Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito dieta normocalorica - 05-09-2008, 02:53 PM

dieta normocalorica

ecco cosa ho intenzione di mangiare una volta finita la psmf
purtroppo ho intolleranze ai carboidrati e devo perforza selezionare pochissima roba...poi gli alimenti scelti sono quelli che riesco a reperire dove abito io che anche se in centro, i negozianti non sono molto forniti...
la dieta è basata su 2000kal per iniziare (ogni settimana alzero di 100kal portandomi a 2250kal) suddivisi in 33%cho/33%pro/33%fat/
165gr cho
165gr pro
75gr fat

colazione: 36,1pro/ 38,5cho/5fat/
fette biscottate integrali 50gr+miele/marmellata senza zucchero
latte scremato 150ml
albumi 225ml

spuntino:22,7pro/25,3cho/15fat/
panino integrale50gr
fesa di tacchino 75gr
mandorle 25gr
1mela

pranzo:39,5pro/65cho/24fat/
riso 80gr
petto di pollo 150gr
verdure+olio extra vergine 25gr

postwork:18,5pro/20,2cho/
gallette di riso 25gr
albumi 150ml
1 banana

cena:34pro/25fat
merluzzo 200gr
verdure+olio extra vergine 25gr

spuntino:6pro/7fat
parmigiano 20gr

i carboidrat isono 149gr senza contare la frutta e la verdura ma + o meno una banana + 1 mella sono sui 15-20gr di carbo totali
nel conteggio delle pro ci sono anche quelle provenienti dal riso fette biscottate pane integrale mandorle...

ho in mente altre varianti per la carne rossa e bianca tipo
prosciutto crudo sgrassato per lo spuntino, fegato di bovino,coscia di coniglio,orata,petto di tacchino per pranzo e cena e tuorli al posto del parmigiano....

integrazione solo vitamine per il momento con il multicentrum

Vecchio
  (#2)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2008, 03:30 PM

Ottima ripartizione.
Due appunti:
1)perchè a colazione fai albumi+ latte s.? mi sembra poco digeribile
2)il post-wo lo fare un pò più carico di cho, magari toglili un pò dal pranzo e aumenta le gallette dopo l'allenamento con i pesi.

Per il resto mi piace.......la sto seguendo anche io la iso
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-09-2008, 03:37 PM

probabilmente è perfetto così come piano (le personalizzazioni che puoi fare tu sono sicuramente più precise) però ti faccio qualche appunto personale:

-1 banana ha dai 18 ai 27 carbo; 1 mela dai 15 ai 23 circa...come somma non ci siamo anche se lascerei stare così era una pura nota nozionistica

-fai bene a contare le pro anche non "nobili" ...io conto quelle dei cereali e dei legumi, ma alla mandorle non ci arrivo neanche io... bravo tu

-ovvio che è uno schema, variare le fonti di pro come dici è un bene, ma lo è anche per gli altri macronutrienti

-come start va bene ma io se fossi in te gli aumenti non li farei in tutti e 3 i macro ma solo nei carbo...almeno il primo poi guarda come va
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2008, 03:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Ottima ripartizione.
Due appunti:
1)perchè a colazione fai albumi+ latte s.? mi sembra poco digeribile
2)il post-wo lo fare un pò più carico di cho, magari toglili un pò dal pranzo e aumenta le gallette dopo l'allenamento con i pesi.

Per il resto mi piace.......la sto seguendo anche io la iso
grazie per i consigli
potrei aggiungere altri 20gr di gallette e scendere a 60gr di ripo a pranzo....
per il latte e le uova non mi procurano problemi alla digestione, cosa strana...
secondo te quanto dovrebbe durare una isocalorica? io avevo pensato a 3 settimane max per poi passare alla fase di ipercalorica..
Vecchio
  (#5)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2008, 03:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
grazie per i consigli
potrei aggiungere altri 20gr di gallette e scendere a 60gr di ripo a pranzo....
per il latte e le uova non mi procurano problemi alla digestione, cosa strana...
secondo te quanto dovrebbe durare una isocalorica? io avevo pensato a 3 settimane max per poi passare alla fase di ipercalorica..
In genere si consigliano 2 settimane, sono sufficienti...
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2008, 03:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
probabilmente è perfetto così come piano (le personalizzazioni che puoi fare tu sono sicuramente più precise) però ti faccio qualche appunto personale:

-1 banana ha dai 18 ai 27 carbo; 1 mela dai 15 ai 23 circa...come somma non ci siamo anche se lascerei stare così era una pura nota nozionistica

-fai bene a contare le pro anche non "nobili" ...io conto quelle dei cereali e dei legumi, ma alla mandorle non ci arrivo neanche io... bravo tu

-ovvio che è uno schema, variare le fonti di pro come dici è un bene, ma lo è anche per gli altri macronutrienti

-come start va bene ma io se fossi in te gli aumenti non li farei in tutti e 3 i macro ma solo nei carbo...almeno il primo poi guarda come va
per le grammature mi sono affidato al sito dica 33... ma ora che ci penso una banana è+ di 100gr, anche una mela quindi ora mi trovo con questo piccolo intoppo...
il problema per le variazione dei carbo consiste in una mia piccola intolleranza( praticamente quel che mangio finisce nella tazza non digerito) quindi ho pochissime scelte...solo qualche legume non mi provoca disturbi tipo fave e lenticchie...
quindi quando aumenterò le cal tu mi consigli di aumentare solo i carbo portandoli ad un max del 40% della dieta?
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2008, 03:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
In genere si consigliano 2 settimane, sono sufficienti...
meglio ho voglia di iniziare la massa..
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-09-2008, 04:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
per le grammature mi sono affidato al sito dica 33... ma ora che ci penso una banana è+ di 100gr, anche una mela quindi ora mi trovo con questo piccolo intoppo...
il problema per le variazione dei carbo consiste in una mia piccola intolleranza( praticamente quel che mangio finisce nella tazza non digerito) quindi ho pochissime scelte...solo qualche legume non mi provoca disturbi tipo fave e lenticchie...
quindi quando aumenterò le cal tu mi consigli di aumentare solo i carbo portandoli ad un max del 40% della dieta?
sì piano piano e magari ruotando le fonti di carbo per capire cosa va bene e cosa no...stai attento anche alle combinazioni, per esempio se hai preoblemi di digestione di carbo io non vedo molto bene nello spuntino mattutino la mela con il pane di segale
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione