Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pingu83 Pingu83 Non in Linea
Rookie

Predefinito dieta x principiante - 07-09-2008, 07:37 PM

dieta x principiante

ciao a tutti ragazzi .Sono nuovo qui è la prima volta che scrivo in un forum del genere anche perche' non conosco molto sugli argomenti di cui discutete visto che nn ho mai praticato palestra in vita mia Tuttavia avendo dato un occhiata , su consiglio di un amico , ho visto che ci sono persone molto preparate e x questo ho deciso di iscrivermi qui e di chiedere qualche consiglio visto che ho finalmente deciso di iscrivermi in palestra quest anno.

Io sono un ragazzo di 25 anni che non ha mai praticato palestra (solo 6 mesi molti anni fa ma semplicemente come riabilitazione dopo un incidente), ho giocato x molti anni a calcio e negli ultimi 3 anni sono stato fermo (fermo nel vero senso della parola ossia una vita molto ma molto sedentaria , a parte 2-3 mesi del periodo estivo).Nell ultimo anno ho fatto qualche esercizio a casa (100 flessioni al giorno , un po' di pesi e qualcosina "fai da te") tanto x tenermi in movimento ...

Pensavo per i primi di ottobre di cominciare a fare palestra un po' + seriamente e ovviamente aldila' degli esercizi specifici, di cui poi mi rendero' conto da solo andando in palestra e magari discutendone anche con voi nelle altre sezioni del forum , ho capito che una parte fondamentale x la buona riuscita della palestra è l alimentazione .

Premettiamo subito che io sono un tipo longilineo , sono alto 1,83 peso circa 68-70 kg e sono stato cosi' da sempre ossia alto e magro x costituzione ... quando ho smesso di giocare a calcio ho messo su quei 2-3 kg nella zona addominale che a seconda dei periodi vanno e vengono cmq ingrasso uniformemente con molta ma molto difficolta' visto la struttura del mio fisico.

Il mio obiettivo primario da raggiungere facendo palestra sarebbe quello di mettere su massa muscolare e quindi aumentare il mio peso di almeno 8-10 kg ( pensate sia un obiettivo raggiungibile da qui a giugno?) potenziandolo il piu' possibile (sempre senza esagerare visto che non ho mai amato i fisici troppo "pompati")

La mia alimentazione è quanto di piu' sbagliato esista . Ossia principalmente a base di pizza , roba fritta e roba gassata (coca cola in primis) e cmq roba "dannosa" in generale . Sono consapevole che tutto questo dovro' dimenticarlo se voglio ottenere dei risultati ma vi dico cio' perche' so che sono informazioni importanti x ki poi decidera' di darmi qualche consiglio ...

Per quanto riguarda invece la palestra la mia intenzione è quella di fare 3/4 sedute la settimana cercando il + possibile di seguire il progamma che mi verra' dato dagli esperti.

x il resto ditemi voi se vi servono altre informazioni io penso di aver detto tutto quello che vi puo' servire .

mi intereresserebbe avere qualche consiglio su una dieta completa (ossia con quantita' orari e tutto ) e anche le varie alternative ai pasti (ossia quali alimenti similari vanno bene x poter variare un tantino visto che non vorrei mangiare sempre le stesse cose) e anche l uso di integratori , proteine o roba varia in quale quantita' x il tipo di fisico che ho e x la vita che svolgo (ossia come detto abbastanza sedentaria)

grazie a tutti coloro che vorrano aiutarti con qualche consiglio . ciao

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione