![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() dieta x principianteciao a tutti ragazzi .Sono nuovo qui è la prima volta che scrivo in un forum del genere anche perche' non conosco molto sugli argomenti di cui discutete visto che nn ho mai praticato palestra in vita mia ![]() ![]() Io sono un ragazzo di 25 anni che non ha mai praticato palestra (solo 6 mesi molti anni fa ma semplicemente come riabilitazione dopo un incidente), ho giocato x molti anni a calcio e negli ultimi 3 anni sono stato fermo (fermo nel vero senso della parola ossia una vita molto ma molto sedentaria , a parte 2-3 mesi del periodo estivo).Nell ultimo anno ho fatto qualche esercizio a casa (100 flessioni al giorno , un po' di pesi e qualcosina "fai da te") tanto x tenermi in movimento ... Pensavo per i primi di ottobre di cominciare a fare palestra un po' + seriamente e ovviamente aldila' degli esercizi specifici, di cui poi mi rendero' conto da solo andando in palestra e magari discutendone anche con voi nelle altre sezioni del forum , ho capito che una parte fondamentale x la buona riuscita della palestra è l alimentazione . Premettiamo subito che io sono un tipo longilineo , sono alto 1,83 peso circa 68-70 kg e sono stato cosi' da sempre ossia alto e magro x costituzione ... quando ho smesso di giocare a calcio ho messo su quei 2-3 kg nella zona addominale che a seconda dei periodi vanno e vengono cmq ingrasso uniformemente con molta ma molto difficolta' visto la struttura del mio fisico. Il mio obiettivo primario da raggiungere facendo palestra sarebbe quello di mettere su massa muscolare e quindi aumentare il mio peso di almeno 8-10 kg ( pensate sia un obiettivo raggiungibile da qui a giugno?) potenziandolo il piu' possibile (sempre senza esagerare visto che non ho mai amato i fisici troppo "pompati") La mia alimentazione è quanto di piu' sbagliato esista . Ossia principalmente a base di pizza , roba fritta e roba gassata (coca cola in primis) e cmq roba "dannosa" in generale . Sono consapevole che tutto questo dovro' dimenticarlo se voglio ottenere dei risultati ma vi dico cio' perche' so che sono informazioni importanti x ki poi decidera' di darmi qualche consiglio ... Per quanto riguarda invece la palestra la mia intenzione è quella di fare 3/4 sedute la settimana cercando il + possibile di seguire il progamma che mi verra' dato dagli esperti. x il resto ditemi voi se vi servono altre informazioni io penso di aver detto tutto quello che vi puo' servire . mi intereresserebbe avere qualche consiglio su una dieta completa (ossia con quantita' orari e tutto ) e anche le varie alternative ai pasti (ossia quali alimenti similari vanno bene x poter variare un tantino visto che non vorrei mangiare sempre le stesse cose ![]() grazie a tutti coloro che vorrano aiutarti con qualche consiglio . ciao ![]() |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|