Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Sss1j Sss1j Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Sep 2008
Età: 35
Predefinito Aiuto dieta per massa - 14-09-2008, 03:23 PM

Aiuto dieta per massa


Ciao (:

Non sono mai stato un tipo attento alla dieta, sono stato sempre un tipo magro nonostante tutte le schifezze che mangiavo. Negli ultimi mesi ho iniziato a frequentare la palestra ed un corso di Muay Thai. Questo sport me l'ha fatta prende troppo bene e ho deciso di applicarmici seriamente, un'alimentazione corretta mi sembra il miglior modo per iniziare.

Sono 180cm x 69-70kg, 19 anni.
Mi alleno 3[-4] volte a settimana in palestra dalle 16.30 alle 18.30-19.30 a seconda dell'allenamento (lun, mer, ven, [sab]).
Ultimamente il programma consiste in: corsa come riscaldamento, stretching, serie di pesi (senza tirare troppo) da 1 min, alternati da 3 min di tecniche o corsa (1 min), in caso di corsa le tecniche si fanno dopo (3min+1min recupero). Pao, sacco e flessioni.

Ora che è finita l'estate ho l'intenzione di andare a correre un'oretta la mattina verso le 6, sarà dura convincermi a svegliarmi a quell'ora ma farò del mio meglio.

Ecco, vorrei avere qualche consiglio riguardo all'alimentazione da tenere, magari una scheda dei vari pasti così da potermi dare una disciplina ben stabilita considerando che vorrei aumentare di massa e definire meglio i muscoli.
M'hanno detto di prendere albumi d'uovo, cosa ne pensate? Gli integratori possono servire?

Poi, magari un po' OT, che esercizi potrei fare nei giorni in cui non vado in palestra?

Grazie anticipatamente. :V


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-09-2008, 09:52 AM


ciao e benvenuto...ti parto dall'ot che è più immediato:
ti consiglio di farti un mese senza corsa la mattina e senza "integrare con i pesi" quando non fai arti marziali: abitua il tuo corpo al nuovo volume di lavoro ed impara a conoscere il tuo nuovo metabolismo...in seguito nella sede opportuna potrai fare la domanda specifica e vedrai che di consigli ne avrai tanti

per quanto riguarda la dieta devi dirci un po' più di te tipo quanto grasso hai addosso? essere magro o secco non è la stessa cosa: descrivi la pancia si vedono le vene? gli addominali? se sì quando? quando li contrai, quando fai palestra, mai? solo 2, 3, 4 cubetti?

inoltre sei di peso sempre stabile?

fino adesso come mangiavi? è inutile stravolgerti la dieta visto la giovane età mi sa che stai con i tuoi e quindi non so se avrai problemi ad avere una dieta personalizzata. buttare solo degli albumi così a casaccio non a senzo. ma ancora peggio sarebbe integrare una dieta che non esiste per uno sport ancora non disciplinato sulla tua persona, con obiettivi magari non troppo definiti e senza sapere alcun feedback

posta magari quello che mangi/avi fino adesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 15-09-2008, 09:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da Sss1j Visualizza Messaggio
Grazie anticipatamente. :V
Leggiti questa discussione ti può servire

http://www.fituncensored.com/forums/...-problema.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Sss1j Sss1j Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Sep 2008
Età: 35
Predefinito 15-09-2008, 01:54 PM


Di vene sulla pancia non ne vedo, sulle braccia sono abbastanza visibili invece.
I cubetti 4 si vedono, non sono propio definiti ma ci sono, quelli bassi sono coperti da un filo di grasso ma tipo se lo "stiro" in giù si vedono anche senza contrarli..
Magari dopo posto una foto..

Il peso è sempre stabile tra 69 e 70. (Anche se sono stato male qualche settimana fa scendendo a 68, ma l'ho ripreso presto).

Cosa ho mangiato fin'ora.. senza farci troppo caso mangiavo pasti forse non completi.. ad esempio un piatto unico per tutto il pasto roba tipo 250-300 gr di pasta (carbonara e norcina.. mmh.. *-*), verdura quasi mai, frutta raramente, pesce forse una volta a settimana.. Una bistecca ogni tanto con qualche verdura magari per contorno.. Colazione non la facevo.. la notte prima d'andare a ninna uno o più yogurth.. Spesso e volentieri fastfood quando ero fuori casa (roba che non me reggevo, 3 panini al mc donald senza rimpianti :V )..

