Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
cenerentola cenerentola Non in Linea
Rookie

Predefinito 05-07-2007, 04:10 AM

Quote:
Originariamente inviato da Magma82 Visualizza Messaggio
eviterei solo di mangiarla pre wo xkè non è utile e forse addirittura controprocente(fruttosio + fibre + carbo semplici non sono utili prima di una attivita fisica)....
Non è assolutamente vero: dipende dall'IG... c'è una bella differenza tra mangiar una mela o un'arancia prima del wo e una banana. Ti assicuro che mangiar una mela prima ti dà un costante apporto di energia durante tutto il wo!!!

E comunque post wo eviterei sia fruttosio che amidacei: di gran lunga meglio zuccheri semplici e veloci (destrosio).

Vecchio
  (#17)
Magma82 Magma82 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 05-07-2007, 04:39 AM

Quote:
Originariamente inviato da cenerentola Visualizza Messaggio
Non è assolutamente vero: dipende dall'IG... c'è una bella differenza tra mangiar una mela o un'arancia prima del wo e una banana. Ti assicuro che mangiar una mela prima ti dà un costante apporto di energia durante tutto il wo!!!

E comunque post wo eviterei sia fruttosio che amidacei: di gran lunga meglio zuccheri semplici e veloci (destrosio).
mangiare una mela ti da una apporto costante di enengia x il wo?fruttosio e destrosio che da energia x tutto il wo?destrosio post wo?
ig basso lo ha anke un cucchiaio di fruttosio ma non vuole dire che e buono pre wo....x me avete una "leggera" confusione....ciauz
Vecchio
  (#18)
Rookie

Predefinito 05-07-2007, 06:34 AM

Chi ha mai parlato di destrosio pre wo? Io ho detto post! E comunque ti sto riportando la mia esperienza personale: per un anno mi sono allenata (e devo dire proprio bene e con risultati più che soddisfacenti) mangiando prima del wo una bella mela! Quindi penso proprio che qui di confuso ci sia qualcun altro......
Vecchio
  (#19)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-07-2007, 08:20 AM

Una mela pre-wo, se questo non dura molto e non e' molto impegnativo... perche' no? In fondo la mela ha in IG abbastanza basso, quindi gli zuccheri rimangono in circolo abbastanza a lungo.
Per il post-wo, in teoria ci voglio alimenti ad alto IG, per ripristinare le scorte esaurite di glicogeno; pero' siccome vogliamo ripristinare le scorte di glicogeno muscolare piuttosto di quello epatico (si, va bene ripristinare pure quelle), e' meglio andare su dei carbo complessi come le maltodestrine piuttosto che il fruttosio (contenuto ovviamente nella frutta) o il destrosio (anche se questo magari ci puo' stare...); quindi come alimenti si potrebbe fare:

-liquido: maltodestrine o destrosio
-solido: riso bianco o pane arabo

giusto per fare un esempio
Vecchio
  (#20)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 05-07-2007, 08:51 AM

Il destrosio postwo va benissimo,magari abbinato al 50% con vitargo o una maltodestrina...io in inverno uso 40gr destrosio e 40gr vitargo postwo,nessun problema e ottimo feedback.
Vecchio
  (#21)
Magma82 Magma82 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 05-07-2007, 11:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da cenerentola Visualizza Messaggio
Chi ha mai parlato di destrosio pre wo? Io ho detto post! E comunque ti sto riportando la mia esperienza personale: per un anno mi sono allenata (e devo dire proprio bene e con risultati più che soddisfacenti) mangiando prima del wo una bella mela! Quindi penso proprio che qui di confuso ci sia qualcun altro......
ba rimango della mia personalissima idea che un frutto prima del wo non è bene(fruttosio e carbo semplici...poco utili al wo stesso).poi solo destrosio post wo lo vedo peggio del frutto pre wo....
credo che una fonte di carbo complessi a basso ig e una pro facilmente assimilabile sia di gran lunga meglio della mela e che post wo(tranne se si fa un pasto completo subito dopo dove il post wo è praticamente inutile)solo un carbo semplice oltre che essere poco salutare risulta forse inutile....sicuro di gran lunga meglio un mix proposto da davil o gundam magari aggiunta da aminoacidi o pro del siero e da antiox a seconda dei programmi che si segue....ciao
Vecchio
  (#22)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 05-07-2007, 11:34 AM

condivido. sprtt per il fruttosio. sarebbe meglio un qualche tipo di carbo ad ig più basso

solo destrosio postWO no
Vecchio
  (#23)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 05-07-2007, 11:35 AM

cenerentola nn vorrei essere troppo sgarbato ma si vede da questo e da altri interventi che hai fatto nel 3d che hai scarse conoscenze della materia. ti consiglio di leggere quello che trovi nel forum.

se hai bisogno saremo lieti di aiutarti
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-07-2007, 11:40 AM

io post workout andavo tutto di malto dato che il vitargo costa troppo
pre workout mangiare 2 ore prima qualcosa se vuoi .. io ora sto in low carb e mi mangio cose tipo tonno al naturale bianco d'uovo o altro .. se no se puoi un panino con la bresaola e via ...
cmq non ho cali glicemici .. non so se e'dovuto anche dal glicerolo .. ma non credo perche anche quando non lo prendo mi alleno bene
Vecchio
  (#25)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-07-2007, 11:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
cenerentola nn vorrei essere troppo sgarbato ma si vede da questo e da altri interventi che hai fatto nel 3d che hai scarse conoscenze della materia. ti consiglio di leggere quello che trovi nel forum.

Cerchiamo di non andare off topic..... e ricordiamoci che non si finisce mai di imparare, per nessuno.
Vecchio
  (#26)
Rookie

Predefinito 06-07-2007, 01:06 AM

Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio

Non ti preoccupare non ho scarse conoscenze!!! Lo stesso potrei dirlo io di alcuni tuoi posts........
Seconda cosa, non ho detto SOLO destrosio.........ovvio con proteine del siero e magari maltodestrine..........Quello che volevo dire io è che se si deve scegliere un tipo di carbo post wo era meglio zuccheri semplici assimilabili rapidamente!
Vecchio
  (#27)
wrinkle wrinkle Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 06-07-2007, 07:25 AM

ad esempio da questo grafico si vede come, si ha, ad esempio per il pane, un picco glicemico dopo circa 1.5ore...ma la glicemia rimane piuttosto alta fino a 3 ore, cmq sempre più alta di altri alimenti a più basso indice glicemico.

Qualcuno mi può spiegare un po' meglio la teoria che sta dietro alla scelta dell'alimenti pre wo? il discorso che l'energia di alimenti a più alto IG finisca subito non mi sembra valido....
Vecchio
  (#28)
wrinkle wrinkle Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 13-07-2007, 12:19 AM

Quote:
Originariamente inviato da wrinkle Visualizza Messaggio

ad esempio da questo grafico si vede come, si ha, ad esempio per il pane, un picco glicemico dopo circa 1.5ore...ma la glicemia rimane piuttosto alta fino a 3 ore, cmq sempre più alta di altri alimenti a più basso indice glicemico.

Qualcuno mi può spiegare un po' meglio la teoria che sta dietro alla scelta dell'alimenti pre wo? il discorso che l'energia di alimenti a più alto IG finisca subito non mi sembra valido....
nessuno mi sa dare qualche delucidazione?
Vecchio
  (#29)
Zio Zio Non in Linea
All the Truth Member

Thumbs up 14-07-2007, 01:20 AM

non esageriamo dai...

io dopo l'allenamento aggiungo delle whey ad un pasto solido, un 900kcal in tutto per lo più carbs è stò attualmente mooolto bene...nelle 900kcal ci stanno pure un 2hg di fragole e un misto di frutta disidratata (ananas, uvetta, etc.)...

dipende dalla frutta, dipende dai livelli di attività...dipende dal non farsi troppe fisime, sinceramente inserire un pò di frutta non può fare che BENE, IMHO, poi come si diceva ci si può chiedere quando e che frutta, ma è inutile farsi le paranoie sulla frutta se poi per il resto della settimana la dieta rimane un tentativo sub-ottimale di fornire carburante agli allenamenti, sempre IMHO.

Peace

El Tio
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione