![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dieta normocaloricaecco cosa ho intenzione di mangiare una volta finita la psmf ![]() purtroppo ho intolleranze ai carboidrati e devo perforza selezionare pochissima roba...poi gli alimenti scelti sono quelli che riesco a reperire dove abito io che anche se in centro, i negozianti non sono molto forniti ![]() la dieta è basata su 2000kal per iniziare (ogni settimana alzero di 100kal portandomi a 2250kal) suddivisi in 33%cho/33%pro/33%fat/ 165gr cho 165gr pro 75gr fat colazione: 36,1pro/ 38,5cho/5fat/ fette biscottate integrali 50gr+miele/marmellata senza zucchero latte scremato 150ml albumi 225ml spuntino:22,7pro/25,3cho/15fat/ panino integrale50gr fesa di tacchino 75gr mandorle 25gr 1mela pranzo:39,5pro/65cho/24fat/ riso 80gr petto di pollo 150gr verdure+olio extra vergine 25gr postwork:18,5pro/20,2cho/ gallette di riso 25gr albumi 150ml 1 banana cena:34pro/25fat merluzzo 200gr verdure+olio extra vergine 25gr spuntino:6pro/7fat parmigiano 20gr i carboidrat isono 149gr senza contare la frutta e la verdura ma + o meno una banana + 1 mella sono sui 15-20gr di carbo totali nel conteggio delle pro ci sono anche quelle provenienti dal riso fette biscottate pane integrale mandorle... ho in mente altre varianti per la carne rossa e bianca tipo prosciutto crudo sgrassato per lo spuntino, fegato di bovino,coscia di coniglio,orata,petto di tacchino per pranzo e cena e tuorli al posto del parmigiano.... integrazione solo vitamine per il momento con il multicentrum ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ottima ripartizione. Due appunti: 1)perchè a colazione fai albumi+ latte s.? mi sembra poco digeribile 2)il post-wo lo fare un pò più carico di cho, magari toglili un pò dal pranzo e aumenta le gallette dopo l'allenamento con i pesi. Per il resto mi piace.......la sto seguendo anche io la iso ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() probabilmente è perfetto così come piano (le personalizzazioni che puoi fare tu sono sicuramente più precise) però ti faccio qualche appunto personale: -1 banana ha dai 18 ai 27 carbo; 1 mela dai 15 ai 23 circa...come somma non ci siamo anche se lascerei stare così era una pura nota nozionistica -fai bene a contare le pro anche non "nobili" ...io conto quelle dei cereali e dei legumi, ma alla mandorle non ci arrivo neanche io... bravo tu -ovvio che è uno schema, variare le fonti di pro come dici è un bene, ma lo è anche per gli altri macronutrienti -come start va bene ma io se fossi in te gli aumenti non li farei in tutti e 3 i macro ma solo nei carbo...almeno il primo poi guarda come va |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
potrei aggiungere altri 20gr di gallette e scendere a 60gr di ripo a pranzo.... per il latte e le uova non mi procurano problemi alla digestione, cosa strana... ![]() secondo te quanto dovrebbe durare una isocalorica? io avevo pensato a 3 settimane max per poi passare alla fase di ipercalorica.. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() il problema per le variazione dei carbo consiste in una mia piccola intolleranza( praticamente quel che mangio finisce nella tazza non digerito ![]() quindi quando aumenterò le cal tu mi consigli di aumentare solo i carbo portandoli ad un max del 40% della dieta? |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)