|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
mi date una mano -
14-09-2008, 08:03 AM
mi date una manosalve raga mi chiamo marshall mathers ho quasi 16 anni sono del 93 alto 187 per 90 kg sono ingrassato molto in quest ultimo anno visto che nn ho fatto sport cmq ora ho ricominciato col basket sto facendo la preparazione atletica volevo chiedervi consigli sulla dieta visto che mangio tanti dolci e l a sera nn riesco a farne a meno sono per di piu sedentario allenamenti a parte ora mangio cosi colazione yoghurt e cereali piu whey da quando seguo dei forum pranzo farro 80 pollo 150 evo merenda bresaola 80 mandorle20 cena come su enza primo piu carne o pesce il mio prob e che sgarro tanto e nn riesco a nn farlo mangio gia meglio da quando mi e stata coretta la mia dieta di prima ma continuo a sgarrare mangiero almeno 1000 kcal di dolci la sera se nn di piu volevo chiedere cosa potevo a fare a riguardo |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
14-09-2008, 08:13 AM
ecco una mia foto |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
14-09-2008, 10:12 AM
|
|
|
(#4)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
14-09-2008, 11:53 AM
senti ti darò un parere visto ke ero nella tua stessa situazione hai solo 16 anni, dalla foto non hai neanke i peli e sei in piena crescita non ti chiavistellare la testa con diete e pensa più ke altro a mangiare meglio ogni giorno, io a 16 anni non sapevo nemmeno cosa fosse una caloria dunque cerca di eliminare il pù possibile le porkerie, le merendine le fritture e tutte le cose "senza faccia" nel senso ke nn si vede da dv provengono cerca di sostituire alle kakkiate quando ti vengono le voglie frutta o yogurt e mangia la pasta e tutto limitandoti ad un mestolo, i dolci: 1 dolce la domenica o una pizza non hanno mai ucciso nessuno, mangia pulito e scordati di grammature fissazioni, bevi molta acqua ed evita le bibite ee l'alcool e già vedrai quanto perdi, fai sport divertiti e pensa a tromb+++ spero di essere stato chiaro |
|
|
(#5)
|
||
UncensoredMember
|
14-09-2008, 03:35 PM
Quote:
ma la coca light nn la posso bere? |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2008, 04:01 PM
beh la cola light si puoi berla... nn ha zuccheri... per il resto quoto il collega che ti dice di nn farti troppe pippe mentali...io a 16 anni dopo la palestra mi mangiavo la pizza con patatine fritte e maionese... quindi x ora elimina fritti e dolciumi vari...il resto mangia a piccoli spuntini... |
|
|
(#7)
|
||
UncensoredMember
|
14-09-2008, 08:15 PM
Quote:
nn so se riesco fare palestra |
|
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
15-09-2008, 02:06 AM
Quote:
l'unico consiglio da parte mia è mangia ...evitando le schifezze,, |
|
|
|
(#9)
|
|
UncensoredModerator
|
15-09-2008, 11:43 AM
ciao a codesta età hai una dieta pessima e l'errore più grande...sono le polveri: non ti impippare su queste cose, non hai bisogno di integrare (tanto mangi già male che integri) anche con una dieta perfetta. butti via soldi e maltratti obiettivi e risultati, fidati non ne hai assolutamente bisogno. per quanto riguarda il mangiare sentiti libero ma stai equilibrato, impara a sgarrare di meno eccoti alcuni consigli per iniziare: -scegli dei giorni in cui puoi o non puoi sgarrare tipo: lunedì, martedì, giovedì e venerdì niente fritti ne dolci, gli altri tre giorni si (ma non mangiarne 2000 kcal) -impara a trattenerti: hai una fetta di dolce la sera? bene mangiane mezza e l'altra metà mettila in frigo che la mangi domani mattina a colazione -quando hai degli attacchi di voglia di dolce non buttarti sul barattolo di cioccolato ma mangiati della frutta che ti aggrada particolarmente anche parecchia...in poco tempo imparerai ad apprezzare nuovi sapori dolci |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredMember
|
15-09-2008, 01:53 PM
ma io vorrei buttare giu il grasso anche perche allenamenti a parte sono moolto sedentario mi fate un esempio di dieta tipo se mi alleno o no calcolate che facciio basket |
|
|
(#11)
|
|
UncensoredMember
|
15-09-2008, 01:56 PM
cmq seguiro il consiglio sui dolci ma intanto datemi una base poi ho notato che se mangio cho ad alto ig mi sale moltissimo la fame |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2008, 02:04 PM
Condivido pienamente con le risposte che hai ricevuto,mangia carne bianca e rossa privilegiando quella bianca,pesce,pasta,riso,patate,verdura-broccoli spinaci insalata,frutta secca,frutta mele banane pesche ananas avocado fragole,uova,formaggio con pochi grassi.Non fissarti con diete e dietine,alla tua età facendo sport bruci di brutto,integratori adesso assolutamente no se ti senti stanco dopo gli allenamenti magnesio e potassio stop.Mangia sano,allenati,vivi la vita giorno per giorno e goditela,prendi tutto quello che può offrirti, alle pianificazioni pensaci in un futuro prossimo ciao |
|
|
(#13)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
15-09-2008, 02:15 PM
Quote:
Mi sembra che una base ti sia stata data, con tanti buoni consigli. Sul forum ci sono diverse discussioni in nota che ti possono aiutare a stilare da solo una dieta: http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html http://www.fituncensored.com/forums/...glicemico.html Poi per tutti i dubbi del caso, scrivi qui |
|
|
|
(#14)
|
||
UncensoredMember
|
15-09-2008, 02:46 PM
Quote:
|
|
|
|
(#15)
|
|
UncensoredMember
|
15-09-2008, 03:15 PM
pensavo a una cosa cosi colazione 70 cereali integrali 300 yoghurt 10 whey 2prugne pranzo 100 gr farro 200 pollo"300pesce verdura 10 evo 1 limone merenda 100 bresaola ogni tanto 100 crudo 30gr mandorle 3prugne cena se post w.o 7 gallete di riso 250 roast beff o salmone quanto? 10 evo prenanna total 2percento questa piu 3 pasti liberi a settiamana |
|
|