|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Parmigiano Reggiano/grana Padano -
21-08-2008, 10:56 PM
Parmigiano Reggiano/grana PadanoBuonasera a tutti, volevo un parere sull'alimento menzionato sul titolo. Premesso che non so che differenza ci sia tra i due prodotti e quale dei due sia il migliore, so che tutti le decantano le virtù. Non so se le proteine siano di qualità, che tipo di grassi contiene, ma sopratutto non saprei dove inserirli in un programma dietetico. grazie ALESSANDRO |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2008, 12:31 AM
posso darti il mio parere personale e quel poco di conoscenza che ho... sono preoteine caseine molto buone come quelle del latte visto il valore biologico e ha grassi saturi buoni...io personalmente lo vedo bene in chetogenica o metabolica prima di andare a dormire.... ma sicuramente ci sono tantissime altre cose da dire su questo alimento |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2008, 08:11 AM
Son due marche diverse dello stesso tipo di formaggio... il grana. Un ottimissimo alimento, altissimo in proteine di qualità, discretamente alto in grassi e calcio, tener presente che è anche ricco di sale. |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
22-08-2008, 12:34 PM
Quote:
di fretta ti metto questo link: Le differenze tra Grana Padano e Parmigiano Reggiano |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2008, 01:39 PM
Per me restano entrambi un ottimo alimento, il grana, dal punto di vista nutrizionale. Se nel grana è consentito l'uso del lisozima, (che è un enzima antibatterico che produciamo anche noi) perchè il mangime può essere conservato in silos, le mucche del Consorzio del Parmigiano Reggiano mangiano ogni giorno soia Ogm della Monsanto. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2008, 12:06 AM
kbill scusa mi dici di inserirlo alla sera ma non è troppo calorico ? se provassi al mattino? snow il tuo link è molto istrutivo ma quel ultima affermazione di HD73-------- |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2008, 12:10 AM
beh dipende sempre dal tuo piano alimentare io in chetogenica me ne sparavo 50gr visto il grasso e le proteine che ha |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
23-08-2008, 12:30 AM
Quote:
il che non toglie nulla all'ottimo valore nutrizionale e qualitativo... è uno dei migliori derivati del latte. purtroppo oggi le aziende scendono a compromessi. La sera è un buon momento per assumerlo, in quanto le caseine sono a lenta assimilazione, ulteriormente rallantata dall'apporto di grasso, ed evitare il più possibile catabolismo da digiuno notturno. |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|