![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Come aumentare di massa?Ciao a tutti, cerco consigli utili su alimentazione per l'aumento della massa. Sono circa 1,86m per 83kg. In palestra da qualche mese ormai e mi alleno 3 o 4 volte per settimana. Il mio obbiettivo per febbraio/marzo 2009 sarebbe di raggiungere i 87-90 kg ma fatico molto ad aumentare di peso. Ogni suggerimento su alimentazione e integrazione è gradito. Grazie mille! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Come e' il tuo attuale piano alimentare? Quanti anni hai? Il tuo stile di vita (lavori, studi, tempo libero)???? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ho 25 anni e lavoro ma riesco a mangiare 6 volte al girono. Per esempio: Colazione ore 6: 5 albumi 1 tuorlo, 1 cucchiaio di burro arachidi, 3 gr di creatina e un bicchiere di scucco di frutta. Spuntino1 ore 9.30: 100 gr bresaola e 1 shaker true mass (40 gr) Pranzo ore 12: dipende quello che trovo in trattoria ma di solito non mangio il primo o se c'è il riso in bianco a volte. Spuntino2 ore 15.30: formaggio in fiocchi 200gr e 30gr proteine Pre WO ore 18.30: 1 banana e 20gr proteine Cena (coincide con il post WO): 5 gr creatina, 2 petti di pollo e verdura varia. Bevo più o meno 4 litri di acqua al giorno. Cmq cerco di variare spesso e a volte mangio qualcosa in più o come dosi sono la. Grazie mille per l'attenzione! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ho messo in rosso come modificherei... cmq cerca di mangiare piu' cibo solido e aggiungi il pasto pre nanna... e attendi gli esperti ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @gian: secondo me: Il prenanna non è obbligatorio, specialmente se si mangia tardi cena. Inoltre non è prescritto dal medico che bisogni fare tot pasti o che so io... se riesci a mangiare tutto ciò che devi in tre pasti può anche essere ok!!! Alla mattina i grassi ci possono anche stare..però l'importante è che ci siano carbo e pro...ci si può anche infilare la frutta...quindi il succo può essere ok se non è uno pieno di zuccheri aggiunti o simili... Comunque in definitiva: aggiungi carbo a colazione, metti sempre un po' di carbo a pranzo, metti anche carbo a cena nei giorni di WO, aggiungi un po' di grassi buoni in giro, e il resto sono finezze... ma eviterei di sprecare soldi in "true mass" e altri ammenicoli se non necessari per comodità (specialmente vista la tua alimentazione non rigorosa)... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @Riddick: eviterebbe proprio i grassi al mattino credo per rispettare la storia della ciclizzazione dei carboidrati in cui,inoltre, si utilizzano i picchi insulinici per la produzione ormonale o qualcosa del genere... e i grassi rallentano l'assimilazione e quindi non andrebbero bene per esempio al mattino e nel postWO... ma questo discorso mi sa che ha senso se si è rigorosi, è una faticaccia... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E mancano i carbo, come fai ad aumentare il peso altrimenti...... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Quoto le altre indicazioni: mancano i carboidrati!! Senza, e' difficile mettere massa. Edit: dimenticavo, la cena visto che corrisponde al post-wo mi sembra troppo scarna: aumenta le quantita'. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Anche io non penso che fare 6 pasti sia più produttivo di fare 3, ma buoni......ossia completi di ongni nutriente. Mi pare ovvio che in punti nevralgici come la colazione e il post-wo si debba dare la priorità a carbo e una quota moderata di pro.... |
|
![]() |