alimentazione distribuirei meglio i carboidrati tipo ogni pasto almeno 100 gr (3 o 4 pasti) .... cerca di vedere la tua quota calorica fontie nobili ecc .... colazione mezzo litro di latte con whey e fiocchi .. se ti va aggiungi altre fibre questa colazione la rifai come merenda nell'arco della giornata cmq metterei piu carboidrati durante la giornata ... se puoi mangia pulito tutto condimenti a crudo niente junk food neanche in massa ... grassi buoni farei un 40/30/30 varia la dieta solo se ingrassi troppo .. controlla il tuo grasso ci deve essere ma non eccessivo |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
10-08-2008, 04:35 PM
Oatmeal: la cuoci nell'acqua e aggiungi,dopo conclusa la cottura, le proteine. Concordo con l'inserimento della frutta secca. Buona idea per chi è un Junker come te- mi è scappato un occhio sul 3d giusto...!- distribuire nell'arco della giornata in modo strategico, la quota dei carbs: dovresti avere meno "cravings" per i dolci. |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
10-08-2008, 04:36 PM
Quote:
COLAZIONE 70gr avena + 500ml latte + 30gr proteine 1 frutto the verde SPUNTINO yogurt fage 2-3 frutti un po' di burro d'arakidi (mi ero dimenticato, ma nn pensate ke nn lo mangi) PRANZO 130-150gr pasta/riso/cous cous verdura + olio tonno o bresaola o fiokki di latte+albumi 1/2 frutto POST-WORKOUT 4 scoops cytogainer (sono 620kcal con solo 3gr di grassi !!!!) 1 frutto CENA 200gr carne/250gr pesce (di solito mi mangio un branzino o orata o pagello interi, quindi forse anke più di 250gr) verdura+olio 60gr pane 1/2 frutto PRE-NANNA (se oltre 2,5 ore dopo cena, cioè molto spesso) fiokki di latte great, 1 litro di latte è troppo, oltre alla colazione nn vedo altri momenti dove metterlo, e poi i miei mi manderebbero a ....... |
|
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
10-08-2008, 04:42 PM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
|
UncensoredModerator
|
10-08-2008, 04:51 PM
Ma sei in un girone dantesco! Il contrappasso dei golosiiiiiiiiiii! Senza dubbio la propensione al dolce ha una componente soggettiva, tuttavia è più facile resistere se non ti deprivi di carboidrati. Suggerimento: alterna pasta e riso con avena e farro decorticato, sono più lenti e più ricchi di fibre, possono darti una mano in più! |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2008, 05:01 PM
non penso che per mezzo litro di latte in piu i tuoi ti mandano a quel paese .. se no gia ti ci dovevano mangiare co tutto sto cibo a parte gli scherzi ... gli dici di comprarti anche i kellogs o cereali simili ... le fibre le prendi dalla crusca in polvere non costa niente ed e' economica mi raccomando i cereali no glassati e no al cioccolato veramente so che ti puo sembrare dura ma anche in massa cerca di evitare i junk food sono sempre calorie inutili dal mio modo di vedere ... inseriscile se vuoi ma che siano occasioni tipo pranzo della domenica o nel week end ti lasci un po andare ma non troppo incomincia a cercare la frutta invece che i dolci ... cmq anche li con moderazione |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2008, 05:54 PM
grazie dei consigli cat, io nn mi deprivo affato di carboidrati, e quello il problema: io mangio i dolci OLTRE a pasta o riso...certo, eviterò più possibile junk food, di frutta ne mangio già un sacco |
|
|
(#12)
|
|
UncensoredModerator
|
10-08-2008, 06:19 PM
Questo mi era chiaro, seguo le tue vicende sui tuoi post! Il mio era un incitamento ad utilizzare a tuo favore le porzioni di carbs che assumi durante il giorno per "aggirare" il più possibile la trappolona dei dolci |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2008, 06:24 PM
ci proverò, grazie...cmq come la vedi la dieta ke ho postato?? |
|
|
(#14)
|
|
UncensoredModerator
|
10-08-2008, 06:35 PM
Non è male, e con i suggerimenti che ti abbiamo dato, in particolare di Dert, mi sembra adeguata. Un consiglio in più: ho dato anche un'occhiata al 3d sull'allenamento, e siccome si tratta di allenamenti con obiettivi e caratteristiche diverse, potresti differenziare anche l'alimentazione in base a ciò che fai. Ad esempio: non conosco le dinamiche precise degli allenamenti di football ma vedo cosa fanno in palestra da me i ragazzi dei Doves- preatletici e pesi, allenamenti molto tosti e lunghi- ; in quesi giorni credo che dovresti aumentare l'integrazione proteica in pre wo per essere certo di preservarti durante l'allenamento. Ma è solo un esempio ed un consiglio: tu, che sai esattamente cosa fai , puoi adesso vedere come e dove intervenire Se hai delle idee postale! |
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
10-08-2008, 06:48 PM
Quote:
|
|
|