Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito Carboidrati per gli spuntini - 26-08-2008, 01:54 PM

Carboidrati per gli spuntini


Salve, io ero uno di quelli che nello spuntino mattutino e pomeridiano usava il pane (rosetta da 50gr) ed è poi passato alle gallette di riso (leggere ma non di mio gradimento).
La domanda che vi faccio è : Cosa mangiare in fase di massa e in fase di definizione come carboidrati negli spuntini ? Quali alimenti scegliere ? (Miele ? marmellata? tornare al pane? alle gallette? Solo frutta ? Patate lesse ? Solo maltodestrine ? )

ditemi la vostra è il perchè. Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 26-08-2008, 02:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
Salve, io ero uno di quelli che nello spuntino mattutino e pomeridiano usava il pane (rosetta da 50gr) ed è poi passato alle gallette di riso (leggere ma non di mio gradimento).
La domanda che vi faccio è : Cosa mangiare in fase di massa e in fase di definizione come carboidrati negli spuntini ? Quali alimenti scegliere ? (Miele ? marmellata? tornare al pane? alle gallette? Solo frutta ? Patate lesse ? Solo maltodestrine ? )

ditemi la vostra è il perchè. Grazie
In fase di massa negli spuntini va bene una rosetta da circa 50gr(mignon)..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 26-08-2008, 02:50 PM


beh direi che si dovrebbero prediligere alimenti a basso indice glicemico in base di definizione...

in fase di massa,dove ti puoi concedere di più, anche pane integrale/bianco in generale, azzimo, gallette... ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-08-2008, 03:05 PM


xke alzare la glicemia negli spuntini? io dico frutta yogurt e fette wasa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 26-08-2008, 10:10 PM


in entrambi i momenti (ma le variabili sono tante e si dovrebbe giudicare una dieta in toto) consiglio frutta, visto che sconsiglio di mangiarla durante i pasti principali ma non se ne può fare a meno (ma anche questo è opinabile )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
shinobi shinobi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 26-08-2008, 11:00 PM


in fase di massa ti puoi concedere molte più libertà sempre che la tua massa grassa non sia eccessiva, consiglio sempre di tenerla sotto controllo anche in questo periodo dell'anno. Pane integrale penso sia la scelta migliore. in fase di definizione dipende sempre dal tuo metabolismo e naturalmente dall'intensità dell'allenamento io mi sono trovato molto bene con la cronodieta.quindi eliminando i carboidrati ad alto indice glicemico dopo le 3 del pomeriggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 27-08-2008, 08:57 AM


in realtà volevo eliminare il pane e trovare un sostituto equivalente, in ogni caso potrei alternare pane integrale i giorni pari e dispari usare la frutta perchè penso che variare non fa male alla fine.
Vedo inoltre che avete pareri discordanti...magari creare delle regole di base non sarebbe male.

io cerco di tenere la bf sotto controllo anche in fase di massa..non vado mai oltre l'8%.

comunque aspetto altri commenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-08-2008, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
in realtà volevo eliminare il pane e trovare un sostituto equivalente, in ogni caso potrei alternare pane integrale i giorni pari e dispari usare la frutta perchè penso che variare non fa male alla fine.
Vedo inoltre che avete pareri discordanti...magari creare delle regole di base non sarebbe male.

io cerco di tenere la bf sotto controllo anche in fase di massa..non vado mai oltre l'8%.

comunque aspetto altri commenti.
nn puoi creare una regola universale... tutto varia da fisico a fisico... se sei un ectoformo, ke ingrassa e butta su peso a fatica allora mangia, mangia e ancora mangia, senza tante seghe...
cosa ke x esempio facessi io mi trasformerebbe in una palla obesa in un mese...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 27-08-2008, 12:42 PM


8% in fase di massa...
se è così e non sei secco morente credo che sia tu a doverci dire cosa mangiare...

ma è più probabile che tu sia secco e quindi vedi risposta di gian, o che più semplicemente l'8% sia una ca**ata...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 27-08-2008, 01:25 PM


sono alto 1,76cm e pso in fase di massa 77 kg con non più dell'8% di BF
in definizione peso 74.5 / 75kg. perdo acqua e poco grasso ed arrivo all'incirca al 6% di BF

in linea di massima necessito di molti carbo per es. ora sto mangiando regolarmente pasta anche la sera (130gr.) oltre che a pranzo. Mi reputo un hard gainer ed ho ossa sottili.
ora sono così :
Icone Allegate
carboidrati-per-gli-spuntini-_img.jpg  

Ultima Modifica di ventoblu : 27-08-2008 01:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 27-08-2008, 02:06 PM


beh, mi sa che sei tu allora a doverci dire cosa mangiare!
ah ah..se hai voglia scrivi cosa mangi...

però quanto riesci a guadagnare in fase di "massa"?
cioè, stai riuscendo a guadagnare quanti chili all'anno?da come hai scritto sembra che tu ti stia assestando su quei pesi e non stai guadagnando più molto..

da quanto ti alleni? quanto pesavi prima? etc etc...sempre che tu abbia voglia di rispondere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-08-2008, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
sono alto 1,76cm e pso in fase di massa 77 kg con non più dell'8% di BF
in definizione peso 74.5 / 75kg. perdo acqua e poco grasso ed arrivo all'incirca al 6% di BF

in linea di massima necessito di molti carbo per es. ora sto mangiando regolarmente pasta anche la sera (130gr.) oltre che a pranzo. Mi reputo un hard gainer ed ho ossa sottili.
ora sono così :
se sei un hardgainer e hai tirato su in fisico del genere complimenti... ho i miei dubbi cmq... da quanto ti alleni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 27-08-2008, 09:01 PM


mi alleno seriamente (seguendo anche una dieta ) da circa 11 anni ...eh si ne ho 36! infatti come vedi ho un fisichetto non proprio giovane ma maturo.
quello che ho capito del mio corpo in questi anni è che anche in fase di definizione ho bisogno di non pochi carbo. Ho un metabolismo veloce e mangio praticamente ogni 2,5 ore. In fase di massa cerco di arrivare sulle 4000 kcal.
Unico mio neo e secondo me faccio male, non faccio mai dico mai allenamenti aerobici perchè ho paura di bruciare quel poco di massa che con un mazzo quadrato che mi faccio cerco di costruire.
Sono hard gainer perchè se penso a quanto mangio e come mi alleno (ripeto mi faccio il mazzo!!) dovrei avrei avere 4kg di massa magra in più.
Quest'anno sto pensando seriamente di cominciare a fare anche un'allenamento aerobico ogni 10 giorni per stimolare anche le fibre lente, spero solo di non sbagliarmi e di non catabolizzare facilmente come credo che avviene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 27-08-2008, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
mi alleno seriamente (seguendo anche una dieta ) da circa 11 anni ...eh si ne ho 36! infatti come vedi ho un fisichetto non proprio giovane ma maturo.
quello che ho capito del mio corpo in questi anni è che anche in fase di definizione ho bisogno di non pochi carbo. Ho un metabolismo veloce e mangio praticamente ogni 2,5 ore. In fase di massa cerco di arrivare sulle 4000 kcal.
Unico mio neo e secondo me faccio male, non faccio mai dico mai allenamenti aerobici perchè ho paura di bruciare quel poco di massa che con un mazzo quadrato che mi faccio cerco di costruire.
Sono hard gainer perchè se penso a quanto mangio e come mi alleno (ripeto mi faccio il mazzo!!) dovrei avrei avere 4kg di massa magra in più.
Quest'anno sto pensando seriamente di cominciare a fare anche un'allenamento aerobico ogni 10 giorni per stimolare anche le fibre lente, spero solo di non sbagliarmi e di non catabolizzare facilmente come credo che avviene.
Allora guarda..negli spuntini se vuoi mantenerti ti consiglio di bilanciarli in modo simil zona, io ti consiglio di fare così:

1 mela+15-20g di mandorle o arachidi+1-2 fette wasa+fonte proteica

in definizione invece, manterrei solo la frutta oleosa e la fonte proteica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Andrea Bertino Andrea Bertino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 28-08-2008, 12:40 AM


Togliere i CHO ad un hardgainer è come un suicidio.....parlo per esperienza personale.....il mio consiglio è quello soprattutto in definizione....toglierli pian piano....e vedere cosa succede....!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0