|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
05-09-2008, 04:17 PM
Se non si era capito, pure io sono d'accordo con voi |
|
|
(#17)
|
|
One of Us
|
05-09-2008, 04:36 PM
|
|
|
(#18)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
06-09-2008, 11:40 AM
..mi linky da qualche parte,ossia dove hai trovato le notizie su questi ritrovamenti??Non voglio mettere in dubbio ciò che dici sia chiaro ma vorrei approfondire da solo.. Il link che hai messo all'inizio non mi apre nulla ma credo che era una canzone giusto?? |
|
|
(#19)
|
||
One of Us
|
06-09-2008, 01:02 PM
Quote:
Gladiatori, le ossa ci raccontano com'erano | Scienze.TV Cosa mangiavano i gladiatori? - gRappler iNsider | www.fightordie.it project |
|
|
|
(#20)
|
|
On the straight line away
|
06-09-2008, 03:22 PM
Si ok ma...alla fine? Se mangiassimo carbo a manetta saremmo sì più gonfi ma con % di grasso alle stelle! Noi siamo infinitamente più sedentari di un soldato o gladiatore dell'epoca e se vogliamo tenere basse % di bf dobbiamo necessariamente controllare i carbo. |
|
|
(#21)
|
||
DIE HARD MODERATOR
|
07-09-2008, 01:57 PM
Quote:
"..Anche se in realtà un po’ di grasso in più proteggeva gli organi interni dai colpi di spada o di altre armi.." e questo il secondo: "...Un’alimentazione funzionale insomma ma con qualche sorpresa. Dite pure addio all’immagine del gladiatore tutto muscoli e senza un filo di grasso. Con grande probabilità i combattenti dell’arena avevano la pancetta..." In sintesi domandone finale: Attenendoci a ciò che affermano questi due articoli(sperando siano veritieri).Chi vuol avere il fisico di un Gladiatore??? |
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
07-09-2008, 02:23 PM
Alla fine penso il fisico del gladiatore fosse vicino a quello degli strongman. Da natural per diventare grossi e forti molto spesso la strada più facile da praticare è mangiare molte calore, mettendo quindi anche grasso. Non mi stupisco che i gladiatori fossero anche grassi (nel senso motlo lontani dal fisico da culturista), sempre se avevano cibo in abbondanza dai loro padroni (questo non lo so ). Certo che credo si allenassero molto anche a livello di resistenza combattendo non solo a livello di forza, quindi credo che avessero anche un buon apparato cardiovascolare.. in sostanza penso che il loro fosse un fisico molto funzionale e molto meno estetico (cosa che in gran parte approvo, ma per loro c'era poco da approvare ma solo da sopravvivere). Per il resto in quanto al grasso protegge di più le articolazioni dai colpi certamente, ma dubito che serva qualcosa per i colpi di spada di lancia o altro |
|
|
(#23)
|
||
One of Us
|
07-09-2008, 11:24 PM
Quote:
|
|
|
|
(#24)
|
||
On the straight line away
|
08-09-2008, 12:38 AM
Quote:
Qui c'è un grande equivoco,nel BB spesso si usano grandi quantità di proteine principalmente per poter tenere bassi i carboidrati e quindi usare le catene aminoacidiche per produrre glucosio all'occorrenza. Il glucosio è anche aminorisparmiatore ed in mancanza di esso vengono deaminate le proteine per produrre energia,ecco il motivo di dover tenere un dosaggio proteico elevato. Altrimenti al di fuori di regimi chetogenici (quindi con alte % di grassi) la vedo dura programmare diete ipercaloriche da 3000 kcal. |
|
|
|
Tags: muscoli zuccheri gladiatori |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|