Non ho problemi a "stravolgere" la dieta, a costo di andare a far la spesa da solo e cucinarmi pranzo e cena sono deciso a seguire una dieta più sana..

Do una scopiazzatina alle soluzioni postate sull'altro topic, male non faranno.. grazie scrfx.

Perchè no alla corsa per un mesetto? Correre non può fare che bene in ogni caso? (solo per chiedere, accetto il consiglio cmq, grazie )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-09-2008, 02:40 PM


correre fa bene, fare pesi fa bene, fare arti marziali fa bene, giocare a basket fa bene farli tutti assieme non so se il fisico regge: ti consigliavo solo di aumentare l'attività fisica progressivamente, certo che, dopo un periodo di assestamento, correre con un certo criterio non potrà che farti bene.

detta così la dieta può essere da 2000 come da 5000 kcal è difficile stabilire quante calorie ti servono al giorno. Io proverei con 2300 ckal al giorno e mi monitorerei per qualche settimana...poi si alza o si abbassa.

visto che scopiazzi butta giù una dieta che riusciresti a seguire e vediamo che vien fuori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Sss1j Sss1j Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Sep 2008
Età: 35
Predefinito 15-09-2008, 03:27 PM


Ci provo, c'ho poco tempo ora, magari dopo je do una riguardata..

Sveja alle 7.00, colazione: Due uova crude che dal momento che fanno schifo devono fa bene pe forza, latte con biscotti fibrosi (gran cereale *-*), una mela mentre vo in macchina.

A scuola verso le 11 mi mangio una mela/arancia come spuntino.

Verso le 14 il pranzo: 100-150 gr pasta o riso (preferibilmente faccio il riso integrale che lo digerisco mejo)
100gr di carne / pesce
un'insalata
un frutto

Allenamento dalle 16.30 alle 19 circa. Mi mangio un panino col tacchino e/o bresaola dopo mentre torno a casa.

20.30: Cena: 200-250gr carne/pesce
un'insalatona
frutto

Prima di dormire: Un bel pezzo di parmigiano e un bicchiere di latte. Se poi subentra l'insonnia me mangio uno yogurth durante la notte.. :V
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-09-2008, 03:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Sss1j Visualizza Messaggio
Ci provo, c'ho poco tempo ora, magari dopo je do una riguardata..

Sveja alle 7.00, colazione: Due uova crude che dal momento che fanno schifo devono fa bene pe forza, latte con biscotti fibrosi (gran cereale *-*), una mela mentre vo in macchina.
le uova sode nonostante facciano schifo non vanno bene: da crude hanno l'avidina che limita l'assorbimento di biotina...quanto boh però tu cuocile che è meglio (c'è anche la piccola rogna di eventuai malattie)

A scuola verso le 11 mi mangio una mela/arancia come spuntino.

Verso le 14 il pranzo: 100-150 gr pasta o riso (preferibilmente faccio il riso integrale che lo digerisco mejo)
100gr di carne / pesce
un'insalata
un frutto
aggiungi 1 cucchiaio d'olio se mangi carne bianca o pesce magro
Allenamento dalle 16.30 alle 19 circa. Mi mangio un panino col tacchino e/o bresaola dopo mentre torno a casa.

20.30: Cena: 200-250gr carne/pesce
un'insalatona
frutto
togli il frutto metti una patata e un cucchiaio d'olio se la carne è bianca o il pesce è magro

Prima di dormire: Un bel pezzo di parmigiano e un bicchiere di latte. Se poi subentra l'insonnia me mangio uno yogurth durante la notte.. :V
buona la struttura, in rosso le note

occhio alle pro, non aggiungerne neanche un grammo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Sss1j Sss1j Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Sep 2008
Età: 35
Predefinito 15-09-2008, 06:51 PM


bella, grazie. (:

cmq oggi dio bello sò morto, ho mangiato troppo tardi e durante l'allenamento ero tipo a metà digestione, bruttissimo.. :/
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-09-2008, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Sss1j Visualizza Messaggio
bella, grazie. (:

cmq oggi dio bello sò morto, ho mangiato troppo tardi e durante l'allenamento ero tipo a metà digestione, bruttissimo.. :/
se ti ricapita taglia tutte le pro e un po' di primo e poi quello che non hai mangiato lo spalmi fra postwo e cena
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0