|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
09-09-2008, 02:15 PM
Se è per definirti, e quindi sei parecchio parecchio grosso i 200 g di pro ci stanno anche se al limite. Se è per far massa e quindi sei ancora a livello scarso ( a meno tu non sia basso... ) , 200 g di pro mi sembrano un eresia, davvero un eresia. Quanto pesi ? |
|
|
(#17)
|
||
Rookie
|
09-09-2008, 04:12 PM
Quote:
|
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
09-09-2008, 08:29 PM
Vada che sei 80 kg. Di buono sarai 75 kilozzi. 200 g di proteine sono 2,6 g / kg massa magra di pro. Ora, visto che con 1,5-max 2 g già si mette su parecchia massa senza alcun dubbio di deficit, che senso ha caricarsi in questo modo di pro ? Sfondi di parecchio la quantità a te utile. |
|
|
(#19)
|
|
Rookie
|
11-09-2008, 11:18 AM
Ho qualche perplessità su questa dieta. Senza offesa (ci mancherebbe altro, spero di potermi considerare tra amici ), sembra che tu abbia un po' mischiato vari tipi di diete, creando il tuo frankenstein. In una dieta ricca di carboidrati, gli stessi fornisco energia al corpo, preservando i muscoli e, ahimè, l'adipe. Inserendo un giorno a bassi CHO, il corpo per quel giorno non farà altro che accelerare l'uso di proteine (leggi perdi massa muscolare) a fine energetico, visto che i grassi, in questo caso, non forniranno energia in modo efficiente. In una dieta chetogenica, nei primi giorni avviene la stessa cosa, solo che il corpo entro una settimana si abitua a stare senza CHO e ad usare il grasso corporeo in modo efficiente, preservando il tessuto muscolare. Durante l'adattamento, però , è inevitabile l'effetto cannibalizzante e l'inserimento di un giorno a bassi carboidrati in una dieta ad altri carboidrati, significa sperimentare tale (considerevole) perdita ciclicamente. |
|
|
(#20)
|
||
Rookie
|
12-09-2008, 10:24 AM
Quote:
Guarda che i giorni a "bassi cho" sono 3, e cmq stiamo parlando di circa 180-190g di carboidrati, ovvero 700-750 kcal, che non mi sembrano un quantitativo così ridotto da pensare al catabolismo, specialmente pensando che in quei giorni non mi alleno... |
|
|
|
Tags: ciclizzazione aliementare dieta proteine |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|